mercoledì 24 novembre 2010



Umore a terra…

Tra la scuola, lo studio e l’atmosfera che in questi ultimi tempi c’è a casa, è dura.


La voglia di chiedere di poter non andare a scuola perché sto male aumenta sempre di più. Ogni giorno che passa è sempre più difficile alzarsi, ma per ora sono spinta da una forza che non so da dove arrivi… temo, tuttavia, che sia una forza esauribile e non rinnovabile…


Ieri ho fatto la versione di latino… è andata malissimo.

Praticamente ne ho fatta solo metà (forse nemmeno giusta) e diciamo solo grazie alla prof che mi ha spinta un po’ a riflettere…
Non riuscivo a capirci nulla.. alla fine della prima ora avevo fatto quasi due righe… -.-‘
Ad un certo punto la prof è passata a vedere e, notando che ero parecchio indietro, mi ha chiesto cosa stesse succedendo; non ricevendo alcuna risposta ha aggiunto “non ci riesci?”
Io ho risposto di no, così lei allora mi ha suggerito di mettere prima delle parole e poi delle altre.. allora ci ho riprovato e qualcosa mi è venuto. Peccato che dopo qualche frase già non riuscivo più..
Ad un quarto d’ora dalla fine del tempo la prof si è seduta su una sedia di fianco a me e, vedendo che non scrivevo, mi ha chiesto: “ma ti metto in soggezione seduta qua?” e io ho risposto di no (anche se un po’ sì), che tanto non riuscivo. Allora lei mi ha fissata per un po’ e poi mi ha domandato “Ma cosa ti blocca?”… sarebbe bello saperlo! Possibile che sia sempre la stessa domanda?
Alla fine ho chiuso il dizionario e ho smesso anche di provarci, tanto più rimanevo lì meno ero in grado di pensare.. e la prof mi ha detto che capita a tutti, che mi sarei potuta rifare con le altre verifiche..
Naturalmente questa cosa mi aveva buttato parecchio giù…


Poi, tanto per migliorare un po’ la situazione, arrivata a casa mi aspettavano da studiare 80 pagine di arte e 30 di pedagogia… (arte non sono riuscita a studiarla e per fortuna non mi ha interrogata!)
Senza contare poi le sfuriate di papà e tutte le altre varie storie che, anche se non riguardavano esattamente me, mi hanno fatta sprofondare ulteriormente.



… pensare che nell’ultimo periodo, anche se l’umore non era poi granché, ero quasi riuscita a non farmi trascinare troppo giù.. ora di nuovo tutto come qualche giorno fa.
Nessuna via di scampo.




Ora vi saluto



p.s. alla fine l’altro giorno sono riuscita a studiare filosofia e nella verifica ho preso 9 1\2! :)

5 commenti:

  1. stellina! a volte capita di non riuscire a fare le versioni, io ho fatto il classico, ne so qualcosa! -.-''' maledetto latino! non ti preoccupare recuepererai alla grande, ne sono sicura al 100%!
    bravissima per filosofia!!! davvero brava!
    per tuo padre.. beh, a volte i genitori sbottano per nulla. che ci vuoi fare... bisogna cedrcare di non farsi destabilizzare troppo dai loro problemi! ti abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Guarda, ti capisco benissimo...Sono nella situazione simile alla tua...mi sento giu e mi chiedo come faccio a fare tutte le cose che faccio (studiare, andare a lezione e lavorare) col peso che queste cose comportano...bisogna reagire, andare avanti finchè si può, e aspettare che passi...credo si debba fare così
    un bacio

    RispondiElimina
  3. INvece di pensare a cosa ti "blocca", perchè non provi a valorizzare ciò che ti fa "andare avanti" nonostante tutto?
    Fa che sia questa "forza" a prendere il sopravvento.

    RispondiElimina
  4. Ho lasciato tante verifiche in bianco quando stavo male e c'è stato un periodo che credevo davvero di non farcela a passare l'anno ma poi piano piano la situazione si è un pò sbloccata, a me è servito ad esempio studiare con delle amiche, passare i pomeriggi da loro, in modo da allontanarsi dall'ambiente della casa, cosa ne pensi?
    Ricorda però che vieni prima TU, la tua salute e la tua serenità e non succede niente se ci metti un pò di più con la scuola, concentrati prima su te stessa tesoro....

    Ti stringo forte...

    RispondiElimina
  5. Tante cose sono collegate... se c'è qualcosa dentro che ti blocca, la scuola ne risente di conseguenza... Cerca perciò prima di risolvere i problemi che ti tieni dentro, e vedrai che poi le cose a scuola miglioreranno di conseguenza...

    RispondiElimina