Facciamo che la cosa inutile non sei tu, vero? Facciamo che le cose inutili sono i tanti pensieri negativi, le ansie, le paranoie, che sovraffollano la nostra mente, e allora tuo papa' ha proprio ragione, vanno eliminate perche' ingombrano!!! Ti voglio bene, stellina mia!!!
E' difficile, ma non impossibile :) Io sono stata per tanto tempo, per tanti anni a credere che era impossibile.. nemmeno valutavo l'idea.. Ma ora, oggi, posso dire che non è così.. ho avuto una batosta troppo grossa nell'ultimo periodo che tutt'ora mi fa stare da cani, ma mi ha aperto gli occhi, mi ha fatto vedere.. ho toccato con mano, con il corpo, con tutta me stessa quel dolore lancinante che non ho potuto fare a meno di guardarlo e di ascoltarlo.. emi ha fatto bene.. Le cose inutili si, vanno gettate, ma bisogna capire veramente quali sono inutili e quali no.. Io accantono sempre, metto sempre da parte perchè solo a distanza di tempo, anche di anni riesco a capire quali sono veramente li cose da scartare..
Sono contenta che tutto sia filato liscio al musical, ce l'hai fatta, bravissima! Io sarei svenuta lì hihihihi!^^ Penso che le cose che fanno star male vadano prima elaborate, poi buttate via per sostituirne con altre, sicuramente quella inutile NON sei tu! La tua vita occupa spazio, ha un ruolo, uno scopo,esisti,sei parte di questo mondo com'è giusto che sia e non sei inutile.... Un abbraccio fortissimo!
Credo di aver compreso quello che vuoi dire... ma potrei commentare solo qualche banalità, le solite cose dette e stra-dette. Il punto è che, per qualche ragione incomprensibile, spesso non ci amiamo, non ci vogliamo bene e quindi eccoli là i pensieri cupi, la voglia di buttarsi via... La soluzione non so quale sia, credo sia soggettiva quindi mi limito a mettermi qui vicino a te e darti un forte abbraccio...
Cucciola, grazie di essere passata a trovarmi in tutti e due i blog!!! Non so cosa abbia scatenato questo stato d'animo e la tua voglia di buttarti via, ma capisco cosa provi, essendoci passata pochi mesi fa', e piu' che in pattumiera mi sarei gettata volentieri nel cesso per poi tirare lo sciacquone... Per fortuna poi accade sempre qualcosa che ti fa cambiare idea, e sentirti importante, fosse anche per una sola persona... Ma tu lo sei per tanti, per i tuoi bambini, per noi, per me, anzi, per me in particolare, altro che inutile, sei necessaria!!! Ma se non puoi proprio fare a meno di sentirti così, libera un po' di spazio in solaio, o in cantina, e conservati per quando finalmente starai meglio!!! Fine del commento un po' scemo, ma per farti capire che non sei quello che ti senti di essere... Ti voglio bene, e ti stringo forte forte!!!
Ha perfettamente ragione papà, tutto ciò che è inutile è anche superfluo e quindi da buttare ... a meno che non sia stato anch'esso utile in passato, allora può essere tenuto come "ricordo" di utilità. Detto questo vogliamo fare come a scuola ci facevano dividere in due la lavagna con i "buoni" da un lato ed i "cattivi" dall'altro? Vogliamo fare l'elenco delle cose inutili? Parliamone ....
Eccoci scusci principessa se nn ti abbiamo risposto prima. Molto da fare, molta stanchezza. A volte le cose inutili vanno buttate certo, per fare spazio a delle nuove. Ovviamente TU NON SEI UNA COSA, quindi TU NON SEI INUTILE.
Su con il morale dolcezza eh?! Un forte abbraccio iO e ALice
Può anche aver ragione... ma chi è che stabilisce quali sono le cose effettivamente "inutili"? Io credo che ognuna di noi abbia la sua percezione di utilità/inutilità... e non c'è un giusto e uno sbagliato... Quello che è utile per te può non esserlo per qualcun altro, e viceversa... Perciò, scegli quello che PER TE è utile e conservalo con accuratezza... e butta via quello che senti essere inutile e di peso, per lasciar spazio libero a tutte le cose utili che andando avanti nella vita potrai conquistarti... Ti abbraccio forte...
"Vediamo quante stelle sbriciolate nella pozzanghera." (Neruda)
Poesia Di VEGGIE
Questa è per la ragazza che ha perso i suoi amici,
diventando solitaria e dimenticando i momenti felici.
Questa è per la ragazza che ha imparato a lottare
contro pensieri distorti, senza disperare.
Questa è per la ragazza che piangeva la notte
e desiderava che qualcuno vedesse quant’era rotta.
Questa è per la ragazza.
Questa è per la ragazza che ha trovato la sua strada,
anno dopo anno e giornata dopo giornata.
Questa è per la ragazza che sta crescendo ed è stanca
e si domanda: “Sarò mai abbastanza?”
Questa è per la ragazza che è caduta in basso
perché aveva paura, non sentiva terreno sotto il suo passo.
Questa è per la ragazza.
Questa è per la ragazza che si è fatta rubare
tutta la sua forza senza fiatare.
Questa è per la ragazza che restringe, o si fa male
o si abbuffa per poi vomitare.
Questa è per la ragazza che diluisce il suo dolore
nell’alcool o in una vita senza amore.
Questa è per la ragazza.
Questa è per la ragazza che piange ribelle
perchè non si sente nella sua pelle.
Questa è per la ragazza che ha perso il sonno
divorata dall’ansia perché non si trova in questo mondo.
Questa è per la ragazza che si nasconde alla vista dentro una maglia
e che cerca solo di raggiungere una perfetta taglia.
Questa è per la ragazza.
Questa è per la ragazza che si sveglia triste
sta male e pensa che non vale la pena se esiste.
Questa è per la ragazza che ha bisogno di qualcuno che le mostri la pista
ma pensa ancora che nessuno la capisca.
Questa è per la ragazza che vuole fuggire
dal cibo, dai numeri, dalla paura, da ciò che la può ferire.
Questa è per la ragazza.
Questa è per la ragazza che c’è in ognuna di noi
che sta ancora combattendo per essere abbastanza.
Questa è per la ragazza – questa è per te
da una ragazza che l’ha vissuto e che sa com’è.
Questa è per la ragazza.
Questa è per la ragazza che c’è nel mio cuore
e nella mia testa ogni giorno che sorge il sole.
Questa è per la ragazza – questa è per te
da una ragazza che l’ha vissuto e che sa com’è.
Questa è per la ragazza.
Un caloroso abbraccio a chiunque entri in questo blog..
Fate
La parola irlandese per fata è sheehogue, diminutivo di deenee shee, che vuol dire popolo fatato. La tradizione popolare dice che sono angeli caduti in peccato, non buoni abbastanza per essere salvati, né cattivi al punto da essere dannati..
Farfalle..
“In greco anima e farfalla hanno lo stesso nome: Psyche. I celti nel Medioevo l’avevano capito, a proposito delle farfalle. Sapevano che sono eteree, quasi incorporee. Le consideravano anime con le ali e credevano che le donne, ingoiando quelle anime farfalle, sarebbero rimaste incinte. Credevano che ogni farfalla fosse un’anima che se ne andava in giro in cerca di una nuova madre..”
DESIDERIO = che riguarda le stelle
L'uomo, quando desidera davvero, è quasi costretto a sollevare lo sguardo in alto, sopra di sé. È quasi costretto a guardare le stelle che, sì, sono lontane, ma brillano, fanno luce nel buio e rischiarano il cammino.. anzi, più c'è buio, meglio si vedono.
Facciamo che la cosa inutile non sei tu, vero?
RispondiEliminaFacciamo che le cose inutili sono i tanti pensieri negativi, le ansie, le paranoie, che sovraffollano la nostra mente, e allora tuo papa' ha proprio ragione, vanno eliminate perche' ingombrano!!!
Ti voglio bene, stellina mia!!!
E' difficile, ma non impossibile :)
RispondiEliminaIo sono stata per tanto tempo, per tanti anni a credere che era impossibile.. nemmeno valutavo l'idea.. Ma ora, oggi, posso dire che non è così.. ho avuto una batosta troppo grossa nell'ultimo periodo che tutt'ora mi fa stare da cani, ma mi ha aperto gli occhi, mi ha fatto vedere.. ho toccato con mano, con il corpo, con tutta me stessa quel dolore lancinante che non ho potuto fare a meno di guardarlo e di ascoltarlo.. emi ha fatto bene..
Le cose inutili si, vanno gettate, ma bisogna capire veramente quali sono inutili e quali no.. Io accantono sempre, metto sempre da parte perchè solo a distanza di tempo, anche di anni riesco a capire quali sono veramente li cose da scartare..
Un abbraccio grande..
Anch'io sono dell'idea di tuo padre,spero di avere però il suo stesso concetto di "cosa inutile"...
RispondiEliminaLa civettina l'ho lasciata apposta per te^__^
Sono contenta che tutto sia filato liscio al musical, ce l'hai fatta, bravissima! Io sarei svenuta lì hihihihi!^^
RispondiEliminaPenso che le cose che fanno star male vadano prima elaborate, poi buttate via per sostituirne con altre, sicuramente quella inutile NON sei tu! La tua vita occupa spazio, ha un ruolo, uno scopo,esisti,sei parte di questo mondo com'è giusto che sia e non sei inutile....
Un abbraccio fortissimo!
Credo di aver compreso quello che vuoi dire... ma potrei commentare solo qualche banalità, le solite cose dette e stra-dette.
RispondiEliminaIl punto è che, per qualche ragione incomprensibile, spesso non ci amiamo, non ci vogliamo bene e quindi eccoli là i pensieri cupi, la voglia di buttarsi via...
La soluzione non so quale sia, credo sia soggettiva quindi mi limito a mettermi qui vicino a te e darti un forte abbraccio...
Cucciola, grazie di essere passata a trovarmi in tutti e due i blog!!!
RispondiEliminaNon so cosa abbia scatenato questo stato d'animo e la tua voglia di buttarti via, ma capisco cosa provi, essendoci passata pochi mesi fa', e piu' che in pattumiera mi sarei gettata volentieri nel cesso per poi tirare lo sciacquone...
Per fortuna poi accade sempre qualcosa che ti fa cambiare idea, e sentirti importante, fosse anche per una sola persona...
Ma tu lo sei per tanti, per i tuoi bambini, per noi, per me, anzi, per me in particolare, altro che inutile, sei necessaria!!!
Ma se non puoi proprio fare a meno di sentirti così, libera un po' di spazio in solaio, o in cantina, e conservati per quando finalmente starai meglio!!!
Fine del commento un po' scemo, ma per farti capire che non sei quello che ti senti di essere...
Ti voglio bene, e ti stringo forte forte!!!
Ha perfettamente ragione papà, tutto ciò che è inutile è anche superfluo e quindi da buttare ... a meno che non sia stato anch'esso utile in passato, allora può essere tenuto come "ricordo" di utilità.
RispondiEliminaDetto questo vogliamo fare come a scuola ci facevano dividere in due la lavagna con i "buoni" da un lato ed i "cattivi" dall'altro?
Vogliamo fare l'elenco delle cose inutili?
Parliamone ....
Eccoci scusci principessa se nn ti abbiamo risposto prima.
RispondiEliminaMolto da fare, molta stanchezza.
A volte le cose inutili vanno buttate certo, per fare spazio a delle nuove.
Ovviamente TU NON SEI UNA COSA, quindi TU NON SEI INUTILE.
Su con il morale dolcezza eh?!
Un forte abbraccio iO e ALice
Può anche aver ragione... ma chi è che stabilisce quali sono le cose effettivamente "inutili"? Io credo che ognuna di noi abbia la sua percezione di utilità/inutilità... e non c'è un giusto e uno sbagliato... Quello che è utile per te può non esserlo per qualcun altro, e viceversa... Perciò, scegli quello che PER TE è utile e conservalo con accuratezza... e butta via quello che senti essere inutile e di peso, per lasciar spazio libero a tutte le cose utili che andando avanti nella vita potrai conquistarti...
RispondiEliminaTi abbraccio forte...