E anche oggi è andato benino..
Solo, ogni tanto, ci sono quei momenti che.. ti trascinano giù in una maniera incredibile..
Basta poco e ti ritrovi di nuovo al punto di partenza, o più in basso..
Basta poco perché i cattivi pensieri prendano il sopravvento e ti impediscano di vedere le cose in modo oggettivo..
Basta poco perché una giornata “sì” si trasformi in una decisamente “no”..
Basta poco per convincersi di non meritarsi assolutamente nulla..
.. basta un pensiero, una parola, un sorriso, un’immagine.. un minuscolo granello..
Ogni tanto, però, basta poco anche per tirarsi su, per allontanarsi un po’ dalla nebbia e vedere tutto un po’ più lucidamente..
.. basta un fiore, un sorriso, una farfalla, una persona..
insieme anche a tanta volontà.. la nostra, naturalmente.. la volontà di stare meglio, di uscire dalla nebbia densa che ci circonda..
ne basta anche poca.. mi hanno detto che è già un piccolo, grande passo..
Domani sarà un giorno impegnativo.. a scuola interrogazione di Promessi Sposi e Storia (che odio).. spero di farcela.. spero la prof sia di buon umore (è un po’ lunatica)..
E poi ho l’incontro con la psicologa.. spero di riuscire a parlare un po’, visto che in questi giorni va un po’ meglio.. non voglio essere rimproverata di nuovo, mi dispiace anche per lei..
Ora vado.. grazie mille per tutto..
E' Natale
10 mesi fa
Chissà se la ricordi quella splendida campagna pubblicitaria in favore dei bambini d'Africa: una simaptica faccitotta di un bimbo che, in dialetti simil/napoletano, diceva sorridendo "Basta poco, che ce vò!"
RispondiEliminaSerba con te quel "poco" che ti tira su, e fai scorrere via tutto il resto.
Dai che ce la facciamo!
Ciao piccola incrocio le dita per la tua interrogazione;)
RispondiEliminaè vero basta poco per ritornare al punto di partenza, stare male è più facile che stare bene. dobbiamo combattere molto x ogni piccola felicità, però abbiamo ancora tanto tempo davanti x cambiare le cose e sono certa che piano piano saranno di più le cose belle di quelle brutte...
quando ti senti giù leggiti la frase della canzone che ho postato che ti piaceva, l'ho messa a lato del mio blog però in inglese xchè mi piaceva di più: "And I will dream of my magic night And a million silver stars That guide me with their light"
non ti scoraggiare, MAI. ti mando un abbraccio grande grande:)
ps. spero che vada tutto bene con la tua psicologa...
Alice*
si tesoro ...basta poco per tirarci su cosi come basta poco per scivolare di nuovo nel buio piu' profondo ...non sai mai che ti succedera fra 5 minuti ...ma dobiamo avere fiducia e tanta forza di volonta ...vedrai che c'e la faremo!!!!!
RispondiEliminain bocca lupo domani per l'interogazione (sono sigura che c'e la farai )e con la psicologa ...speriamo che vada tutto bene
sono cosi felice che tu stai meglio ...brava
ti abbraccio e grazie ancora per i comenti
Già...un sacco di buona volontà..."I Promessi Sposi"...può sembrare assurdo, ma le vicende di Renzo e Lucia hanno sempre rapito questo pazzo condominio.
RispondiEliminaAllora per il sito dei racconti funziona così: come già ti ho detto ogni mercoledì danno l'incipit, poi si invia il racconto e se super auna prima moderazione viene messo sul sito quindi il mercoledì successivo scelgono da 5 a 7 racconti....se il racconto è tra uno di questi 5-7 diciamo, non vale la pena fare altri incipit perchè non ne selezionano due della stessa persona anche se di diversi incipit...ehm spero sia chiaro XD.... altrimenti se vai sul sito www.blusubianco.it c'è tutto nel regolamento.
Il grazie non possiamo fare a meno di dirtelo...un abbraccio forte e in bocca al lupo per l'interrogazione iO e Alice
Ah...noi stiamo partecipando dall'incipi 3 cioè lo scorso...fino ad ora siamo riusciti a superare la moderazione sia per lo scorso sia per questo...ma l'altra volta nn l'hanno scelto e sta volta lo saprò domani...ma nn ci speriamo molto perchè...credo che abbiano in mente altro....ri ciaUUUU principessa
RispondiEliminaMamma mia, ma possibile che sia tu a dare degli insegnamenti di vita a me invece che il contrario???
RispondiEliminaBasta poco...
E invece io mi aspetto sempre grandi cose, ecco dove sbaglio...non mi accontento mai...e così parto in quarta e mi ritrovo con il sedere per terra...
Penso che tornero' spesso a rileggermi questo post...
In bocca al lupo per l'interrogazione, e domani approfitta di questo tuo miglioramento generale per aprirti con la psicologa...
Ti pensero' spesso, te lo prometto, e' il mio modo di starti vicina...
Un abbraccione...
Sai, è proprio perchè finchè non ci è dentro fino al collo che non può capire.. e questo mi fa ancora più rabbia perchè quando capirà sarà troppo tardi.
RispondiEliminaÈ per questo che mi incazzo quando non mi ascolta, quanto avrei voluto che qualcuno fosse venuto da me a dirmi tutto ciò che io ho detto a lei..
Non so poi quando ascolto avrei dato, ma almeno magari avrei preso questa strada diversamente, in punta di piedi..
Probabilmente sapendo di più sarei tornata indietro..
Perchè alla fine penso che non ci sia bisogno di toccare il fondo per forza per capire che è sbagliato ciò che facciamo, no?
Comunque mi fa veramente molto piacere che finalmente mi sono trovata con tutte voi, davvero! :)
Spero di risentirti
Ti abbraccio, Nana