giovedì 6 maggio 2010

Incontri


Giorni pieni.. scusate la mia assenza di ieri, ma ho avuto l’incontro con la psicologa e poi dovevo studiare un sacco, per cui non sono riuscita a connettermi..
Non è andata molto bene l’incontro.. non parlavo e lei mi ha “rimproverata” (giustamente).. mi ha detto che se non dico nulla lei non può capire, non può aiutarmi, non può immaginarsi tutto da sola..
lo so, ha ragione, ma io non riesco.. sembrava dispiaciuta, forse un po’ stufa.. magari è stata solo una mia impressione, però mi è sembrato così..
Spero non si sia stancata.. lo so, deve essere difficile non ricevere altro che silenzio.. ogni tanto provo ad immaginare me al suo posto: forse non saprei cosa fare, mi sarei rassegnata, sarei stufa.. non posso sapere con sicurezza cosa avrei provato, ma certamente non sarebbe stata una cosa facile..
Ma non riesco a farci nulla: non riesco a parlare, mi sento bloccata..
Mi chiedo per quanto tempo lei riuscirà a “sopportare” questa situazione, prima di stufarsi sul serio..
Chi lo sa..
Comunque, dopo un silenzio un po’ più lungo degli altri, mi ha chiesto se mi darebbe fastidio se un giorno di questo mese incontrasse mio padre.. dice che ha bisogno di sapere qualcosa di più, di avere qualche elemento in più, per poter meglio inquadrare la situazione..
La cosa un po’ mi “spaventa”, ma se può aiutarla a capire un po’ di più.. proviamoci..
Non so esattamente a cosa servirà, visto che agli altri non mostro nulla.. specialmente a casa..
Si vedrà..

Oggi invece ho pranzato con la mia ex-prof di religione.. :)
È tornata in Italia per un paio di settimane.. domenica riparte..
Ieri sera mi ha chiesto se avevo voglia di passare un po’ di tempo con lei, così oggi, dopo la scuola, ci siamo incontrate..
Mi ha fatto piacere vederla, mi ha fatto piacere abbia trovato un po’ di tempo anche per me..
È una delle poche (3) persone che hanno la capacità di strapparmi un sorriso appena le vedo, anche se ho notato che, da quando è partita, la sua “influenza benefica” su di me è un po’ diminuita..
Mi ha raccontato un po’ di cose, ha cercato di far parlare me (ma il risultato è sempre il solito), mi ha “sgridato” ogni volta che vedeva che stavo per mangiarmi le unghie :) .. (anche per questo temo non ci sia nulla da fare, è un vizio che ho fin da piccina! Non ce la faccio a smettere.. Ma lei non si arrende.. :) )
Oggi quindi è stata una giornata un po’ diversa, per un po’ di tempo sono stata un po’ meglio, anche se non è durato molto..

Anche domani sarà una giornata un po’ diversa.. :)
Penso, anzi, in parte anche migliore di oggi.. spero smetta di piovere..


Ora vi lascio, è tardi..
‘notte

5 commenti:

  1. Non avere timore di un eventuale incontro tra la tua psicologa e tuo padre, non è necassario sapere per conoscere, e vedrai che servirà molto a tutti e tre.
    Per la giornata di oggi, speriamo sia veramente diversa e migliore, a prescindere dalla pioggia!

    RispondiElimina
  2. Ciau carissima....iO e Alice abbiamo spesso un desiderio...che qualcuno si faccia inerprete dei nostri silenzi per poter non dover usare parole e descrizioni....non è facile trovare che ciò lo sappia fare.
    Tuttavia ti possiamo dire che la psico è lì per aiutarti e non si arrenderà certo ed è pure un bene che parli con tuo padre...magari si riuscirà a dare un po' un giro di boa alla situazione.
    Passa giorni sereni principessa...un abbraccio iO e ALice

    RispondiElimina
  3. Ciao tesoro...
    scusa l'assenza.
    Non sto molto bene, ma non voglio parlare di me c'è poco da dire bensì di te.
    Non temere l'incontro tra la psicologa e tuo padre, servirà a lei ma servirà anche a lui e a te.
    Una chiacchierata che però deve essere serena, altrimenti diventa pesante e difficile da sostenere.
    Spero in questo, ti penserò.
    Sono felice per te che sei stata meglio rivedendo la tua prof di religione.
    Anche io fin da piccolina ho il tuo stesso vizio... infatti avrei delle mani terribili se non fosse per il gel smalto.

    Ti mando un bacio grande grande
    Little Secret <3

    RispondiElimina
  4. Brava piccola, sono felice che tu non ti sia opposta all'incontro tra la psicologa e tuo padre...
    Ne verra' fuori solo qualcosa di buono, per te, e magari anche per lui...
    Vorrei tanto che i vostri rapporti migliorassero...
    Un bacione, ti voglio bene...

    RispondiElimina
  5. questa e una buona cosa ...finnalmente !!!!!!
    per la tua psicologa non ti devi preocupare ....e pagata per fare questo ....non ti devi sentire a disagio ....ti sono successe un sacco di cose brutte ...e normale che tu sei blocata..sta a lei andare a vedere oltre il tuo silenzio...una brava psicologa lo farebe senza dare impresione di essere stufa o dispiaciuta !!!!!!!!
    comunque sono tanto felice che tuo padre la incontra ....non devi esssere intimorita ...qualcosa di buono ne vera' fuori ....!!!!!!!!!
    ciao tesoro
    ti abbraccio forte

    RispondiElimina