lunedì 6 settembre 2010

Instabile



Instabile...


Basta un passo di troppo..

Basta perdere l'equilibrio per un solo istante..

Basta un appiglio in più..

Basta un impercettibile cedimento.

Basta.




"Un errore, capita. Anche se poi ne paghi le conseguenze, a te magari sembra di fare la cosa giusta, ma così non è. Ma te ne accorgi solo in ritardo."
[Holly Vincent "Un errore"]


"Forse la paura di una nuova delusione può far sì che tu non ti affezioni alle persone. Non lasciare che rabbia e qualche vecchio rancore non facciano uscire ciò che di buono hai nel cuore. Lasciati andare alle persone un po' care, lo scoprirai piano piano se davvero son rare. Se non rischi un po' non lo potrai mai sapere se ti sei circondata di persone sincere."
[Holly Vincent "L'unica fra tante"]

9 commenti:

  1. Gli errori penso siano la cosa migliore che si possa fare, perchè ci aiutano a crescere e migliorare. Per quanto riguarda l'affezionarsi e la paura di soffrire ancora per un altra delusione beh, capisco, lo capisco molto bene...mi succede ormai spesso...con gli amici...

    RispondiElimina
  2. Io ho sbagliato tanto, nella mia vita, ed ho sempre pagato le conseguenze, perchè ognuna di esse mi ha insegnato qualcosa in più.
    Fino a che non mi faccio male sul serio, preferisco continuare a commettere errori, in fondo questo è poco da folletto... e molto umano!
    E questo vale anche nel dare "spazio" alle persone che ho intorno ...

    RispondiElimina
  3. penso che siano entrambi concetti verie importanti da interiorizzare.io perosnalmente faccio fatica perchè mi capita spesso di sentirmi ferita dalle persone a cui voglio bene e la mia reazione è chiudermi a riccio... ma si soffre e basta. penso sia meglgio cercare di essere più comprensivi, proprio perchè sbagliare è normale e lo facciamo tutti in continuazione. e poi riuscire davvero a restare aperti verso gli altri... si rischia davvero di non accorgersi di quanto una persona possa rivelarsi preziosa e magari era propri lì, accanto!
    ti abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Eccoci di nuovo.
    Scusaci per l'assenza, ma il periodo ci dona poco tempo libero...o forse non riusciamo bene a gestire il tempo il questo periodo...
    E' difficilissimo riuscire a lasciarsi andare e vivere le emozioni se esse ci hanno ferito, tuttavia quello che ci ripetiamo iO e Alice e quindi che diciamo anche a te è che senza emozioni..che vita è?
    Piano piano...com'è è scritto nella frase che hai postato...ci si può riuscire...
    Gli equilibri sono sempre precari e si spostano, si rimpono...perchè ne vanno sempre raggiunti di nuovi.

    Stellina un abbraccione iO e Alice

    RispondiElimina
  5. La nostra vita è costellata di errori... ma io non credo che gli errori debbano essere visti per forza come un qualcosa di negativo: gli errori sono innanzitutto esperienza. Ci fanno vedere dove abbiamo errato, in maniera tale che in futuro possiamo non ripetere lo stesso sbaglio... ci fanno crescere e maturare... ed è anche grazie agli errori che abbiamo fatto, che ci hanno reso le persone che oggi siamo.
    Perciò, non recriminare i tuoi sbagli: nessuna è perfetta, e qualche errore è inevitabile... trai il positivo da essi, e non ti sembreranno più così sbagliati...
    Un bacio!

    RispondiElimina
  6. Ma quanta saggezza cucciolina mia...
    Sapessi il terrore che ho di perdere quell'equilibrio tanto faticosamente raggiunto negli ultimi tempi...
    Credo che la chiave sia nella seconda citazione che hai postato, la fiducia...negli altri, certo, ma soprattutto in noi stesse...

    Ebbene sì, sono tornata...
    Ho gia' dato un'occhiata anche ai post del tuo coniglietto ospite , che per come lo hai descritto, mi ricorda tanto qualcuno....
    Ti voglio bene!!!

    RispondiElimina
  7. Piccolaaaaa
    Ho tanta voglia di abbracciarti.
    Perchè a questo post risponderei solo così.
    Tieni duro.
    E fammis apere se vieni all'incontro ok???

    RispondiElimina
  8. Ciao :) Ho riaperto da poco il blog e vorrei riallacciare i rapporti con tutti quelli che mi seguivano..se ti va passa da me ^^

    RispondiElimina
  9. No, i cricetini ancora non li ho presi, anche perche' avrei dovuto abbandonarli subito a qualcuno per andarmene in vacanza, e non mi pareva il caso...
    Nel frattempo ho saputo che il pelo dei roditori puo' essere causa di allergie, e io gia' ne soffro a decine...
    Quindi prima devo fare i test allergologici...
    E tramite la mutua ci vuole un'eternita' purtroppo...
    Intanto pero' ho il mio nipotino virtuale, e mi dispiace un sacco che il tuo coniglietto sia stato solo un ospite...a quest'ora me ne ritroverei due...ihihihih!!!!!
    Un abbraccione!!!

    RispondiElimina