venerdì 5 febbraio 2010

Orme..

Nevica. I fiocchi di neve ammantano la terra, la coprono dolcemente, come una fredda coperta che concilia il sonno di chi ci sta sotto.
Tutto assume le tonalità del bianco e del grigio. Il verde sparisce scricchiolando sotto il peso di quei cristalli ghiacciati, i tetti accolgono il bianco senza protestare, gli alberi vacillano sotto il carico della neve.
Tutto è pace. Tutto è quiete.
Ad un tratto si materializza una figurina scura, minuscola in confronto a tutto il resto. Cammina nella neve, a piccoli e cauti balzi: fa attenzione a far combaciare i suoi passi alle orme che già ricoprono il suolo. Sono orme grosse, che si arrogano il diritto di invadere quello spazio, senza nemmeno chiedere il permesso.
Si ferma: le orme sono finite, si interrompono improvvisamente. Attorno a lei una distesa di bianco, immacolata.
Lì ancora nessuno è passato e lei ha timore di rovinare tutto, di inquinare quella bellezza naturale, di spezzare l’incanto di quel che la circonda. Non sa come fare: quanto avrebbe desiderato essere capace di volare! Ma in fondo non era nessuno, come poteva avere un dono così grande? Non era altro che una insignificante creaturina che nulla aveva e nulla avrebbe avuto.

Un abbraccio a tutti e un grazie per l’aiuto e il sostegno che mi date

7 commenti:

  1. Casomai per il tuo compleanno il regalo te lo devo fare io, di solito e' così che funziona!!!
    Su, dimmi quand'e'!!!

    Guarda che tu non mi devi ringraziare o ricambiare, perche' anche tu stai facendo tanto per me, con il tuo affetto...non hai nessun motivo, ma proprio nessuno, per sentirti in debito...questo e' l'autoaiuto di cui parla Mari nei suoi ultimi post...sostenersi a vicenda provando a capire, senza chiudere gli occhi di fronte alle nostre paure...

    Io credo che il dono di volare lo possediamo tutte quante, solo che per spiccare il volo dobbiamo prima liberarci dai mostri del passato e dalle nostre ossessioni...o rimarremo sempre inchiodate al suolo.

    Tu non sei insignificante...penso che la prova di cio' che dico siamo tutte noi che ti sosteniamo...e che a nostra volta prendiamo qualcosa di buono anche da te, come nella miglior logica del dare e ricevere...e se dai e' perche' hai, anche se a te sembra il contrario.

    Ti abbraccio forte anch'io cucciola, buona notte!!!
    Ti voglio bene!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo post... ho immaginato tutto molto realisticamente, è come se quello che hai scritto fosse a due palmi dalle mie pupille.
    Domani mattina presto parto per la settimana bianca, volevo salutarti.
    Mi mancherai

    Bacini
    Litttle Secret <3

    RispondiElimina
  3. Ma come? Da quando si disimpara a volare?, L'altro giorno ti ho vista, e non solo sapevi volare, ma i tuoi movimenti erano anche veramente aggraziati e molto poco impacciati.
    E poi devo svelarti un segreto, ma che rimanga tra noi .... conosco la fatina che "fabbrica" la neve, e non è assolutamente arrabbiata delle tue orme, anzi, avrebbe quasi preferito che tu non calpestassi quelle già presenti (ricordi guelle grandi e prepotenti?).
    Ti chiede di continuare, abbandonando il volo, lasciando anche tu le tue più delicate tracce.
    Quando passeggio nei boschi innevati, trovo spesso orme, alcune disgustose ed ingombranti, altre, come quelle degli animali del bosco, terribilmente dolci e rassicuranti.
    Piccola, lascia pure le tue orme, affinchè coloro che intraprenderanno il cammino dopo di te possano capire che da lì è passato un "esserino scuro e minuscolo" ma anche forte e con un quore grande così (ho fatto il segno con le mani, non puoi vedere, ma inmmaginatelo).
    Tutti devono lasciare le loro tracce, quelle "brutte" affinchè non vengano seguite, quelle "belle" perchè servano da esempio.

    p.s. se tra la neve trovassi la mia sciarpina rossa, me lo rimandi ? Mi fa freddo al naso.

    RispondiElimina
  4. Nono era colpa del Layout che mi aveva tolto gli amici XD

    RispondiElimina
  5. La tua storia nasconde una dolcezza infinita...
    Ma certo che puoi riuscire a volare, tesoro... le ali ce le hai, solo che sono ripeigate... Sei come un bruchetto dentro al bozzolo: aspetti la primavera per completare la metamorfosi e risvegliarti come una bellissima farfalla... Solo che, anche se magari ancora non te ne rendi conto, tu sei già quella bellissima farfalla...

    RispondiElimina
  6. stupendo post <3
    non so cos'altro aggiungere
    scrivi davvero benissimo
    mi hai fatto librare in aria il cuore, per un istante bellissimo
    grazie

    RispondiElimina
  7. ...sai cucciola...leggendo questo tuo post mi è sembrato davvero di vederti..in mezzo a quella distesa bianca...leggiera come una piuma...ciccola tu puoi volare...e io lo so...come si dice...tutti hanno un paio d'ali ma solo chi sogna impara a volare...quindi amore...sogna....continua a sognare e spicca il volo...grida...grida il tuo dolore...le tuee gioie,lee tue paure...grida...xk il grido vola alto e difende i nostri sogni!!!!!!un bacio cucciola...

    RispondiElimina