sabato 12 giugno 2010

Ultimi saluti

E la scuola è finita! Finalmente le vacanze!
Che bello.. meno male, non ce la facevo proprio più..
Però.. è come se ancora non avessi realizzato che da lunedì non ci sarà più scuola.. che non saremo più in classe..
È come se la data dei saluti fosse vicina ma ancora lontana.. non so come spiegarlo.. be’, semplicemente oggi non mi sembrava fosse l’ultimo giorno di scuola..
Infatti è stata sì una giornata un po’ triste.. ma non come mi sarei aspettata.. mi aspettavo di piangere per tutte le 3 ore, invece niente..
Sì, forse un paio di lacrime sono spuntate, ma solo perché quando vedo qualcuno piangere mi è quasi impossibile non iniziare pure io.. e praticamente tutti (tranne l’unico ragazzo della classe) piangevano già dall’inizio della prima ora..
Soprattutto perché ci hanno detto che è quasi certo che verremo smistate l’anno prossimo.. che ingiustizia..


Cambiando argomento.. io vi devo ancora raccontare come è andato il musical di mercoledì..
Be’, le prove sono andate malissimo.. prima di noi hanno provato 4 classi: tutto (o quasi) impeccabile.. noi invece abbiamo dovuto riprovare 3 volte la stessa canzone.. ancora prima che iniziasse il tutto eravamo già demoralizzate..
Ma alla fine è andata bene e chi stava in platea nei ritornelli ci accompagnava cantando.. i prof che ci hanno visti ci hanno fatto i complimenti.. (ma noi pensiamo che abbiano mentito spudoratamente.. XD)
Comunque l’attesa è stata snervante.. io ero agitatissima e sono dovuta uscire un paio di volte a prendere un po’ d’aria..
Poi, una volta sul palco non ho staccato gli occhi di dosso alla prof.. non mi sono azzardata a guardare verso la platea.. :)
Anche se alla fine è filato tutto liscio.. sono contenta di non dover riprovare più questa “esperienza”!


Scusate se in questi giorno non mi sono fatta sentire molto, ma.. in parte non avevo voglia di mettermi a scrivere.. in parte tra riunioni e feste del Grest, sono stata tanto occupata, e arrivavo a sera stanchissima..
E poi è da forse più di una settimana che non sto nemmeno molto bene.. già fin dalla mattina ho una nausea incredibile.. e non riesco proprio a capire a cosa sia dovuta.. spero passi presto..
Ora vi saluto..

5 commenti:

  1. Mi dispiace che smisteranno la classe, capisco che l'idea di separarsi possa far male... perchè immagino che si saranno create delle belle amicizie, a cui è difficile pensare di riunuciare. Vedila così, però, può essere un'occasione... io la mia adorata amica del cuore l'ho incontrata durante questi smistamenti e siamo unite come colla a tutt'oggi!!xD
    Per la recita, dai che è andata ormai;) ma sono certa che siete stati più bravi di quanto pensi^^
    ti stringo forte forte, Alice*

    RispondiElimina
  2. Speriamo che ti passi questo "malessere"!!
    Almeno adesso puoi riposare un pò...
    E chissà,magari anche l'anno prossimo ti sarai triste e ti scapperà qualche lacrimuccia perchè...Anche con lo smistamento fprse ti troverai ancora bene!

    RispondiElimina
  3. Bentornata, sono contento di sapere che il musical sia filato liscio, e ricordati, se ci sarà una prossima volta, che sbagliare le prove generali è un buonissimo segno! Sembra strano ma è veramente così.
    Per il malessere vedrai che passerà, stavi accumolando tensioni ed ansie per diversi motivi.
    Adesso inizia il Grest e ti rilasserai sicuramente!

    RispondiElimina
  4. Ma sai che anch'io l'ultimo giorno di scuola, dopo avere desiderato tutto l'anno che arrivasse il piu' in fretta possibile, provavo una grande malinconia al pensiero di non rivedere piu' i miei compagni per tre mesi?
    Il trauma piu' grande e' stato al passaggio dalle medie alle superiori, quindi ti capisco, visto che non ritroverai piu' alcune tue compagne con le quali hai legato particolarmente...
    E forse questa tristezza, unita allo stress dello spettacolo, puo' giustificare la nausea come disturbo psicosomatico, quando cioe' la mente manifesta il suo disagio attraverso un problema fisico...
    Ora pero' non rovinarti le vacanze che hai davanti...
    Cerca di stare serena, perche' nonostante lo smistamento non perderai di vista proprio tutte, e sono certa che saprai farti amare anche dalle nuove compagne...proprio come ti sei fatta amare qui dentro da tutti noi che siamo per la maggior parte degli sconosciuti...
    Fai la brava, eh?
    Ti voglio bene...

    RispondiElimina
  5. Ehi tesoro, stai tranquilla, anzi, pensa a rimetterti presto in forze!
    Come ha già detto donatella, penso anch'io che la nausea sia dovuta allo stress e all'ansia accumulati, per cui... tranquilla e cerca di rilassarti e di dedicarti a qualcosa che ti piaccia fare!
    Questo fatto dello smistamento della classe è sicuramente qualcosa di doloroso perchè non sarai più in classe con persone con cui avevi legato, ma ricorda che se l'amicizia è vera, resta anche una volta separate le classi, anzi: in questo modo avrai l'occasione di fare nuove amicizie che si sommeranno a quelle che già hai, per cui tutto di guadagnato!
    Sono contenta che il musical sia filato liscio, dai, ora è passata...
    Un bacio!
    IlFioreDelMale

    RispondiElimina