venerdì 6 agosto 2010

Notturna?

Mi sa che ho gioito troppo presto per quelle orette in più di sonno dell’altro giorno.. ora è forse peggio di prima: fatico ancora di più a prendere sonno e non trovo come occupare il tempo..
Sembra quasi che senta la stanchezza solo durante la giornata, mentre la notte si dilegua..
(quando non sto troppo male, o la mia “crisi” è già passata) leggo e non mi accorgo delle ore che passano, quando poi vedo che è l’una passata (o già le 2), metto via il libro e rinuncio a finirlo.. quindi provo a dormire, ma dopo un’oretta di inutili sforzi mi impazientisco un po’ e riprendo il libro.. una volta finito mi dico che non ho più scuse, lo chiudo e ci riprovo.. ma nemmeno mi sento stanca, avrei voglia di fare un giro in giardino, ma non mi piace girare per casa la notte..
Allora ogni tanto decido di ascoltare un po’ di musica ma, non appena noto i primi segni di stanchezza e metto a posto il cellulare o l’mp4, è come se mi risvegliassi..
Certe volte con qualche sforzo dopo un po’ riesco a prendere sonno, altre volte non va così bene e quando inizio a pensare non finisco più..
Inutile dire che a questo punto è ormai tardissimo e che solo dopo poche ore sono già sveglia (alle 7- 7 e mezza solitamente sono già in piedi..)..
Durante la giornata ne risento parecchio.. (ma almeno ho notato che quando mi addormento così tardi non faccio incubi o, perlomeno, non li ho ancora fatti..)


Comunque… Oggi incontro la mia prof di religione.. è tornata a fare le vacanze qui in Italia e ha chiesto di vederci un paio di orette..
Spero solo ci siano i pullman, altrimenti non so come fare..
Poi il pomeriggio dovrei incontrare una mia compagna di classe (C.) così mi spiega bene cosa ha intenzione di fare per la fine di agosto.. mi aveva proposto di fare una o due settimane al lago con lei e i suoi, tanto per staccare un po’.. ma non so proprio cosa decidere.. da una parte vorrei perché papà da settimana prossima sarà in ferie e so per certo che non faremo altro che litigare e non voglio che le “crisi” si intensifichino ancora di più (faccio già fatica a reggere queste..)… dall’altra però non ne sono certa...
Bo..

Ora vado a sistemare un po’, vi saluto e ringrazio per i vostri commenti.. (è ora di seguirli..)

8 commenti:

  1. Mi dispiace per l'insonnia.. Non so come aiutarti, visto che non ho mai avuto questo problema. Però secondo me dovresti andarci dalla tua amica! I laghi sono bellissimi, respireresti un'aria nuova, pulita..e chissà, magari riusciresti anche a dormire ;)

    un bacio
    .Alice

    RispondiElimina
  2. Tesoro, sul mio blog ultimamente ho pubblicato un post intitolato "Consigli utili", in cui ci sono vari metodi che io ho trovato utili in questi anni per sconfiggere tutti i problemi di cui ho sofferto; c'è una sezione dedicata all'insonnia, prova a leggerla, magari che ne so, potrebbe offrirti degli spunti per riuscire a contrastare un po' questa brutta bestia.
    Penso proprio in conseguenza al fatto che non riesco più a dormire la notte, quindi sono sempre più stanca durante il giorno, oggi ho fatto un bel tombolone con la bicicletta e ho paura di essermi fatta davvero male al gomito, spero non sia nulla di grave!
    Per quanto riguarda la tua amica, io ti consiglio di accettare il suo invito, ti farà bene "staccare" un po' da casa :)
    Un bacio
    IlFioreDelMale

    RispondiElimina
  3. ciao piccolina...mi dispiace cosi tanto per la tua insonnia....ti ho detto anche altre volte ..devi parlare con qualcuno (tuo papa' o la tua psicologa.)...cosi loro sarano in grado di aiutarti ....non puoi continuare ad andare avanti cosi ....pegiorerai sempre di piu....perdonami ....ma sono preocupata per te ,se ti nascondi non risolverai nulla!
    riguardo alla partenza ...acceta l'invito della tua amica ...hai visto che l'aria fresca ti fa sempre bene , ti prendi pure una pausa da casa....e i laghi sono bellissimi
    mi racomando fai tante foto!
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. eccomi qua.coi tuoi stessi problemi!
    insonnia...arrivo al dunque.
    potresti prenderti della melatonina .
    è una cosa naturale non spaventarti,la vendono senza ricetta in farmacia.
    costa un pò ( 7 ai 10 euro)regola il ciclo sonno-veglia .
    Con me funzionava...dico funzionava perchè a differenza tua io sono dipendente da altri farmaci e senza quelli non dormo.

    RispondiElimina
  5. Se staccare una settimana ti potrà far bene quanto ha fatto bene a me...Te lo consiglio vivamente!

    RispondiElimina
  6. Per l'insonnia non saprei che dirti, per la settimana al lago ... che ci stai pure a pensare? VAI !

    RispondiElimina
  7. Non stare a pensarci su troppo, dai, vai al lago con la tua amica e la sua famiglia...
    Hai gia' sperimentato quando sei andata via qualche giorno con il Grest che la lontananza da casa non fa altro che giovarti, quindi approfittane...
    Non sarebbe stancante come con tutti i bambini da seguire, ti divertiresti un sacco e magari, con la mente piu' alleggerita dai brutti pensieri, anche di notte riusciresti a riposare un po' di piu'...
    E in ogni caso, mi pare un'ottima alternativa al trascorrere il tempo litigando con tuo papa'...per quello puoi sempre recuperare, un'occasione come questa invece non bisogna lasciarsela scappare!
    Ti voglio bene!!!
    P.S.: le ultime ricette che hai letto sul blog non sono quelle semplici che avevo pensato per te, ma rimediero'...nel frattempo, ti aspetta un modo migliore di riempire il tempo!!!

    RispondiElimina
  8. Eccoci carissima....il nostro è un periodo in cui tutto sommata riusciamo anche a dormire abbastanza....non abbiamo mai avuto un normale rapporto con il sonno, quindi sappiamo che non è che dormiamo come lo fanno i "comuni mortali", però 5 ore o 6 ore sono già molto per chi di solito se ne concede 2 o 3 al massimo.
    Cerca di stare serena bellezza un abbraccione iO e Alice

    RispondiElimina