venerdì 21 maggio 2010

- 16

Manca poco e la scuola sarà finita..
16 giorni effettivi di lezione..
Da una parte ne sono felice: non ce la faccio più, sono stanchissima e stare attenta diventa sempre più complicato..
Dall’altra però.. è come se sentissi un po’ di dispiacere nel dover lasciare la mia classe.. soprattutto perché non c’è la sicurezza che l’anno prossimo saremo ancora insieme..
la nostra sezione è tra tutte la più difficile e ogni anno vengono bocciate un bel po’ di persone: pensate solo che in prima eravamo in 28, ora, in seconda, siamo in 15 (una però è ripetente)..
Visto il numero ridotto (purtroppo si ridurrà ancora), è molto probabile che l’anno prossimo ci smistino in varie altre classi.. e la cosa non fa piacere proprio a nessuno..
Ricominciare tutto daccapo.. nuova classe, nuovi professori, nuovi compagni..
.. il solo pensarci mi fa agitare.. ci ho messo 2 anni per ambientarmi in questa classe.. e, dopotutto, mi piace.. penso sia la migliore.. tutte le altre sembrano composte solo da ragazze snob e con la puzza sotto il naso.. magari è solo un’impressione nostra..
In questi giorni, poi, le mie compagne di classe hanno fatto dei video con alcune nostre foto e in sottofondo canzoni non molto allegre.. fanno venire il magone.. e mancano ancora 16 giorni.. chissà come saremo messe l’ultimo giorno..
Non sopporto queste cose..

Ora vado..


“A molti piace mescolarsi agli sconosciuti, attaccare bottone e fare amicizia in fretta, ma io non sono mai stata così. Tutt’altro.
La cosa divertente è che quando la gente ti definisce “timida” di solito sorride. Come se fosse una cosa carina, un’abitudine buffa che perderai crescendo, come i buchi nel sorriso quando ti cadono i denti da latte. Se sapessero come ci si sente (ad essere timidi, non soltanto insicuri) non sorriderebbero. No, se sapessero cosa vuol dire avere un nodo allo stomaco o le mani sudate, oppure perdere la capacità di dire qualcosa di sensato. Non è affatto carino.” [“evernight”]

10 commenti:

  1. spero per te che non dividino la tua classe... è vero, è brutto quando ti tolgono qualcosa alla quale sei affezionata... RICOMINCIARE spesso non è poi così entusiasmante... ma sono sicura che sarai in grado di superare qualsiasi cambiamento... sei forte, si capisce da come scrivi, magari non te ne accorgi neanche tu :) un abbraccio ^^

    RispondiElimina
  2. Già, sicuramente è una cosa molto brutta, specialmente se siete una classe cosi unità. Però sai a volte il destino può sorprenderti :)
    Andare in un altra classe significa ricostruire un rapporto classe, ma con altre persone, altre ragazze e ragazzi diversi da quelli precedenti. Alcuni simpatici, altri antipatici. Farai nuove amicizie e vivrai nuove esperienze. Ma ciò comunque non eliminerà la tua amicizia con la tua ex classe. Avrai modo di vedere tutti i tuoi vecchi compagni, sentirli e tutto. Susu, trova un bel lato positivo! :)
    Bacio

    RispondiElimina
  3. tesoro non ci pensare...rimarrete sicuramente in contatto, ne sono sicura! e poi sai perkè parlano bene della timidezza?perkè è estremamente dolce e affascinante! te lo dice una timida con la T maiuscola, acchiappa ;)
    ciao piccina, un bacino

    RispondiElimina
  4. ciao piccina ...mi dispiace tanto per la tua classe...hai agione ,e brutto ...ma podarssi che uniscono 2 classe insieme senza separarvi .....cosi rimarette uniti ...sarebe bello!
    si ,anche io non capisco perche la gente soride quando ti,, definisce timida,,...e terribile essere timidi e insiguri...e il guaio e che non passa mai ...piu' vai avanti negli anni piu' pegiora !
    grazie per il comento ....si staro' atenta...spero che vada tutto bene !!!!!!!!
    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  5. Per quanto possa sembrare strano, capisco benissimo cosa vuol dire ...

    RispondiElimina
  6. Ciau dolcissima, bè...niente grazie per i commenti, il condominio passa volentieri da te ^__^.
    Dunque l'insonnia...siamostate afae visite e analisi e niente fisicamente non và...stiamo prendendo un farmaco....tra poco dovremo smettere la sua assunzione...sì funziona, tuttavia non è privo di lati negativi....Vedremo interrompendolo che succederà, per ora un po' ci siamo riposati tutti noi del condominio.
    E' stato un piacere rispondere alle tue domande....figurati.

    Passiamo al tuo post.
    I cambiamenti sono sempre un po' dolorosi, anche quelli apparentemente "normali" o che sembrano insignificanti ai più....la scuola termina e ora potrai goderti un po' di riposo.
    Non preoccuparti ecessivamnete per la classe...vedrai che tutto andrà da sè, spesso investiamo un sacoc di energie pensando ai SE e ai MA...poi le cose vanno, girano, accadono, non possiamo avere controllo sul futuro, ma predisporci nel migliore dei modi per accettarlo.

    Un abbracico iO e Alice

    RispondiElimina
  7. ma ciao :) sono tornata!! ^^
    senti scusa l'indiscrezione ma di dove sei? perchè credo che tu venga nella mia stessa scuola, c'è una classe da me al classico che ha la tua stessa (PRECISA!!) situazione..
    cmq in ogni caso tieni duro, manca poco, è vero, ma è la parte più dura dell'anno questa, quindi, fatti coraggio e cerca di dare il massimo :)
    un bacione

    ps. cmq se volessi mai parlarmi gengialagengia@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. No, non e' carino per niente essere timidi, se penso alle occasioni della mia vita che ho gettato alle ortiche perche' frenata da questo difetto, o alla persona che ho perso senza mai averla avuta per la mia incapacita' di esprimere i sentimenti che provavo per lui...
    No, non e' un'abitudine che si perdera' crescendo, purtroppo...
    Forse si puo' migliorare...ma io non mi sono impegnata abbastanza...
    Dai, incrocio le dita perche' non ci siano bocciature e la tua classe rimanga inalterata, e tu non perda dei punti di riferimento importanti...probabilmente, anche con un eventuale smistamento, qualche tua compagna la ritroveresti comunque, e potreste sempre allearvi contro le snobbone antipatiche...
    Intanto pero' lasciamo che la scuola finisca e tu possa finalmente tirare il fiato, dopo tanto lavoro...
    Il tuo riposo e' davvero strameritato...
    Un abbraccione...

    RispondiElimina
  9. Non ho letto il post.. Ma ti dico che io sto benissimo e Vivo!!! :P

    RispondiElimina
  10. capisco la tua agitazione, ma alla fine cerca di non pensarci. quel che sarà sarà. non stare male ora per qualcosa che deve ancora succedere e magari non succede nemmeno. =)
    poi cmq i camibiamenti destabilizzano, sicuramente, sopratutto per le persone timide come lo sono io. ma ti posso assicurare che spesso, passato il primo periodo di assestamento le cose sono anche meglio di prima!!! ti abbraccio stretta!
    ps: dai stringi i denti per gli ultimi giorni di scuola che poi ti rilassi!

    RispondiElimina