mercoledì 7 aprile 2010

oggi e qualche giorno fa..

Ehilà.. perdonate la mia assenza, ma ultimamente non mi va molto di scrivere.. però cerco sempre di passare dai vostri blog.. e vedo che anche voi lo fate.. e per questo vi ringrazio tantissimo.. GRAZIE, ad ognuno di voi..
Ultimamente ho poca voglia di fare qualsiasi cosa.. è solo grazie a voi se provo piacere nel fare almeno una cosa: sentirvi..
In questi giorni di vacanza due mie amiche mi hanno più volte chiesto di passare un po’ di tempo con loro, di uscire, di fare un giro in bici.. ad entrambe ho sempre detto di no.. non me la sentivo proprio né di uscire, né di stare in compagnia.. ho passato una settimana intera in casa, sola e in pigiama.. (l’unica volta in cui mi sono dovuta vestire è stato giovedì, quando sono andata a fare la visita dall’oculista.. che è andata bene: la vista un po’ è calata, ma non abbastanza da dover cambiare lenti.)
Immaginatevi quindi come dovevo sentirmi a Pasqua: circondata da 12 persone, quando me ne aspettavo al massimo 6.. già la voglia di uscire mi era passata vestendomi; quando poi ho visto tutta quella gente è sparita del tutto..
Be’, almeno il mio “desiderio” di non accorgermi di che giorno fosse, è stato diciamo esaudito, visto che non è stato per niente diverso da una normalissima giornata di “visita parenti” (a parte il numero di persone)..
Niente auguri..
Niente affetto..
Niente uova (non per me, per mia sorella)..

Solo litigi..
Solo urla..
Solo fumo..
Solo indifferenza..
Solo freddezza..
Solo futili parole..

Bella Pasqua.. sembrava quasi non si fossero nemmeno accorti di noi.. l’ho creduto per quasi tutta la giornata.. però ad un certo punto qualcuno ha chiesto a mia nonna chi fosse la bambina in una foto appesa al muro.. ero io.. e da lì si è iniziato a parlare di mia madre (ero dai miei nonni materni), di quanto le assomigliassi ecc.. non avevo voglia di pensare a queste cose, facevo già abbastanza fatica a non pensarci da sola.. perciò ho cambiato stanza, trascinandomi a dietro anche mia sorella (non volevo che sentisse, non volevo che anche lei pensasse e, quindi, stesse male..)..
Sono passati quasi tre anni e fa ancora così male..

---------------------------------------------------

Oggi: primo giorno di scuola dopo le vacanze pasquali.. è andata benino, tutto sommato..
Di lezione lezione abbiamo fatto solo la prima ora (le altre 5 le abbiamo usate per completare alcuni progetti) con psicologia..
L’argomento che stiamo affrontando è il pregiudizio.. e, ad un certo punto, la prof ha preso d’esempio le ragazze anoressiche e il loro “pregiudizio”: magre = belle.. e da lì è iniziato un breve dibattito.. qualcuno ha fatto commenti “cattivi”, altre invece hanno chiesto quale fosse la differenza tra anoressia e bulimia.. così io ho pensato a voi.. in particolare alle ragazze che stanno lottando per se stesse, e alle altre che, invece, lottano contro se stesse..
E pensando a voi mi sono un po’ tranquillizzata, mi sono sentita meno sola.. così il resto della mattinata non è andata poi così male..
Poi oggi avevo anche l’incontro con la psicologa.. è andato benino anche quello.. sicuramente meglio degli ultimi due..
Ora vi lascio.. devo andare a fare i compiti.. spero la connessione non faccia i capricci come ieri..




p.s. quella scema là in alto sono io.. a Firenze, precisamente ai Giardini di Boboli.. stavo cercando di guardare se c’era dell’acqua nello stagnetto.. e le mie amiche hanno approfittato della mia distrazione per farmi una foto..uff.. :)
comunque ora ho le foto di Firenze, per cui presto ve ne posterò qualcuna..

8 commenti:

  1. ehm..allora la mail non mi è arrivata ti riscrivo l'indirizzo che magari l'ho meso sbagliato io_contro_di_me@yahoo.it

    Bella tu a Firenze.
    Un abbraccio iO e Alice

    RispondiElimina
  2. Tra tutte le ragazze che scrivono sui blog tu sei sempre quella che mi colpisce più di tutte. Forse per ciò che hai passato in questi anni, qualcosa che io non posso neanche immaginare e nessuno può se non ha perso un genitore... leggo quello che scrivi ed ogni volta mi commuovo.
    Sei lontana km da me eppure leggo tra le righe una dolcezza e una tenerezza unica... e poi appari sempre così tranquilla, non so come spiegartelo. Sò solo che non ti conosco quasi niente eppure ti sento più amica di altre persone molto più vicine a me e che si rivelano sempre e solo delle menefreghiste. Una cosa te la posso dire con il cuore: ti voglio bene. =)
    p.s.: nella foto stai benissio! :D

    RispondiElimina
  3. Almeno adesso conosco qualcosa in piu' di te, faccio sempre così fatica ad immaginare come sei...

    Per il giorno di Pasqua mi dispiace tanto, anche il mio e' andato male, solo che a rovinare la festa sono stata proprio io...
    Se non altro, il mio ciclo di giornate trascorse in casa in pigiama sembra essersi definitivamente chiuso, anche se schivo ancora la compagnia delle persone...
    Ti racconto queste cose perche' consigli pratici non ne ho, vorrei solo farti capire che comprendo benissimo cosa stai passando...
    Ed e' brutto non trovare la forza di reagire...
    Sono felice che l'incontro con la psicologa sia andato meglio rispetto alle altre volte, immagino avrai parlato di piu', e questo e' un buon segno...come anche il fatto che sei riuscita a scriverci qualcosa...
    E comunque grazie di essere sempre passata da me in questi giorni in cui non ti andava di fare niente...
    Quando non ho voglia di fare niente io non riesco nemmeno ad attaccare la spina del pc...
    Buona notte cucciola, grazie per la foto!
    Ti voglio bene.

    RispondiElimina
  4. ciao piccolina !mi dispiace per il tuo giorno di Pasqua ...anche io sono stata malissimo ....ho passato un vero incubo...prima litigi e urla e dopo silenzio assoluto e tanta tanta solitudine....
    ti capisco quando dici che non hai tanta voglia di stare in mezzo alla gente ...a me succede da sempre ....poso immaginare come ti senti...io figurati ho una guarderoba intera di pigiami.....xd
    che bella la foto ....in questo posto non sono arrivata ... bella te e Firenze
    mi devi perdonare che non ti ho piu scritto ma ho tanto vuoto in testa .....ma paso e ti leggo sempre ...il mio pensiero e sempre rivolto a te la mia piccola principessa!
    ti voglio bene cucciolina....
    buona notte e sogni d'oro

    RispondiElimina
  5. Per Pasqua, spero almeno che tra tanti parenti ce ne sia stato qualcuno più sensibile e che abbia urlato un pò meno degli altri ...

    Domanda, posso?
    L'acqua nello stagnetto c'era?
    Non era più comodo scendere le scale per vedere se c'era?

    Ihih ... bacio

    RispondiElimina
  6. Ciao tesoro!^^ Grazie di essere passata, mi ha fatto molto piacere, ho visto che abbiamo molti interessi in comune,i bambini,i libri, il mutismo selettivo, anch'io leggo i libri di Torey Hayden, ho letto "Come in una gabbia","Una di loro", "Figli di nessuno","Una bambina" e la sua continuazione "La figlia dela tigre", è la prima volta che mi capita di trovare una ragazza con queste mie passioni! Che bella scuola che fai avrei voluto farla anch'ioooooooo!:)
    Sto leggendo un pò il tuo blog, scrivi molto bene, continuo a leggere....
    Ti mando un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Tesoro!
    Inizio il commento con qualcosadi positivo che spero ti faccia piacere... è un complimento: sembri carinissima nella foto!
    Non vedo l'ora di vedere le altre.
    Per me ultimamente non va proprio bene ma non voglio scriverti di me, non qui...
    Sono contenta che tu abbia trovato un po' di serenità pensandoci.
    Anche io la trovo pensando a te, a voi e guardando il braccialetto rosso che porto al polso ora a volte cambiato con il nastrino col campanellino del coniglietto della lindt =)
    Divertita a firenze?
    Pasqua.... l'ho trovata diversa io.
    Questo perchè ormai ho una mentalità diversa e perchè sto crescendo...
    Vado che mio padre mi porta a guidare.
    Nonostante qualche miglioramento visibile l'istruttore oggi ha detto che non le sono piaciuta per nulla U_U
    Bhe grazie


    Ti voglio bene
    Little Secret <3

    RispondiElimina