giovedì 3 giugno 2010

Como





Come ogni 2 Giugno, ieri il Don ha organizzato una gita per riunirci e fare qualcosa insieme prima dell’effettivo inizio del Grest..
Questa volta la meta è stata Colico, al lago di Como: evidentemente il Don ha capito che non tutti i bambini sono in grado di sostenere le sue lunghe passeggiate in montagna (gli anni scorsi andava sempre a finire che qualcuno iniziava a piangere per la fatica e noi dovevamo letteralmente trascinarlo..)!
Il programma era, infatti, andare in canoa, la mattina con un istruttore e il pomeriggio da soli.. ma è saltato tutto: il vento era troppo forte e, più ci si avvicinava all’acqua, più aumentava..
I bambini sono rimasti un po’ delusi, ma alla fine abbiamo trovato un’alternativa abbastanza accettabile.. siamo andati a visitare l’Abazia di Piona (che io e mia sorella avevamo già visto) e, dopo pranzo, abbiamo fatto un giro in battello. Una volta arrivati a Bellano siamo andati a vedere L’Orrido, una grotta scavata da un corso d’acqua..
Tutto sommato è stata una bella giornata e anche noi animatori ci siamo potuti rilassare, visto che i bambini erano pochi e che sono venuti anche alcuni genitori (forse erano più loro che i piccoli..).
Anche il tempo era bello: c’era un bel sole e il vento non ci faceva sentire troppo caldo..
L’unico inconveniente è stato che mi sono scottata.. dopo l’oretta in battello ero rossissima! E lo sono tuttora..
Vi posto qualche foto..











Il sentiero dei cipressi, come nei Giardini di Boboli.. :)




Questa è l’Abazia di Piona



L’Orrido (che strano nome.. io ho trovato tutto così bello!)




Mi chiedo come siano riusciti a costruire quel “ponticello”.. peccato che non si poteva andare, mi sarebbe piaciuto..



Neanche qui si poteva andare.. peccato..



p.s. oggi abbiamo fatto le prove per il musical del 9.. le abbiamo fatte in palestra, per cui eravamo 2 classi alla volta.. ma è stato imbarazzantissimo lo stesso.. non riuscivo più a capire se ero rossa per la vergogna o per la scottatura!! Ora basta.. non devo più pensarci fino al giorno stesso!

(dovrei studiare ora, ma la voglia manca!! uff)

8 commenti:

  1. Ma che bella gita ^___^ una giornata azzurrissimissima.
    Bè vedi la scottatura....in maniera positiva...nessuno ti dice...ma guarda che rossa che sei...la natura ha celato il tuo imbarazzo.
    Non pensarci sususususuususususuuss.....abbiamo postato il racconto...bè...quando hai tempo, passa da noi.
    Un abbraccione iO e Alice

    RispondiElimina
  2. Direi che la gita a Firenze ti è rimasta proprio impressa eh!!

    Belle le foto,ogni tanto una giornata così ci vuole,anch'io l'anno scorso sono stata a Como,e mi era piaciuto...

    Tieni duro dai!!

    RispondiElimina
  3. Il fatto che ne volessi ancora di racconto...è una buona cosa, nel senso...ti ha appassionato XD...è...c'è un limite massimo di lunghezza e quindi...nn potevamo fare altro che terminare così.
    Grazie di passare e non preoccuparti, scrivi quando puoi o comunque quando hai le parole che tu vuoi.
    Un abbraccio iO e Alice

    RispondiElimina
  4. Come stanno andando le prove? Como mi è piaciuta molto.. ci sono stata per 1 mostra 4 anni fa ^^

    Le cose che ho scritto gliel'ho potute dire solo metà e per telefono, ma appena avrà il coraggio o la voglia di farsi rivedere (perchè io non lo ricerco neanche morta) mi sentirà.. Non riesco a trattenere certe cose.. se prima ingoiavo e basta, adesso cerco di non logorarmi il fegato troppo a lungo.. ;)

    Un bacione..

    RispondiElimina
  5. Idea per il recital: l'8 giugno ti stendi al sole, ridiventi rossa come un peperone ed il giorno della recita nessuno si accorgerà del tuo imbarazzo ...
    Ma poi che ti frega di un pò di imbarazzo, pensa a quanti dovrebbero vergognarsi per quello che fanno ed invece stanno li, beati, senza crearsi preoccupazioni.

    RispondiElimina
  6. Che bel posto, dev'essere stata proprio una bella giornata, poi con tanti bambini ancora di più! Da quanto fai l'animatrice? Piacerebbe molto anche a me^^
    Ho letto della recita, vedrai che al momento giusto l'imbarazzo passerà quando ti ritroverai a vivere lo spettacolo!
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
  7. cucciola =)... grazie di essereti preoccupata. sono "ancora viva" e tra oggi e domani pubblico qualcosa, sono stata un pò assente dal mio blog ultimamente, lo so...
    Tu come al solito, invece, hai scritto un bellissimo post e hai messo pure delle foto stupende^^ sono fortunati i tuoi bimbi ad averti come animatrice. sei un tesoro, bacino*
    Alice*

    RispondiElimina