venerdì 16 aprile 2010

=(



Non ho granché da dire.. solo che non va per niente bene..



“ehi, ma.. cos’hai? Sei triste? È successo qualcosa?”
“no! Nono, non preoccuparti, sto benissimo!” e mi giro verso il finestrino, mi rimetto le cuffiette.. mi allontano dal mondo..



A quanto pare sto diventando meno brava a nascondere il mio dolore.. oppure è lui che sta aumentando troppo..

Dolore lancinante, inesauribile..

voglia immensa di piangere.. ma non ci riesco..
per la più piccola cosa sento che sto per scoppiare a piangere e, ogni volta, spero sia la volta buona, quella in cui le lacrime possano dare sfogo al dolore che sento e non si limitino semplicemente ad inumidirmi gli occhi..
eppure, puntualmente, non ce la faccio, non escono..

Ho BISOGNO di piangere, di sfogarmi.
come posso fare? So che se solo riuscissi a piangere, il dolore si attenuerebbe un po’.. starei un pochino meglio.
E ogni giorno sempre peggio.. non riesco a non farci caso, anche quando ce la metto tutta per concentrarmi e fare qualcosa.. quindi ogni cosa che faccio è influenzata da questo e, di conseguenza, nulla viene come vorrei, come vorrebbero, o come ci si aspetta da me..

E la scuola.. ogni sera quando penso che il mattino dopo dovrò andare a scuola, mi viene il magone, l’ansia.. e penso “non ce la faccio, non ce la farò”..

Mi sono accorta anche che non parlo quasi più con le altre.. le mie risposte sono “non lo so, non stavo ascoltando..” “non lo so, chiedi a lei”…




E in più continuo a mangiare, mangiare, mangiare.. quasi non la smetto mai..









Cosa mi sta succedendo?

La voglia di lottare ormai non c’è quasi più..

10 commenti:

  1. C'era una bambina che, come te, aveva bisogno di piangere e non ci riusciva.
    Poi l'ha fatto e, anche se tutto non si è risolto all'istante, da quel momento è iniziata la ripresa.
    Come lei, più che la forza di piangere, devi trovare una spalla su cui farlo, sceglila giusta e vedrai che sarà tutto più facile.

    RispondiElimina
  2. Tesoro mio...
    Mi dispiace che stai così male.
    Hai ragione: il pianto è uno sfogo importantissimo, mi dispiace che tu non riesca a farlo uscire.
    Mi sembra di leggermi... io anche non parlo più con le mie amiche ma nel mio caso non si meritano le mie attenzioni, mi trattano come una scarpa vecchia da usare quando vogliono... tra l'altro queste erano le mie migliori amiche u_U
    E anche a me ogni santo giorno non c'è compagna di classe che mi dica se va tutto bene... si vede così tanto che non riesco a sorridere?
    Oggi meglio, molto meglio.
    Forse sto uscendo dal tunnel.
    Tesoro ora concentrati sullo stare bene e il cibo lascialo da parte.
    Vedrai andrà meglio, ci sono questi momenti bui.
    Io ti sono vicina con tutta me stessa.

    Ti voglio bene
    Un bacio...

    Little Secret <3

    RispondiElimina
  3. Bè,però è un pò difficile lasciare da parte il cibo...Alla fine dobbiamo averci a che fare per forza,se vogliamo vivere...
    E' la modalità con cui ci alimentiamo ad essere la punta dell'iceberg di un malessere più profondo...

    Io non sono una di quelli che dicono "piangi che ti sfoghi e passerà tutto".A volte è proprio così,a volte,come dice Folletto,è più importante avere una spalla su cui piangere...Altre volte invece piangere rende ancora più tristi: piangiamo perchè siamo tristi o siamo tristi perchè piangiamo?

    Non voglio crearti confusione(ma mi sa che l'ho fatto).Volevo dirti che noi ci siamo:se ti risulta difficile parlare con le tue compagne,o con chiunque altro,"NOI" TI ASCOLTIAMO!E con noi intendo chi sai tu.

    Tra un pò ci sarà una bella giornata,vedrai!

    RispondiElimina
  4. ti capisco piccola, ti capisco tanto...mi sono sentita talmente tante volte così...quello che hai dentro ti schiaccia, ti soffoca, ad ogni respiro sembra che l'aria sia fatta di lamette, tanto dolore, tanta paura, cosi tante parole non dette, o dette e non capite, fraintese, dimenticate, ignorate...devi aggrapparti a qualcosa che a te piaccia, che ti faccia stare bene e che non ti ferisca più. anche qualcosa che non ti va di fare. Parlando per me, è vero, nei giorni scorsi sono stata malissimo, e quando sto cosi male non esiste comprensione, o calma, pazienza per ascoltare, perchè c'è l'urgenza di un problema grave e feroce che aggredisce qualunque tentativo di riposare, di riflettere, ogni attimo è pervaso di paura folle, matta, ogni giorno pianti di persone che ami, che ti spezzano il cuore, ed il mio stare male è un peso. Ho cercato in chi mi stava vicino la soluzione, ma oltre che un peso ero anche un'illusa, perchè nessuno all'infuori di noi può fare scattare il meccanismo. Sto rinunciando per un pò al bisogno di giustizia, di soddisfazione a tutto quel dolore, mi sto affidando a quello che mi faceva stare bene una volta, studiare, dire solo cose pacifiche e normali, rendermi utile, fare qualcosa, mai restare da sola col mostro, disegnare, scrivere o leggere, qualunque cosa. Non temere, riuscirai a piangere, sei troppo tesa e addolorata per resistere, ma (lo so, ti sembrerà stupida come cosa, ma a volte funziona >__<) se vuoi sfogarti, ti consiglio di vedere un film drammatico, e che non hai mai visto. O attraverso qualunque altra cosa ti commuova, stimolare i tuoi condotti lacrimali. Spesso il piccolo stimolo di questo tipo può far cedere la resistenza con cui il tuo animo si oppone all'ondata di sfogo. Ma dopo aver pianto, trova un pò di calma, e fai qualcosa di bello, che ti dia un pò di carica, e non mollare lo studio, ricorda che studiando un pò ogni giorno recuperi anche capitoli interi lasciati indietro, e se ti sai organizzare potrai fare imprese titaniche senza lo sforzo e la fatica di arrivare alle nottate (ahimè quante nottate..)
    Fatti coraggio, sei bella e forte, sei intelligente, puoi farcela tranquillamente, non dimenticare quanto coraggio hai saputo tirar fuori per sopravvivere, non lo dimenticare mai.
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  5. Meno male che c'è qualcuno che si interessa al tuo stato d'animo, anche se effettivamente, a volte, le attenzioni altrui, quando si sta così male e si ha solo voglia di isolarsi, possono infastidire ed irritare...
    Pero' non posso nemmeno concepire che chi ti circonda resti del tutto indifferente al tuo dolore...
    Se vuoi qualche lacrima te la presto io, che negli ultimi tempi scoppio a piangere come una cretina anche mentre sono in macchina ferma al semaforo, o seduta a tavola che mangio...
    Basta chiedere!!!
    E' vero che non si risolvono i problemi, ma un po' piu' sollevata ti ci senti, dopo...
    Ti voglio bene, cucciola...
    Mi dispiace tanto che vada così male...

    RispondiElimina
  6. Tesoro ekkomi, nn sn sparita..cioè qnd non passo vuol dire k devo stusiare parecchio, ma vi penso sempre tutte quanteeeee, siete il primo pensiero, sempre!

    Mi fa male leggere tutto questo, ma parli cn una che spesso nn piange x mesi, e ank qnd sta da cani, non ce la fa, c'è come un blocco, qualcosa che impedisce alle emozioni di scorrere, fluire libere e spontanee..xò pensa che la maggior parte delle volte quel blocco è dato da quello k tu stessa ti imponi con tutte le altre cose.

    Vuoi piangere e non ci riesci.
    Ma, se ci pensi, ank qnd vuoi mangiare, non mangi.
    Quando non vuoi mangiare poi invece mangi.
    Quando vuoi piangere magari ridi.

    L'ipod è diventato il mio compgano di viaggio ultimamente,
    via, veloce.
    scappiamo dal mondo.
    Mi stono il cervello xk spero k quel suono k diventa rumore non mi faccia sentire piu niente.
    Nessun dolore.

    A volte serve, piano piano.
    Altre volte no.

    Lasciati libera.
    Prova, lentamente, ad ascoltare quello k c'è dietro a tutto questo..senza paure.

    Riguardo a me, sto un pò meglio di come mi hai vista a MIlano.
    Da lunedi non mi abbuffo, ma restringo parecchio e ODIO far questo.
    Odio continuare a pensare certe cose come se fosse un'altra persona a pensarle x me.
    Mi sento manipolata, violata.
    Ma approfitto di questo momento di umore leggermente piu positivo x scavare a fondo, capire, risolvere cose e fare spazio.
    Questo serve tanto.

    Ti abbraccio stellina, sn qui <3

    RispondiElimina
  7. piccola mi dispiace leggere questo post e qualunque cosa possa dire non so se avrà effetto...io quando sto male cerco di individuare la causa della sofferenza che è sempre più profonda dei motivi che ci portano a star male "sul momento", non so, prova a guardare dentro di te e cerca di capire cosa ha dato vita a tutto questo malessere.
    non è facile però solo noi possiamo capire noi stessi...non ti abbandonare a questo momento buio io ti sono vicina anche se non è molto...
    un abbraccio forte forte, Alice*

    RispondiElimina
  8. Una mia amica ultimamete mi ha detto queste parole, "il cibo schiaccia, serve a schiacciare giù le emozioni". Mi ha colpito molto questa frase.

    Ho riflettuto su come effettivamente io mangi compulsivamente quando sto male, quando sono infelice o frustrata.

    Ho riflettuto sulla rapidità con cui ingurgito il cibo quando penso ai problemi, più sono assorta sul problema e più mastico nervosamente, velocemente, senza nemmeno sentire il sapore.

    Forse è per questo che mangi, per soffocare il dolore. Ma posso dirti anche io ciò che dice Silvia, presto arriverà una bella giornata vedrai. E le lacrime arriveranno, sta tranquilla, arriveranno e con loro il sollievo...Ma tu non pensare alle lacrime che dovrebbero arrivare e nn arrivano, lasciati libera di sentire il tuo dolore senza cercare di nasconderlo.

    Io spesso, in passato, cercavo di nn piangere mai davanti agli altri (spesso per nn farli preoccupare, per nn mostrarmi debole..) ed è così che ho capito che le lacrime nn possono tacere per sempre, che presto o tardi DEVONO uscire, esplodere...arriveranno..vedrai..

    ti abbraccio

    RispondiElimina
  9. piccolina ,quanto mi dispiace che stai cosi male...ti darei fiumi delle mie lacrime se potessi..io piango sempre -quando sono triste ,quando sono felice ...mi emoziono per qualsiasi cosa.....vedrai che prima o poi dovra succedere anche a te....sei una bimba molto sensibile ....lasciati andare,libera le tue emozioni....
    io ti sono vicina -ti prego non ti butare nel buio,sei una bimba meravigliosa e non voglio che stai male.....ti voglio un mondo di bene
    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  10. Prego tesoro ci mancherebbe.
    Tu come stai oggi?
    Cercherò di inseguirlo quel sole.... anche per te ^^
    Si è giunta l'ora di combattere e combatterò.


    Little Secret <3

    RispondiElimina