lunedì 21 febbraio 2011

Meglio..

È un periodo piuttosto difficile dal punto di vista emotivo: si avvicina il mio compleanno, il suo e quello di mio padre, e come tutte le ricorrenze, anche queste contribuiscono a farmi stare “male”.

Ma, tutto sommato, inizio a stare meglio, sarà anche per il fatto che lo psichiatra mi ha aumentato il farmaco.

Qualche cambiamento inizia ad intravedersi, sia per quanto riguarda l’umore (a parte in certi momenti, come è giusto che sia), che per il resto.
Ad esempio, anche se ancora ci devo mettere tutta la mia forza, riesco più facilmente a non arrendermi a questo buio, cerco di oppormi, di fare resistenza e, tenendosi impegnati, ciò diventa meno difficile. Faccio un po’ più di cose, anche se devo continuamente essere spronata a non rimanere a letto e, a volte, addirittura costretta.

Oggi per esempio, nonostante tutta la preoccupazione per la verifica di chimica su tutto il programma del primo quadrimestre (una marea di pagine che non ricordavo quasi più), mi è sembrata di averla fatta abbastanza bene, e in quella di matematica di sabato ho preso 10-!!
Poi il pomeriggio ho dormito (ero e sono veramente stanchissima) e dopo, non senza fatica, mi sono alzata e sono andata a trovare una bimba di circa 6 mesi.. è da settimane che devo andarci, ma continuavo a rimandare, non perché non ne avessi voglia (i bimbi sono troppo belli!), ma piuttosto perché non trovavo la forza.. ma oggi mia sorella mi ha obbligata, e lei sa essere piuttosto insistente.. così abbiamo giocato un po’ con quella bella bimba e ho anche cercato di farla dormire, ma non aveva proprio intenzione di chiudere gli occhietti!

Una volta a casa, mia sorella mi ha convinta a cucinare e il risultato è stata una cenetta un po’ diversa dal solito.. :)


E ora sto aiutando mia sorella a fare i compiti.. che pizza!

Faccio un giro e poi vado da Zenzero a coccolarlo un po’, ora che ha imparato a chiedere le coccole! È tenerissimo, perché prima non rimaneva tanto a lungo a farsi accarezzare, mentre in questi ultimi giorni si fa grattare il musetto per un sacco di tempo e chiude gli occhietti e si stende per terra.. ^^ insomma, si rilassa e si gode le coccole!




p.s. spero possa durare questa parvenza di quiete.. non mi va di ricadere giù e ricominciare tutto da capo..

9 commenti:

  1. Ciao, credo di non avere mai lasciato un commento sul tuo blog, ma ti seguo sempre!
    Sono contenta che sei un po' più serena... Che sia grazie alle medicine o grazie ad altro, l'importante è che le cose sembrano andare un po' meglio. Bravissima anche per i voti a scuola, davvero! :D
    Zenzero è stupendo, io AMO gli animali. Questo amore mi ha portata anche a diventare vegetariana ed è una delle pochissime cose di cui posso essere orgogliosa :) Gli animali sanno darci tanto.
    Vedrai che la quiete durerà, ne sono certa. :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. eheeh la foto nel post precedente del coniglietto disteso con quele zampette posteriori cortissime mi fa piegare dal ridere.
    sono proprio felice di sentire che stai meglio.io te lo auguro davvero di continuare a migliorare e apprezzare le piccole cose.mi sembro pascoli...beh è banale ma chiaro credo.
    bacio grande

    RispondiElimina
  3. Bravissima per la verifica e per come stai affrontando tutto, sei davvero coraggiosa, ti stimo...
    Mi sono fatta comprare Oceano mare di Baricco, appena finisco Cuore lo leggo, poi ti dico!

    Ti stringo forte, un saluto a Zenzero!

    RispondiElimina
  4. ehi ciao! che bello sentire che si sta un po' smuovendo la situazione! ed è solo merito tuo! ricordatelo! :) contuna così che sei fortissima! ti abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Hei bellezza!
    Ti ringrazio veramente di cuore per il tuo commento :)
    Già, periodo un po'così pure per me.. penso che l'instabilità emotiva una delle cose più brutte..
    Tu fatti forza comunque!
    Ti abbraccio forte,
    Nana.

    Ps: Scusami l'assenza..

    RispondiElimina
  6. Non pensarci a cadere piccola...pensa ad adesso, pensa che ce la puoi fare...sì, ce la puoi fare...

    RispondiElimina
  7. Ce la puoi fare sicuramente... Se adesso sei in piedi, questo significa che la forza per andare avanti ce l'hai... Non ti arrendere...

    RispondiElimina
  8. Ciao cucciola mia...
    Speriamo che la quiete stia ancora durando, e non abbia preceduto l'ennesima tempesta...
    A qualcosa di buono serve pure tua sorella, a quanto pare!
    Rompera' pure la scatole, ma intanto è riuscita a spronarti dall'apatia per farti fare qualcosa di buono, e mi pare che ne sia stata contenta anche tu!!!
    Cerchiamo di riempire sempre gli spazi vuoti, anche quando siamo troppo stanche o non abbiamo molta forza addosso...
    Piu' corda concediamo alla vita, pure nelle cose piu' piccole, meno ne resta per la sofferenza e il dolore!
    Spero che tu abbia passato serenamente il tuo compleanno...
    Un grandissimo abbraccio!
    Dony

    RispondiElimina