lunedì 8 febbraio 2010

31 mesi

Ho un’incredibile voglia di dormire. Spegnere per un bel po’ il cervello e non ascoltarlo più. Chiudere gli occhi e vedere solo il buio, nient’altro. E abbandonarmi ad un sonno tranquillo, ma, soprattutto, ristoratore.
Ho sonno. Sono stanca.
Svegliarmi la mattina è ogni volta una lotta. E addormentarmi la notte è altrettanto faticoso ed estenuante. Uffa. Non ce la faccio quasi più.
Il problema è che poi divento nervosa e non mi va di stare con gli altri. Perché è più difficile recitare e qualche volta dalla stanchezza mi viene voglia di strappare via quella maschera che tutte le mattine mi calo sul volto. E non voglio correre questo rischio.
E mi isolo, perché ho bisogno di riflettere, di tranquillizzarmi, di riprendere il “controllo” delle mie emozioni. Ma gli altri si avvicinano, ridono, parlano.. e mi soffocano con tutte quelle parole, spesso inutili e false. Vorrei gridare “basta! Ma non vedete che sto male e ho bisogno di stare sola? Perché non mi lasciate in pace?”…

2 anni e 7 mesi... ---> 31 mesi ---> troppi giorni..



La mano ancora non è guarita. Sì, è migliorata dopo 4 settimane, ma non abbastanza da riuscire a piegare le dita. Oggi siamo andati nuovamente dalla mia dottoressa. Mi ha fatto l’impegnativa per andare a fare degli esami del sangue perché, a quanto pare, non sembra più essere tendinite, ma qualcosa che ha a che fare con reumatismi dovuti all’età dello sviluppo ecc. (non ho capito molto bene)..
Speriamo passi presto e non si ripresenti più, perché anche questa è una tortura.
Così domani dovrò andare a fare questi esami e io sono agitata.. e dovrò farne altri, ma in ospedale.. uff.. tutto questo per una mano che, tutto ad un tratto, ha deciso di scioperare e prendersi una vacanza dal faticoso lavoro che gli spetta.
Non mi piace l’ospedale. Mi fa tornare alla memoria troppi pensieri che preferirei rimanessero nascosti..
Però la dottoressa mi ha detto che è meglio fare qualche accertamento.
E mi ha anche “sgridato” perché devo smetterla di coprirmi il volto con la sciarpa.. mi ha detto: “e smettila di nascondere quel tuo bel visino! Togli quella sciarpa da davanti.. e parla, cara, parla. Non troppo se non te la senti, ma fallo! Fa bene!”.. quest’ultima parte, oltre che avermi messo in imbarazzo, mi ha parecchio sorpreso. Perché me l’ha detto? Lei cosa ne sa? Bo.. però è stata dolce.
Spero domani non nevichi, perché mercoledì ho l’incontro con la psicologa. E ne ho bisogno. Non voglio che salti, non resisterei ancora un’altra settimana.
A volte penso sia tutto troppo duro.. Che non ce la faccio e non ce la posso fare. Però ci siete voi, che alleviate un po’ la mia solitudine, anche se siete lontani. Credetemi, fate molto di più di quanto non facciano quelli che sono qui e che mi vedono tutti i giorni.
Un immenso grazie e perdonate il modo in cui ho scritto, ma sono stanca e non molto concentrata..
ciao

13 commenti:

  1. Hai ragione, sai ?
    Ci sono volte che più si vorrebbe star soli e più gli altri cercano di coinvolgerti nelle loro attività.
    Credimi, però, che quasi sempre lo fanno in buona fede, convinti di esserti d'aiuto.
    La prossima volta ti porto con me in mezzo al mare sulla mia foglia (tu sai a cosa mi riferisco ...).
    La dottoressa (che in realtà è una mia amica fata) ti ha detto una cosa molto importante, pensaci e prova ad arrivarci da sola, non erano parole dette così, tanto per dire.
    e per quanto riguarda la sciarpa ... non è che ti sei fregata la mia, vero?
    Un grande "in bocca al lupo" per la tua mano (sono cose abbastanza normali) e per gli accertamenti che devi fare.
    Se puoi riposati, e se riesci a dormire, sogna un bel bosco incantato ... e se non lo sogni, ti ci porto io, ok?

    RispondiElimina
  2. sembra di vederla, quella scena di te con la sciarpa che ti nasconde, e della dottoressa che ti parla. Si, mi sa che ha ragione, la dottoressa.. e sei fortunata a "desiderare" di vedere la tua psicologa.. vuol dire che dentro di te qualcosa ti consiglia bene, ascolta quella voce.
    Notte!

    RispondiElimina
  3. A volte non servono le parole per percepire un disagio...la tua dottoressa deve essere dotata di un'enorme e profonda sensibilita', e dietro al tuo nasconderti, quasi a voler scomparire, nella sciarpa, come anche dietro al tuo silenzio, ha compreso che c'è molto di piu' del freddo e della timidezza...

    Il fatto che tu senta la necessita' di incontrare la psicologa e' positivo: significa che non vuoi fuggire davanti ai tuoi problemi...quindi, ti prego, anche se e' difficilissimo, non trincerarti nel silenzio...gia' la scorsa volta, se non ricordo male, qualcosina sei riuscita a dire...
    Prova a fare un passettino in avanti anche stavolta...come ha detto la tua dottoressa, parla, cara, non troppo se non te la senti, ma parla!!!
    A partire da quei 31 mesi che sembrano volerti schiacciare con tutta la loro pesantezza e il dolore di cui sono stati costellati...

    Gli altri a volte infastidiscono proprio tanto...ma davvero per poter stare piu' tranquilla tu pagheresti il prezzo della loro piu' totale indifferenza?
    Il fatto che non sappiano starti vicini rispettando i tuoi spazi non significa che non ti rispettino...hanno solo meno sensibilita' di te...ma cio' non toglie che ti vogliano bene comunque...

    In bocca al lupo per gli esami, tienici aggiornati, e vedrai che tutto si risolvera' per il meglio, un po' di ottimismo, su!!!

    Ti voglio bene cristallino, e ti abbraccio stretta stretta!!!

    RispondiElimina
  4. Ci sono quei momenti in cui si desidera scappare, spegnere il grande interruttore del mondo per ascoltare il silenzio e non senotire più nessuno.. Ma se fosse così semplice, poi però sentiremo la mancanza del rumore che ci tiene vivi..
    Mi spiace che tu stia vivendo questo momento così difficile, forse ti farà piacere sapere che questa volta il folletto del vento ha dedicato a te un bellissimo post che sono certa colmerà il tuo vuoto e la tua solitudine..
    Le persone parlano e parlano, sono poche quelle che ci comprendono, spesso sono proprio quelle che non ci conoscono a percepire che quello che non va , è qualcosa anche più grande di noi..
    La dottoressa dall'occhio lungo ha detto bene... Parla bel visino, parla e non aver paura di mostrarti...Sei bella e hai tanto da dire.. Tira fuori tutto quello che hai dentro.. Molte volte andrai contro corrente, sarai diversa.. Ma che importa... La similitudine stanca e annoia, la diversità arricchiesce.... ( questo almeno penso ), quindi arricchisci gli altri con il tuo meraviglioso mondo interiore che hai fatto conoscere e presenti solo a noi...
    Anche alla tua psicologa che ti vuole bene.. mostra e parla del tuo mondo interiore... <3

    Ti abbraccio
    Mimì

    RispondiElimina
  5. Ti sento, eccome se ti sento...e' anche grazie a tutto l'affetto che sto ricevendo se trovo la forza di raccontare ogni cosa...
    Quando sara' il momento di farlo lo sentirai dentro di te...e poi starai meglio, piu' leggera...
    Grazie di essermi vicina, ne ho davvero tanto bisogno!
    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  6. amore grazie del commento..oggi come stai?

    RispondiElimina
  7. L'ho detto che hai un mondo dentro incantato tutto da scoprire!!! Anche i ricordi che hai trscritto commentando il mio post sono speciali... Sono spensierati e molto vicini ai miei... E questo mi riempie da morire di gioia..
    Per Avatar è vero, anche Adry quando ha detto ai suoi amici di aver pianto nel corso del film.. Lo hanno preso per matto... Mentre io l'ho apprezzato molto, come me, si lascia trasportare dalle emozioni... E piangere è un gesto meraviglioso.. Specie dinnanzi ad un film del genere...
    In macchina, prima di salutarci, ci siamo detti:-" TI VEDO!!!"
    ( e tu sai cosa vuol dire.... ) ed ora continuiamo a ripetercelo...
    Grazie anche a te comunque, per aver condiviso con me, frammenti dei tuoi dolci ricordi..
    tvb

    Mimì

    RispondiElimina
  8. Si, oggi sto meglio... :)
    E cmq grazie 1000, ovviamente è lo stesso anke per te, ci sono sempre! ;)

    Kiss Kiss

    RispondiElimina
  9. Condividiamo la tua voglia di "sonno ristoratore", dormir eun po' per rigenerare queste menti che pensano e pensano e pensano, senza sosta.
    In bocca al lupo per la mano, speriamo davvero sia qualche cosa di risolvibile velocemente.
    Aggiungiamo un grazie gignate per il tuo commento.
    Un abbraccione cara e stai suUUUUUUUU.
    Sempre iO e Alice

    RispondiElimina
  10. Credo che ognuna di noi, quando si alza da letto la mattina, si prepari ad affrontare una battaglia... per il semplice fatto che la vita intera è una lotta. Però è anche vero che combattere è già una vittoria... Quindi, non pensare mai che questa battaglia sia troppo dura per te. Sei forte, coragiosa, intelligente e sensibile, hai tutte le doti necessarie per tenere la testa alta (sciarpa o non sciarpa! :-P) e per tagliare il traguardo...
    I momenti in cui si avrebbe voglia di staccare la spina sono inevitabili... ma tu pensa che, appunto, sono solo "momenti"... poi passano... e tu recupererai tutta la grinta e l'energia che ti serve per affrontare la vita con tutta la grinta e la determinazione che, ne sono certa, tu hai...
    Ti abbraccio forte...

    RispondiElimina
  11. cucciolina mia...io spero davvero che il mio affetto riesca ad arrivarti...sarebbe una felicità immensa per me...stai tranquilla per gli esami...sai a volte i nostri occhi parlano per noi...quindi anche se non sa...probabilmente ha visto tanta tristezza nei tuoi dolci occhietti...un bacio

    RispondiElimina
  12. Prometto di tenere quel frammento della veste della "fata" sempre con me, almeno fino a che terrai la mia sciarpina rossa.
    Per tenerti compagnia nella grande città ... ok, ci stò, anche se le città non fanno molto per me, ci sarò, per tutto il giorno.
    E per provartelo, ogni volta che ti verrà la voglia di toccarti il naso è perchè mi stò divertendo a farti il solletico.
    Forse tu non mi vedrai (son piccino) o forse potrai vedere solo i miei occhiali da sole (dovrò tenerli per non rimanere accecato da quel bagliore che ... beh, tu sai quale, vero?)
    Un abbraccio, forte.

    RispondiElimina
  13. oh tesoro

    il blog aiuta molto sì a non sentirsi soli, ma non puoi sostituirlo alla tua vita vera

    fino a circa 4 mesi fa ero come te, identica

    poi ho cambiato scuola, ho iniziato a mettere il muso fuori di casa, ho conosciuto gente che prima non l'avrei mai considerata

    e ora? ora non sono ancora all'apice della felicità, ma sicuramente sto facendo progressi

    un bacione

    RispondiElimina