giovedì 16 settembre 2010

-.-''


La mano è tornata a darmi problemi.. quest’anno parecchio prima.
La cosa strana è che non fa poi tanto freddo! La mattina un po’ sì, ma in classe e dopo l’una si sta bene in maniche corte, anzi, oggi faceva anche caldo! Eppure si sta gonfiando nuovamente…

Mi sento una stupida, perché non riesco a fare nulla! Anche per la cosa più semplice devo farmi aiutare, perché altrimenti ci metto troppo tempo o rischio di far cadere qualcosa! Per quasi tutto dipendo dagli altri…
Mi sento inutile, impotente, sciocca…

E accidenti, è Settembre! Se non capiscono di cosa si tratta e non trovano il modo di farmi passare tutto, la questione andrà avanti fino ad Aprile! Otto mesi! E io come faccio?
E le verifiche, gli appunti e tutto il resto?

Questa volta no, non mi possono dire “Aspettiamo e vediamo se col tempo e l’arrivo del caldo passa..”!


E adesso dovrò spiegare la questione a tutti i prof che non so nemmeno come la prenderanno, almeno l’anno scorso i prof mi conoscevano..


Ci mancava solo questo!
Spero solo che riescano a risolvere la questione il prima possibile… ma con la lentezza che hanno.. mi sa che faccio prima ad aspettare Aprile!



vi saluto

12 commenti:

  1. Uh mi spiace tanto per la tua mano..spero proprio che i medici capiscano cos'hai! In bocca al lupooo <3

    RispondiElimina
  2. Ma da che ti è venuto fuori e quando? l'anno scorso? Nessuno ti ha mai saputo dire niente? Anch'io ho dei problemi alle mani, soprattutto d'inverno con il freddo.. mi si bloccano, gonfiano e mi fanno un male atroce.. tanto da non poterle muovere.. ma hanno sempre ricollegato tutto allo stress, al fatto che somatizzo tantissimo..
    Fammi sapere fanciulla ok??

    Un bacione grande..

    RispondiElimina
  3. Uhmm... non è che, come dice Perlanera, il tuo problema è dovuto allo stress?
    Perchè scorrendo anche le vicende dell'anno scorso, secondo me è tutto ricollegato.
    Quando è capitato l'anno scorso, mi sembra se non erro che tu stessi vivendo un periodo particolarmente conflittuale con tuo padre... giusto o no?
    E adesso, l'ansia per l'inizio della scuola, la classe che non è proprio un granchè, mettiamoci anche i tuoi problemi personali... e il gioco è fatto!
    Magari il mio consiglio è insensato, ma... prova a staccare un po' la spina. Provaci.
    E vedi se è dovuto a quello.
    Se poi non passa... fatti vedere da altri medici, cerca di capire in che cosa consiste il problema.
    Perchè sicuramente al freddo non è dovuto.
    Ti abbraccio forte, spero che vada tutto bene :)
    IlFioreDelMale

    RispondiElimina
  4. Ah, un'altra cosa che mi ero dimenticata: ricordati che non dipende da te!
    Non stai FINGENDO di avere male alla mano solo per poter essere assistita (e comunque non ci vedrei nulla di terribile neppure in questo), tu stai male per davvero, per cui nessuno potrebbe mai ritenerti sciocca.
    Per il sentimento di impotenza e inutilità, lì ti posso comprendere. Contro quello, non c'è molto da fare, se non cercare di affidarsi alle persone giuste che non ti facciano sentire un peso più di quanto tu già non ti senta.
    E i professori, sono sicura che capiranno. Sei una ragazza responsabile, matura, non credo che nessuno arriverebbe a pensare che la tua è una "scusa".
    Un forte abbraccio!
    IlFioreDelMale

    RispondiElimina
  5. Devo confermarti quello che già ti avevo detto l'anno passato.
    La tua, quasi sicuramente, è "acrocianosi", ne avevamo parlato ... è dovuta anche al fatto che, quando dovresti parlare e tirar fuori le tue "paure", ti chiudi in te stessa e fatichi a relazionarti ... come se mettessi dell'acqua dentro un palloncino di gomma.
    Le stremità (piedi e mani) sono quindi soggette a gonfiarsi.
    Sembra strano, vero? Talvolta le "malattie" psicosomatiche sono strane, ma come tutte le altre si curano.
    E' un momento di stress quello che stai vivendo, ed il disturbo si manifesta di nuovo. Inoltre è vero che l'abbassamento della temperatura favorisce l'acrocianosi: perchè? nessuno lo sa!
    Prova a tranquillizzarti un pò, sforzati di buttar fuori quello che hai dentro, ci sarà pure qualcuno disposto ad ascoltarti!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Dolcissima...vedrai che capiranno anche i nuovi prof.....non è una scusa...è realtà.
    Speriamo che riescano il prima possibile a capire che cos'hai e come risolvere al meglio.
    Non sentirti inutile....e imbranata, se ti fà male certo non è colpa tua, sono cose che succedono.
    E' frustrante certo dover sempre chiedere però è necessario a volte...non fartene scrupolo.
    Un abbraccione iO e Alice

    RispondiElimina
  7. ciao piccola, ma che cavolo di sfortuna la mano... in ogni caso sono sicura che i professori per quanto stravaganti possano essere capiranno e non ci saranno problemi.
    a volte ste sfighe capitano, che sia la mano il piedo o altro...-.-'' l'essere umano ne ha sempre una! non sentirti in colpa o strana. sono cose che succedono a tutti e sopratutto è solo un periodo. se vai dal mendico per tempo è probabile trovino una soluzione!
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  8. Non saprei nemmeno io dirti cosa potrebbe essere, spero che i dottori risolvino il problema presto. Al massimo fatti fare il certificato medico dal dottore, così anche i prof capiscono...un bacio

    RispondiElimina
  9. Appena ho tempo di concentrarmi ti mando una mail, scusa se non ti scrivo subito, ma arrivo eh!!

    RispondiElimina
  10. Spero che trovino una soluzione :)
    Senza le solite cose inutili che ti dicono :P
    Un bacio <3

    RispondiElimina
  11. Nn ti devi sentire incapace, anzi....la tua compagna è stata gentile e ha colto la tua difficoltà momentanea.....scusaci per il ritardo..e avrai visto che ehm...nn siamo potute venire all'incontro.
    Speriamo in una prox volta e mi auguro che vi siate divertite tantissimo...attendiamo notizie.
    Un abbraccio iO e Alice

    RispondiElimina
  12. Potrebbe essere psicosomatico... altrimenti potrebbe essere il fenomeno di Raynaud, però sarebbe un po' strano perchè dovrebbe essere ad entrambe le mani... Okay, mi sto zitta che è meglio...
    Comunque non pensare che sei un peso per nessuno: scommetto che tu, se qualcuno avesse la tua stessa difficoltà, non esiteresti a dargli una mano... quindi è normale che anche le persone si comportino nella stessa maniera nei tuoi confronti... bisogna sempre darsi una mano a vicenda per andare avanti, no?!...

    RispondiElimina