Prima nel cuore, poi nel corpo... non so, questa cosa mi fa pensare..
Mi fa pensare che ciascuno di noi è intero, non è fatto a compartimenti stagni, non comunicanti tra loro.
Se uno vive con fatica dentro di sé (nel proprio cuore), anche il suo corpo ne è coinvolto, contagiato.. Si ammala.
Quando ti fa male qualcosa (un dente, la testa, la schiena..), quel dolore lì è sempre presente, non ti molla.. ti distrae dall'avere un rapporto sereno con la realtà, finisce per prevalere su tutto.
Lo stesso accade con il dispiacere che uno prova dentro il proprio cuore: ti strappa dalla realtà, ti costringe a piegarti in due, a puntare lo sguardo su quel particolare.. si prende tutte le tue energie..
Solo qualcosa che è fuori da te, qualcosa che sta nella realtà, che è reale, può vincere, può farti alzare la testa e aiutarti a mettere le cose al proprio posto.. persino il dolore e la fatica..
Perciò è necessario (quasi fondamentale) farsi prendere per mano da qualcuno in grado di farti una sana, profonda, seria e lieta compagnia.. perché basta anche solo questa per farti trovare la strada giusta, per farti notare i tuoi sbagli e per farti risalire.
Sarà difficile, nessuno lo nega. Soprattutto perché, come ci sono momenti bui per te, ce ne potranno essere anche per l’altro. Allora, in quei momenti, dovrai essere pronto a lasciare la mano e porgere il braccio. Perché gli ostacoli non ci sono solo per te, ci sono e ci saranno per tutti.
Con questo vorrei solo dirvi... Forza!
p.s. oggi seconda visita dall'oculista.. speriamo in bene.. anche se la vista non mi sembra molto migliorata, anzi..
Ho scoperto che sei un pò bugiarda.....
RispondiEliminail 24 di febbraio ci comunicasti che era il tuo sedicesimo compleanno .... ora mi chiedo: ci sono persone che per arrivare a capire queste cose ci mettono una vita (e forse non ci arrivano nemmeno del tutto)tu si !
E mi vieni a dire di avere "solo" sedici anni ?
Complimenti, prendo atto del consiglio che ci hai dato e lo metto in pratica, subito!
p.s. che carine le farfalline colorate, danno un senso di pace, di tranquillità, mi mettono gioia addosso e mi fanno sorridere.
Sono talmente concentrata sul cibo in questi giorni, che se non avessi letto il tuo post non mi sarei nemmeno resa conto che ora i ruoli si sono invertiti e sei tu ad aiutare me...
RispondiEliminaSei piccola ma hai una saggezza da fare invidia...
E poi non sentirti in colpa per cose di cui non hai nessuna colpa, tu studi e io lavoro, e' normale che i ritmi siano diversi...
In riferimento a quello che ha scritto Folletto del vento,io te lo avevo già detto un pò di tempo fa...Sei una piccola saggia!!!
RispondiEliminaP.S.anche la mia vista è peggiorata,ho gli occhiali ma non li metto,che brava!
ricordati che anche io ci sono sempre per te!!!!!se hai bisogno non esitare a contattarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminatantissimi baci
Che bellissimo post...sei una ragazza con una sensibilità straordinaria, ti ci vedo proprio ad aiutare i bambini in difficoltà.
RispondiEliminaSei un piccolo angioletto:)
Alice*
Ma sì, dai, la serata e' andata abbastanza bene...ho fatto da tappezzeria, quindi a qualcosa sono servita!!!
RispondiEliminaCerto che mi aiuti, mi fai sentire indispensabile, e non sono molte le persone che ci riescono...nemmeno i miei amici...
Ti voglio bene...
Sei davvero una donzella in gamba...noi ti abbracciamo forte e tifiamo per la tua vista ^__^
RispondiEliminaSempre iO e Alice
Grazie cara!!Oggi va meglio,molto meglio rispetto a ieri che sembravo una vecchietta di 80 anni!!:)
RispondiEliminaUUU la vista che cala....il non dormire...ti comprendiamo....un buon sabato dolcissima principessa, iO e Alice
RispondiEliminaAnch'io ieri ho faticato a lasciarti un commento, non mi si apriva la tua finestra...
RispondiEliminaBuona Pasqua S., cerchiamo di affrontarla nel modo piu' sereno possibile, evitando di andare in tilt come di solito succede con le feste!
Ti voglio bene.
Dony