giovedì 13 maggio 2010

Non Voglia

Scusate la mia scarsa presenza in quest’ultimo periodo.. ma sono giorni strani..
Iniziano e finiscono con la voglia di non fare nulla.. assolutamente nulla.
Il pomeriggio lo passo interamente a dormicchiare. Tutte le volte che mi sveglio (tante) mi dico che devo alzarmi e mettermi a studiare, a leggere oppure a scrivere, perché tanto dormire in quella maniera, più che farmi bene mi fa solo sprecare tempo.. ma subito dopo mi dico “ma chi me lo fa fare?!”, richiudo gli occhi e mi riaddormento..
Anche le poche volte in cui riesco a convincermi a fare qualcosa (solitamente a passare tra i blog), non riesco mai a farlo perché non trovo la voglia di alzarmi..
E continuo così fino a quando arriva l’ora di cena e, volente o nolente, devo svegliarmi e scendere per forza, altrimenti finisco nei guai..
E poi mi ritrovo a dover fare in quelle poche ore tutto ciò che non ho voluto fare prima, con ancora meno voglia addosso..

Oggi, però, sono riuscita a trovare la voglia di alzarmi per scendere a bere, e ho cercato di evitare di rimettermi a dormire. Ce l’ho fatta e ora mi connetto..


Vi volevo ringraziare per il vostro appoggio.. per l’aiuto che mi date.. grazie per i vostri commenti..

Vi saluto..



PS: oggi finalmente è ritornato il sole.. [fuori]

10 commenti:

  1. Apri le finestre e permetti al sole di entrare anche un pò dentro ... vedrai che tutto andrà un pò meglio.

    RispondiElimina
  2. Mettiamo le tonnellate di ore di sonno perse la notte, mettiamo anche la stanchezza di un anno scolastico giunto quasi alla fine, aggiungiamo un clima che, a parte un po' di sole di oggi pomeriggio gia' rimpiazzato dalla pioggia, pare autunnale piu' che primaverile, e abbiamo creato la formula magica per questa non voglia...
    Speriamo che il sole torni presto a ridarci la carica e la voglia di uscire dalle nostre quattro mura, a godere un po' anche noi di quel mondo meraviglioso di cui ci priviamo troppo spesso...
    Ciao tesoro, ti abbraccio stretta...

    RispondiElimina
  3. Ciao piccola io ultimamente non ho idee e nemmeno tanto tempo materiale da dedicare al mio blog=( tu nonostante i momenti difficili trovi il tempo di dare tue notizie e un pensiero anche per me l'hai sempre...quindi non farti troppi problemi! mi preoccupa solo il fatto che dormi tanto, mi sembra che tu dorma per sfuggire alla tristezza...
    se ci ho azzeccato cerca di cambiare un pochino le cose, ora che per lo meno è in arrivo la bella stagione trova la forza di uscire più spesso...
    un abbraccio stretto stretto^^ Alice*

    RispondiElimina
  4. Ciao cara!
    Bè, è normale trascorrere dei periodi in cui non si ha voglia di fare nulla, capita a tutti.
    Sarà lo stress, o il momento, o chissà cos'altro.
    Beata te che per lo meno hai il sole... qui gli angioletti non hanno ancora finito di fare pipì **
    E domenica c'è la Comunione di mio fratello e avrò dei capelli che sembreranno paglia (fanno a pugni con l'umidità!)
    Un abbraccio, e a presto!
    IlFioreDelMale

    RispondiElimina
  5. se hai voglia di dormire dormi, mi sebra di capire che hai del sonno arretrato che si fa sentire... perchè ignorarlo? l'importante è che alla fine del periodo trovi un certo equilibrio che ti fa stare bene. un abbraccio e buon riposo :)
    ps: almeno da te un po' di sole si è visto..

    RispondiElimina
  6. sara' l'astenia di primavera ,sara' lo stres e tanti notti insonne....importante e che tu dormi un po .....
    ti abbraccio ....e buon riposo

    RispondiElimina
  7. E' comprensibile che succeda così,sei troppo stanca,il tuo fisico ha bisogno di un pò di riposo...Dai che tra un mesetto la scuola sarà finita!
    Per il resto anch'io sono meno presente,qui,ma questo lo sai già...

    RispondiElimina
  8. Credo che sia un periodo un po' X per tutti che tra impegni o distrazioni, o appunto poca voglia di...sono e in questa categoria anche iO e Alice ci inseriamo poco presenti.
    Bè...è anche comprensibile che tu sia stanca...e che abbia la necessità di riposare...dai forza che tra un po' sarai i vacanza.
    iO e Alice

    RispondiElimina
  9. Bravissima! Non lasciare che l'apatia si impossessi di te, bloccala prima, ho passato due anni a guardare la vita scorrere, immersa in quel vuoto e quel nulla che rendevano ogni mattina una sfida durissima per alzarsi e affrontare la giornata...Prenditi del tempo per te, per fare qualcosa che ti piace e ti fa star bene....
    Ti abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  10. grazie per avermi scritto. La cresima è andata bene.. :) ...ma secondo te come mai non hai voglia di fare nulla?...dovresti cercare degli stimoli a cui aggrapparti e intestardirti sugli obbiettevi che hai da raggiungere...un bacio

    RispondiElimina