martedì 12 ottobre 2010

Sforzi

È strano.. insolito…
Tutte queste attenzioni, queste premure nei miei confronti…
Il modo in cui vengo trattata…
Tutto ciò è così insolito per me.. non sono abituata.

Un sacco di attenzioni (che non ho mai meritato e che ora merito ancora meno)..

Oggi L. (la mamma di J.) e S. (la fisioterapista dell’altro giorno) mi hanno accompagnato in ospedale per l’incontro con la fisiatra che S. conosceva.
Quando sono entrata mi ha fatta sedere e mi ha detto “Dimmi tutto!”.. io sono arrossita completamente e ho guardato L… lei ha capito ed è venuta in mio soccorso spiegando al posto mio la situazione.. poi mi ha toccato un po’ la mano, mi ha fatto piegare un po’ le dita e continuava a guardarmi per vedere quando mi faceva male.. mi imbarazzava.. :) e mi era così vicino!
alla fine avevo le guance bordeaux..


la conclusione è stata che non sembra essere una neuropatia ulnare, ma l’EMG è comunque meglio farla, per eliminare del tutto anche questa ipotesi.
e.. in poche parole non hanno la minima idea di che cosa possa trattarsi. Mai visto un caso del genere. -.-‘ fantastico! Uff


in più hanno detto che, non essendo nella “fase acuta”, è difficile ipotizzare.. sarebbe meglio vedere la mano quando le dita sono gonfie come lo erano l’anno scorso..
perciò dovrò fare di tutto per “stressare” ulteriormente le dita e far avanzare il gonfiore.. il problema è che ciò comporta dolore 2 volte di più: una per far gonfiare le dita (piegandole, sforzandole ecc..) e l’altra per quando sarà gonfio… faccio i salti di gioia! -.-‘

così domani andrò pure io da S. (la fisioterapista) che mi darà qualche esercizio da fare..
la cosa positiva (da una parte e negativa dall’altra) è che sono tre giorni che sono lontana da casa.. la cosa un po’ aiuta.. (poco poco)
ora vi lascio che devo studiare..
un saluto a tutti


(domani ridà i temi, ha detto che sono andati malissimo!)





mi viene voglia di piangere..

9 commenti:

  1. Madonna.. ma come è possibile non trovare soluzione per questa mano :/
    ma qualche impacco, qualche pomata la stai già usando vero? la circolazione è tutta ok??

    un bacio grande fanciulla..

    RispondiElimina
  2. Vorrei che la tua casa potesse essere un bel posto a cui tornare, amica. Mi dispiace, è così ingiusta la pressione a cui sei sottoposta.

    La mano...oddio...forse la mano è un segnale del tuo corpo per dirti che non stai bene? forse è come il mio eczema...che tutti dicevano 'essere un allergia' e che invece allergia non è.

    Non preoccuparti dei temi: il voto del tema è il voto di una prova, non è una misura della tua persona o del tuo valore o di ciò che meriti.

    Ps. Tutte le attenzioni che stai ricevendo le meriti, e anche di più! lo sai vero? Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ehi stella, scusa se sono sempre così assente ma non ho proprio tempo per accendere il pc! :(
    Mi spiace tanto per la tua mano.. Anche se secondo me potrebbe essere una cosa psicosomatica.. FATALITA' proprio la mano destra che ti serve per scrivere.. che sia davvero un caso? O forse il tuo corpo sta cercando di parlarti?

    In ogni caso sono contenta ci siano persone gentili e disponibili ad aiutarti. E non vedo perchè dovresti meritare meni attenzioni. Sei una ragazza speciale :) e, come vedi, persone che ti vogliono bene ce ne sono.

    Forza dolcezza, come dice anche Lena, il voto di oggi (a prescindere da come andrà) non misura il tuo valore come persona. La tua identità, la tua stima personale, non devono e non possono essere intaccate da una cosa esterna.
    Il tuo valore è a prescindere da tutto il resto! OK?

    ti abbraccio forte forte
    un bacio
    .Alice

    RispondiElimina
  4. ciao stellina! beh, per i temi non stare in ansia più di tanto. iprofessori, almeno imiei, dicevano sempre così. poi in realtà non era sempre vero. =) per la mano..uff, mi spaice che dovrà farti più male del solito, però la cosa buona è che piano piano si arriverà ad una conclusione anche di questa cosa strana. poi se le persone che ti seguono hanno un po' di riguardo nei tuoi confronti, ancora meglio! non dire che no lo meriti perchè non è assolutamente vero!!! anzi! dopo tutti gli stress che hai avuto ti meriti un po' di gentilezza come minimo secondo me! ok, non è facile abituarsi, ma ti assicuro che ti meriti tutto il bene del mondo! sei forte signorina! =) ti abbracio!

    RispondiElimina
  5. Mi si stringe il cuore nel leggere le tue parole.
    Perche' tu meriti molto, ma molto di piu' di queste piccole attenzioni, e mi dispiace che le tue abitudini ti portino a pensare il contrario.
    Per la tua mano, per il dolore che dovrai ancora sentire, perche' si naviga nel buio...
    Perche' casa propria dovrebbe essere un nido che da' protezione e sicurezza, e tu invece stai meglio stando lontana...e ne sono felice, se solo questo potesse perdurare...
    Perche' hai voglia di piangere, e invece meriteresti di ridere spensierata...
    I temi?
    Ma dai, non e' mica irrimediabile il voto, su!!!
    E sono contenta che tu abbia intorno delle persone che si preoccupano per te...
    La mamma di J. e' fantastica, ci tiene molto a te...
    La meriti, eccome se la meriti, cucciolina!
    Vedrai che l'EMG chiarira' ogni cosa, abbi pazienza, si trovera' una soluzione!
    Ottimismo piccola...concentra un bel po' di sforzi anche su questo!!!
    Un abbraccione, ti voglio bene!

    RispondiElimina
  6. Quando si è abituati a vivere nell'ombra e la luce ci accarezza, bè...un po' fà male ed un po' ci mette a disagio.
    Il fato che fino ad ora tu non abbia ricevuto attenzioni ed ora sì, è normale che ti imbarazzi, un po' perchè ovviamente questo comporta un calo di difese....ed è difficile nu? UN po' perchè credi che se fino ad ora non le hai mai avute...come tu stessa dici..non le meriti....e chi lo dice che non le meriti?
    Tutti, chi più, chi meno, necessitano e si meritano attenzione...e per tutti intendo davvero tutti.Certo, immaginiamo che non sia facile per te, perchè comunque accettare persone che danno attenzione significa affezionarsi, credo che tu abbia un'immensa paura di questo.....perchè hai perso una persona super importante della tua vita, però...se possiamo..non evitare di avere affetti per paura di perderli.
    Scusaci se siamo un po' invadenti nel commentarti.... buona fortuna per il tema e per la mano...stai su stellina.
    Un abbraccione iO e Alice

    RispondiElimina
  7. Che qualcuno si interessi a te non deve essere un "caso", e non ci vedo proprio niente di così straordinariamente strano.
    Ma dove sbagli ancora di più è il ritenere di non meritare tali attenzioni.
    Ti consiglio un esercizio da fare assieme a quelli alla mano: ogni volti che pieghi le dita, apri gli occhi ...

    RispondiElimina
  8. Non credo che tu non meriti le attenzioni che ricevi tesoro, dopotutto un pò di gentilezza dovremmo averla tutti (Sia riceverla che darla)...Mi dispiace che tu debba tribolare ancora per la mano, possibile che nessuno ancora capisca cosa ci sia che non va??? :(
    facci sapere poi dei temi

    RispondiElimina
  9. Ciao piccolina,
    grazie per essere passata da me appena ho scritto il post!
    Ti ho pensata tantissimo da dopo l'incontro, sei una persona dolcissima a cui viene spontaneo voler bene. E non c'è dubbio che ti meriti ogni attenzione, anche quelle che chi ti ama per ora non riesce a darti.
    Spero tanto che i medici, per trovare cos'ha che non va la tua mano, non facciano danni.
    Qualcosa mi dice che il problema vada ricercato altrove...

    Com'è andato il tema??

    Ti abbraccio tesoro.
    Chiara

    RispondiElimina