sabato 1 maggio 2010

Equilibrio



Io e l’equilibrio non andiamo per niente d’accordo.. in due giorni sono caduta 3 volte e ho rischiato anche una quarta..
La prima volta ero con una mia compagna di classe, eravamo di fretta perché era tardi e rischiavamo di perdere il pullman.. non so come ho fatto, forse sono inciampata.. fatto sta che non ho avuto nemmeno il tempo di rendermene conto, che ero già a terra. fortunatamente non mi sono fatta male, perché (non so come ho fatto) mi sono ritrovata seduta..
Sempre fortunatamente dietro di noi c’erano solo alcune mie compagne di classe che, dopo essersi accertate che stessi bene, sono scoppiate a ridere.. (che figura!!)
Una volta ritornata a casa, non contenta, sono caduta di nuovo, anche questa volta senza troppi danni..
La terza volta non sono stata tanto fortunata. Ieri, durante l’ora di educazione fisica, un attimo prima ero in piedi (stavam correndo), e l’attimo dopo ero a terra.. non ho capito nemmeno io cosa è successo, è come se mi si fosse bloccata la gamba, non sono riuscita a piegarla (qualcuno scherzando ha detto che secondo lei sono stata io che mi sono dimenticata di farlo) e quindi sono caduta.. (altra figura del cavolo)..
Fino a ieri non sentivo molto male, oggi.. ogni movimento (dalla vita in giù) che faccio mi provoca un dolore immenso! Per cui evito il più possibile di spostarmi dalla posizione in cui sono..
Certo che sono proprio scema! :)

Come se non bastasse ho un mal di testa insopportabile. Anche questa notte ho dormito pochissimo. Non sapevo più cosa inventarmi per occupare il tempo! ho usato il computer e ho letto fino a quando gli occhi hanno iniziato a farmi male.. allora ho spento la luce e ho provato a dormire, ma.. niente! Quindi, per evitare di pensare, mi sono messa ad ascoltare la musica, di nuovo a leggere e a fare sudoku (ottimo metodo per tenere occupata la testa)..
Finalmente dopo un po’ di ore sono riuscita ad addormentarmi.. ma prima delle sei ero già sveglia.. (possibile che quando c’è la scuola non riesco mai a svegliarmi, mentre quando ho la possibilità di riposarmi un po’ di più mi sveglio presto?!?)..
Poi questa mattina, prima di scendere per la colazione c’è voluto un po’ di tempo, visto che non riuscivo quasi a muovermi.. e papà subito ha iniziato a lamentarsi dicendo a mia sorella “Ha dormito 9 ore e ha anche il coraggio di non alzarsi dal letto , quella là!”..
è una prova sufficiente per dimostrare che lui non sospetta nulla del mio “problemino del sonno”? (ci tengo a specificare che non gliene faccio una colpa, anzi, mi fa piacere che lui non sospetti nulla, era semplicemente un modo per rispondere a chi mi ha chiesto se ero sicurissima che lui non sapesse niente di ciò.)..

Ora vi saluto, perché altrimenti si fa troppo tardi e non riesco a connettermi..
(vi chiedo scusa se ultimamente non commento molto, ma ho qualche problema con internet e non riesco mai a stare collegata per più di 5-10 minuti quando sono fortunata)..


Buona giornata a tutti voi

5 commenti:

  1. Sai bene che le due parti del post sono collegate da loro .... la perdita di equilibrio è dovuta alla stanchezza fisica, che è dovuta .. al disturbo del sonno.
    Dormendo, non saresti stanca e non perederesti l'equilibrio e.. nessuna figura da scema (ihih).
    Ma tutto avverrà a suo tempo, non ti preoccupare.

    p.s. per come la vedo io, invece, mi dispiace che papà non sospetti nulla!

    RispondiElimina
  2. tesoro mio sei stanchissima ...non puoi andare avanti cosi .....e il fatto che hai dolore quando ti muovi significa che ti sei schiaciata qualche nervo alla colona vertebrale ..se hai pure male alla gamba o pegio...non ci scherzare con queste cose ...fai capire a tuo papa' che ti senti male ,e anche che non riesci a dormire ...ti prego non stare piu cosi ....pegiori solo le cose
    ti abbraccio forte !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Anche a me dispiace che tuo papà non sospetti nulla!

    Ma avremo modo di parlare,noi due...

    RispondiElimina
  4. e rispondere a tuo papà: no papò, invece che 9 ore è tanto se ho dormito 5 minuti" no? è giusto che si renda conto della situazione, e che forse si cerchi una soluzione,no? è cosi bello dormire ed entrare nel mondo meraviglioso dei sogni.... :)

    RispondiElimina
  5. Anch'io credo che l'eccessiva stanchezza sia la causa che ti impedisce di coordinare i movimenti...
    Pensa come e' strana la vita...
    Tutto quello che manca a te e' sovradosato in me...le lacrime, il sonno...
    Perche' non esiste un meccanismo che consenta di poter condividere qualcosa di non materiale?
    Comunque il problema del sonno va affrontato.
    Capisco il tuo timore di perdere libri e pc, ma credo che la perdita della salute sia un'alternativa di gran lunga peggiore...
    Mi dispiace per le cadute, per il dolore che hanno provocato e per le risate degli altri...
    Una carezza piena di affetto.

    RispondiElimina