mercoledì 22 giugno 2011

Rieccomi

Giornate piuttosto faticose..
È da venerdì che non stacco un attimo!

Arrivo a casa dal grest che sono stravolta perché i bambini fanno impazzire, soprattutto questa settimana, e nemmeno riesco ad avere un po’ di tempo per riprendere le energie o semplicemente per riposarmi un attimo.
Papà trova sempre qualcosa da farmi fare (immediatamente!) e, immancabilmente, sbaglio qualcosa o addirittura tutto.
Non va mai bene nulla di quel che faccio.
Ci metto il doppio del tempo per fare le cose così da evitare di fare errori, eppure non faccio mai nel modo giusto. E anche quando papà non può contestare niente, si lamenta per il fatto che ci ho impiegato troppo tempo!!

Non so come faccia lui, ma io non riesco a fare le cose perfette e veloci. O uno o l’altro.

E pretende, pretende….
E alla fine sono sempre quella che non fa mai niente.

Le giornate quindi sono anche piuttosto pesanti per il clima che si crea in casa…


Cambiando argomento…
Oggi è stata una pessima giornata.
I bimbi da lunedì sono diventati più irrequieti..
Oggi per calmare un bambino che picchiava chiunque osasse salire sullo scivolo (che lui diceva essere solo suo), ho rischiato di farmi piuttosto male anche io.. questo P. è un tipino piuttosto pericoloso quando si arrabbia.. ha una forza incredibile e non si fa problemi a usarla tutta per sfogarsi..
Visto che in quella questione sono intervenuta io, è con me che se l’è presa.
Ho inizialmente cercato di farlo ragionare, pur sapendo che non avrei risolto molto, anzi.
Anche se mi attaccava continuamente e mi graffiava le braccia con le unghie, ho cercato il più possibile di tenergli ferme le mani, in modo che potesse concentrarsi non su di me, ma su ciò che stavo dicendo. Ce l’avevo quasi fatta, ma ad un certo punto è scoppiato del tutto, forse allarmato dal fatto che gli tenevo i polsi per evitare che mi facesse male o mi buttasse giù dallo scivolo. A quel punto è intervenuto un altro animatore e, visto che P. non dava segno di volersi calmare finché io fossi stata presente, ho lasciato la scena.
Sono riusciti a calmarlo, ma non mi poteva nemmeno vedere che di nuovo si infuriava e veniva contro di me con l’intenzione di picchiarmi.. ho provato a non fare niente (specialmente quando mi è arrivato addosso e mi ha buttata a terra), a parlargli per capire come mai ce l’aveva così tanto con me. Ma hanno sempre dovuto separarlo da me.

Mi ero quasi rassegnata quando, nell’ultimo disperato tentativo, mi sono avvicinato a lui durante il pranzo per mettergli sulla pasta il formaggio (che so lui vuole in abbondanza)… all’inizio appena mi ha vista mi ha ringhiato, ma poi si è girato e mi ha chiesto di fare la pace!!
Sistemato per fortuna!
Poi c’è stata la questione di una bimba che picchiava gli altri bambini e che faceva la prepotente…
Che fatica!!



per il resto sono veramente tanto tanto stanca!!



Sono uscita con la media di 8.85!! =)


1 commento:

  1. Mamma mia certi bambini non sono facili da gestire ti capisco, tu però mi sembra che te la sia cavata egregiamente bravissima!!! E complimenti anche per la media a scuola, hai visto quante cose fai? Ti rendi conto di quanto sei splendida??? GRAZIE DI ESISTERE E DI ESSERCI!!!!

    Ti stringo fortissimissimo....

    RispondiElimina