martedì 13 aprile 2010

Non Bene..



Papà: “Ma non ti fai altamente SCHIFO?”

















… da parte mia solo silenzio..







..ma dentro una ferita bruciante.. e tante parole che vorrebbero uscire, scappare.. ma che solo alimentano il fuoco e accrescono il dolore della ferita..








Voglia di mangiarmi il mondo..

15 commenti:

  1. Eiiiiiii eccomiiiiiii ti ho trovataaaaaaaaa=) e mia ggiungo subito tra i sostenitoriiiiii=)
    le parole di tuo papà mi fanno male.
    Ma ti ha detto cosi perchè non mangi?
    ti abbraccio forte stellina<3
    a volte i genitori non si rendono conto..

    RispondiElimina
  2. Non sappiamo per quale motivo ti ha detto questo..ma in ogni caso...non credo che siano parole da utilizzare e adatte a te..nel senso..tu schifo??? Noi non crediamo che tu faccia schifo.
    So che non è consolatorio...le parole delle persone a cui vogliamo bene e che ci vogliono bene possono essere delle lame davvero taglienti.
    Sei dolce dolce e non farti scoraggiare da questo...un abbraccio forte iO e Alice

    RispondiElimina
  3. Appunto,non sappiamo perchè tuo papà ti abbia detto ciò...Anche mio papà me ne ha dette di tutti i colori,tuttavia lo faceva in momenti di rabbia,succede.Ma non voglio soffermarmi su tuo papà nè cercare di dirti che spesso anche le persone che più ci vogliono bene possono farci molto,molto male...Sei troppo intelligente per non saperlo.
    Dev'essere brutto avere una valanga di parole che non riescono a uscire...se davanti a noi poi c'è qualcuno che ci inibisce,ci si sente implodere,è bruttissimo!!L'ho provato,veramente.

    Ma se ti dico che non fai schifo,tu mi credi?

    RispondiElimina
  4. Fanno male quelle paorle che vorresti grdare vero?
    Lo so, ma quello è il loro posto, dentro di te.
    Non svelare troppo la realtà agli altri, non fare il mio stesso errore, te ne pentiresti.
    Il silenzio è meglio di qualunque parola inopportuna.
    Ora tutti vogliono sapere,
    Ora tutti mi sgridano.
    Dovevo starmene zitta.
    Coraggio, quella voglia ti passerà,
    fattela passare, per il tuo bene.
    un abbraccio, Sara.

    RispondiElimina
  5. Si, mi faccio schifo, altamente schifo.
    Se penso che la mattina mi alzo per andare a scuola, e che nello stesso momento molti miei coetanei si alzano per scendere a centinaia di metri sottoterra nelle miniere di diamanti affinchè le persone ricche possano dichiarare il loro "amore per sempre".
    Mi faccio schifo perchè non posso cambiare questo.
    Se penso che ogni tre secondi muore un bambino nel mondo per fame, guerra o ...raffreddore.
    Mi faccio schifo perchè non posso fare niente per evitarlo.
    Se penso alle lobbies delle case farmaceutiche che hanno i medicinali ma li tengono nascosti nei cassetti perchè preferiscono vendere piuttosto che guarire.
    Mi faccio schifo, perchè lo so, ma mi ci sono ormai abiutuato.
    Se penso che solo in Italia oltre 15000 donne hanno subito violenza.
    Mi faccio schifo.
    Se penso alle guerre,ai poveri, ai malati, ai disattati, alle persone che scontano pene seppur innocenti, se penso ... solamente se penso mi faccio altamente schifo per non avere la forza di alzare la voce e dire basta!
    Poi ci sono i brutti voti a scuola, i litigi con fratelli e sorelle, gli impegni dimenticati, le risposte sbagliate a i genitori, le telefonate non fatte: si, anche per questo mi dispiace, con un pò di attenzione in più avrei potuto evitare, ma non è per questo che mi faccio schifo.

    RispondiElimina
  6. piccola mia....e perche mai ti ha detto queste parole cosi brutissime?queste non sono parole da dire a una figlia!non ti vede quanto sei fragile e indifesa?mi dispiace perche lo so come ci si sente quando vieni ofesa da qualcuno che vuoi bene e che ti aspetti che capisca le tue soferenze
    tu sei la ragaza piu dolce ,sensibile e graziosa e io ho conosciuto.....non permetere piu a nessuno di offenderti cosi ...non lo meriti!!!
    ti abbraccio srtetta stretta!

    RispondiElimina
  7. Sono parole che colpiscono duramente, perche' qualunque sia stato il contesto, perfino nel caso tu l'avessi fatto arrabbiare molto, io proprio non ce la faccio a giustificarlo...
    Al tuo posto, sarei perfino stata capace di rispondergli " Sì"...
    Pero', se ben ricordo come hai parlato di lui in passato, e' un uomo che a stento sa trattenere la rabbia, e la rabbia scatena parole e gesti che in realta' non si vorrebbero ne' dire ne' fare, ma questo non costituisce un alibi...
    Non puoi far nulla per cancellare il suo insulto, ma fai la cosa piu' importante per te stessa...non crederci neanche un istante...tu non fai minimamente schifo, sei una della cose piu' belle che mi sono capitate nella vita, anche se nemmeno ti conosco...
    Ma mi hai aiutata tantissimo in questo periodo, e poi hai un oceano di amore dentro di te, da donare agli altri, quindi io ti dico che sei altamente...preziosissima!!!
    Ti voglio bene cucciola...

    RispondiElimina
  8. Ciao piccola, mi dispiace per quello che ti ha detto tuo padre...però, se riesci, cerca di "passarci sopra" perchè nei momenti di rabbia si dicono tante cose che non si pensano sul serio. fanno male e fanno soffrire però starci male ti fa ancora peggio quindi sforzati di essere superiore e non dare troppo peso a questo episodio.
    spero comunque che tuo papà ti chieda scusa, sarebbe la cosa migliore da parte sua..
    un abbraccione piccola, Alice*

    RispondiElimina
  9. mi dispiace piccola allora se le cose sono così e lui non ha un carattere con cui si può parlare, cerca di non starci troppo male. lo so che è difficile però purtroppo se lui ragiona così non puoi farci nulla, hai troppa sensibilità ed è un problema che spesso ho anch'io e forse è questa la nostra fregatura...

    RispondiElimina
  10. volevo farti la stessa domanda...
    ma il titolo mi dà la risposta=(

    io abb bene dai...anche se la situazione a casa è un po' pesantuccia.

    Sto progettando di andarmene...almeno per qst estate. Mi farà bene!


    buonanotte e sogni d'oro!

    un abbraccio

    RispondiElimina
  11. si, i genitori a volte non si sanno prorpio comportare... chissà, forse nella lora testa pensano che con certi atteggiamenti riescano a smuovere qualcosa... e non si rendono conto che fanno ancora peggio e feriscono in profondità... pensano che siccome siamo adolescenti o giovani adulti abbiamo bisogno di chissà quali parole forti per ascoltare... senza capire che siamo fragili e vogliamo solo essere abbracciti e compresi...
    sono sicura che tuo padre ti vuole davvero bene, è solo che appunto, proprio perchè è un genitore non certe cose non le capisce! cmq dai! forza! ti abbraccio stretta!
    ps: sono belle le foto di firenze =)

    RispondiElimina
  12. le parole di Folletto hanno fatto centro, il suo messaggio era piu o meno quello che ti avrei scritto anch'io, perchè la penso esattamente come lui. Alza la testa tesoro, non farti buttare giu da nessuno, ma cerca di capire anche chi ti sta intorno... e il perchè quelle parole sono state dette. Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. In effetti la motivazione che mi hai scritto e' davvero futile...e non giustifica tanta aggressivita' nelle parole che ti ha detto tuo papa'.
    Mi viene da pensare ad una frase detta dal Signore in croce: " Padre, perdona loro perche' non sanno quello che fanno."
    Nemmeno lui se ne rende conto...non sa controllare la rabbia, scatenata anche da sciocchezze, e si lascia accecare...
    Spero solo che l'episodio non abbia avuto strascichi in seguito...
    Sono felice che tu abbia apprezzato i video che ho postato...
    Ti abbraccio stretta anch'io!!!

    RispondiElimina
  14. Un pugno nello stomaco. Davvero. Anche io mi associo alle parole di Dony: nn ascoltare, cerca di nn ripensare a quelle parole anche se io so anche troppo bene quanto male fanno e quanto nn scompaiono mai dalla mente...ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  15. non mi devi ringraziare ,quello che ho scritto e la pura verita !sei una ragazzina speciale e hai tanto amore dentro di te...io ti ringrazio perche mi stai sempre vicina ,anche quando sei stata male sei passata da me e mi hai scritto 2 parole che mi hano confortato e mi hanno fatto sentire meno sola !grazie piccolina
    cerca di non pensare piu alle parole di tuo padre ...non vale la pena
    ti abbraccio forte

    RispondiElimina