giovedì 28 ottobre 2010

Staffetta dell'Amicizia

Sono appena ritornata dalla dottoressa.. siamo dovuti andare in bici perché la macchina era dal meccanico.. non ho mai fatto così tanta fatica.. già dopo 5 minuti non sentivo più le gambe e avevo un fiatone!
Stavo malissimo.. e papà era 20-30 metri più avanti di me…
È strano, perché comunque sono abituata a fare percorsi ben più lunghi..
Boh..
Comunque il 5 novembre ho appuntamento da un neurologo (solo grazie alla fisiatra), ma vuole che vada lì con gli esiti di altri 2 esami.. vediamo se il “bollino verde” può aiutare ad accorciare i tempi…
E vediamo cosa dice questo neurologo..





Approfitto di questa occasione per rispondere sia a Folletto del Vento che a Lena, che mi hanno consegnato la “Staffetta dell’Amicizia”.
Ecco le domande e le mie risposte..

1) Quando le maestre e le prof, e i parenti chiedevano a noi piccoli
"E TU?COSA VORRESTI FARE DA GRANDE?"
Cosa avete risposto?Cosa avete sognato più e più volte di fare?Quanti mestieri?Quanti sogni?

Devo dire che, a differenza di molti, non ho mai desiderato fare tante cose. Cioè.. niente ballerina, niente veterinaria, niente cuoca, niente attrice.. fin da piccola ho sognato di diventare maestra o comunque di fare un lavoro che mi permettesse di stare in contatto con i bambini.
Per niente fantasiosa, eh?


2) Quali erano i vostri cartoni animati preferiti da piccoli?Con quali giochi vi divertivate?
Con le bambole o a cucinare con terra e sassi il pranzo ideale per i vostri amici o altro?

Vediamo.. per quanto riguarda i cartoni.. ne vedevo un sacco, perché da piccolina non ero mai a casa mia.. ogni mattina verso le 6 o le 7 venivo portata dalla mia baby-sitter e rimanevo lì per due ore, in attesa del pulmino che mi portasse all’asilo. Cosa potevo fare se non guardare la tv? E lo stesso facevo ogni volta che ritornavo dall’asilo e aspettavo che mia madre venisse a prendermi e mi portasse finalmente a casa. Sarà per quello che ora non sopporto la tv. Ci passavo ore e ore davanti.
Non ricordo esattamente i cartoni che vedevo.. però, se non sbaglio, il mio preferito era “Bubu e Chacha”.. ^^

Per i giochi… mi piacevano le barbie, i loro vestiti e i due cavalli con i vari puledrini.. i tappeti diventavano laghi, le palline di carta poltrone, tutto si trasformava. Mi divertivo nel mio angolino di camera (almeno fino a quando non arrivava mia sorella a distruggermi tutto)..
Altri giochi.. il Lego, scala 40, rubamazzetto, solitario, shangai, vari giochi in scatola e ovviamente terra e sabbia..


3) Qual è stato il vostro più bel compleanno e perchè?

Onestamente non ricordo.. vuoto totale.. -.-‘


4) Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?

Aiutare.

E anche imparare il linguaggio dei segni e a leggere il Braille.

dimenticavo… strangolare mia sorella! ^^


5) Qual è stata la vostra prima passione sportiva o non?

Per quanto riguarda la passione sportiva… sicuramente nuoto. Ho imparato da piccolissima a nuotare, se non sbaglio verso i 3 anni, perché mia sorella doveva ancora nascere. Mio padre mi ha letteralmente buttato in piscina! Dopo i primi giorni di panico, ho incominciato ad amare l’acqua e a sentirmi a mio agio. Ho continuato a nuotare regolarmente fino in quinta elementare, poi ho smesso.

Mentre per la prima passione non sportiva.. sicuramente leggere.


6) Quale il primo idolo musicale?

Non saprei.. prima cantante preferita (non idolo, però) forse Giorgia o Dolcenera.. boh..


7) La cosa più bella chiesta (e in caso ricevuta) a Babbonatale o Santa Lucia?

Non ricordo… ma penso che più o meno dalla terza elementare fossi contenta di ricevere dei libri..
Da piccolina poi facevo anche delle richieste piuttosto pretenziose a Babbo Natale: chiedevo sempre di far andare tutto bene, ma soprattutto chiedevo di far passare una bella giornata a tutte le persone del mondo e di non fare soffrire nessuno almeno per quel giorno.. credevo fosse possibile.

A livello affettivo… una sciarpina rossa, una civettina, i disegni o bigliettini da parte delle mie “bimbe” e le rare risatine della piccola E. (tutte queste cose non le ho chieste, però!).




Ecco qui.. ho finito..
Io passo la staffetta a…


.Alice
Aisling
Alice***
Black Candy
Il Fiore del Male
In Vita
Kiara
Kjk
Osaki Nana
Perlanera


Ovviamente siete libere di fare quello che volete.. e rispondere (sempre se volete) quando riuscite..

Prendete l'immagine e postatela nel vostro blog quando rispondete! E poi passatela ad altri 10 amici!
È un modo un po’ diverso per conoscere ulteriormente le persone che abbiamo avuto l’occasione di incontrare qui sui blog e un modo per sapere qualcosa in più sul periodo infanzia\giovinezza\adolescenza cui solitamente non si dà mai spazio qui sui blog.



p.s. ho ricominciato a non riuscire più a dormire la notte.. finalmente ero riuscita a prendere il “ritmo” e a riposare anche per 5-6 ore! Ora nuovamente sonno agitato e difficoltà ad addormentarmi.. 3 o 4 ore se tutto va bene..

10 commenti:

  1. Ti ringrazio di cuore per avermi passato la staffetta! In realtà è da un sacco che dovrei rispondere a quelle domande visto che me l'ha passata Contra, però ogni volta mi blocco e non so perchè.. prima o poi lo farò comunque! ^^

    mi spiace tanto per la tua insonnia.. ma hai provato a farti una tisana di passiflora? So che ha effetti rilassanti perchè stimola la serotonina. Tentar non nuoce! ;)
    un bacio stella
    buona notte :*
    .Alice

    RispondiElimina
  2. Ho letto solo ora il tuo commento! Mi spiace ti si sia cancellato e, anche se la curiosità mi divorerà, capisco tu non abbia voglia di riscriverlo!! E' odioso quando succede.. u.u

    Comunque, troppo dolce la tua risposta! Nella barca c'è posto per tutte :) male che vada vi seguo con lo sci nautico! XD
    ri-buona notte

    RispondiElimina
  3. C'è un errore nella risposta alla domanda 4 ... dovevi mettere una cosa "non ancora fatta", passi per lo strangolamento ... ma "aiutare" è già stato fatto!

    RispondiElimina
  4. Che bello, così ora so altre cose che ti riguardano!!!!
    Dolcenera piace un sacco anche a me, ma questo gia' lo sai!!
    Mi dispiace per il sonno che è tornato ad essere difficoltoso...anch'io sto dormendo pochissimo...ieri la psicologa mi ha dato il numero dello psichiatra della comunita' per fissare una visita e prendere qualche farmaco che mi aiuti, ma non so se lo chiamero'...
    Magari aspetto di rientrare al lavoro, e vedere come vanno le cose...sono sempre un po' restìa con i farmaci, quindi non so cosa consigliare nemmeno a te, anche se l'alternativa di rivolgerti ad un centro per la cura del sonno dovrebbe esistere ancora, no?
    A volte si tende a concentrarsi su un unico problema ( nel tuo caso la mano) tralasciando gli altri...

    Sai che oggi ho cucinato gli gnocchi fatti in casa e mi si sono sfaldati completamente???
    Parevano una poltiglia!!!
    Meno male che eravamo solo io e mia mamma, altrimenti immagina che figura!!!
    Come vedi, ne hai di motivi per consolarti!!!
    Un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  5. Bello sapere un pòdi cose su di te...
    Mi dispiace per l'insonnia, davvero.
    Io invece ultimamente ho sempre sonno e non sono mai riposata, pensa un pò!!

    P.S. io ti ci vedo un sacco con i bimbi!!

    RispondiElimina
  6. Ciao piccola, grazie infinite per avermi pensata^^ risponderò alle domande della staffetta dell'amicizia nel post che farò per il compleanno il 1 novembre (in questi 2 giorni mi dò il tempo di pensare e di scriverlo... poi lo pubblicherò!!)
    questa staffetta è davvero una bella idea, mi hai risollevato il morale, grazie dinuovo.
    per quanto riguarda te... sei andata dalla dottoressa in bicicletta??!! inutile dire che non avresti dovuto viste le tue condizioni di salute:/
    comunque spero che tu riesca a capire cos'hai esattamente il prima possibile...
    ti mando un bacio e un abbraccio
    Ali*

    RispondiElimina
  7. uff anche tu con il brasile???NO NO NO!!! ahahah non fraintendermi, il mio è un consiglio materno:-) non andarci se già sai che poi non potrai tornarci/eventualmente stare li/mantenere i rapporti/sei già di tuo tendente alla malinconia/ stare qui non ti piace....il perchè...perchè quando tornerai (in italia) il tuo cuore, la tua mente, la tua vita, starà li...continuerai a sopravivvere, ma non sarà la stessa cosa. Te lo dico io, io che mentre scrivo ho accanto una meravigliosa bimba...ma nonostante lei, il cuore è li, la mia vita è li....
    se vuoi partire pensaci su tanto, cosi tanto da farti venire mal di testa, perchè sono quei viaggi che a volte non prevedono il biglietto di ritorno....
    un baciotto e buona domenica
    martina

    RispondiElimina
  8. hai ragione..non stavo bene neanche prima..diciamo che per un pò son stata quasi serena,adesso solita agitazione,solite poche ore di sonno un pò come te vedo...
    ti capita mai di svegliarti col cuore a mille?senza apparente motivo?

    RispondiElimina
  9. Ci sono tante cose che abbiamo in comune ;)
    Complimenti per il blog :)
    Saluti e buona giornata

    RispondiElimina