sabato 9 ottobre 2010

Un po' di cose

Per prima cosa grazie mille per i vostri commenti al mio scorso post, per la vostra presenza..
Mi aiuta sapere che ho al mio fianco qualcuno…
Non è un bel periodo, per niente.
E la scuola non aiuta… settimana prossima siamo pieni di verifiche e interrogazioni..
Direi che la cosa mi mette abbastanza in crisi..

A proposito di verifiche.. il tema è andato.. non saprei dire come. Sicuramente non poi così bene..
L’argomento era il medioevo.

La prof ha detto che ha già iniziato a guardarne qualcuno e che.. non le sembrano granché.. ha detto che è molto stretta con i voti, soprattutto all’inizio dell’anno: il voto massimo che darà sarà 7 1\2 e per ora nessuno si è nemmeno lontanamente avvicinato a quel numero.. fantastico.
Ci ha spiegato che è una cosa normale alla nostra età affrontare i temi sbuffando e scrivendo qualcosa a caso, tanto per riempire un po’ lo spazio..
e ha aggiunto che lei, che ama scrivere, ha intenzione di trasmetterci questa sua passione, perché scrivere è, secondo lei, una delle cose più belle e piacevoli..
È stato carino il discorso che ha fatto (si vede proprio che le piace la sua materia!) ed è bello che lei sia disposta a darci una mano a migliorare.. finalmente dopo due anni una prof decente!
Qualcuno (giustamente) ha ribattuto che i temi argomentativi sono noiosi, non fanno venire voglia di scrivere, mentre i temi descrittivi o narrativi sono migliori e sono in grado di tirare fuori le nostre capacità.. così la prof (visto che ci aveva detto di svolgere per compito una delle due tracce che non avevamo scelto in classe) ci ha dato la possibilità di fare una traccia nostra, scrivendo un piccolo tema, una lettera o un racconto su qualsiasi argomento.. la cosa mi ispira parecchio di più.
Devo solo decidere su cosa farlo.. non ne ho idea..


Cambiando argomento.. per quanto riguarda la “visita” di ieri per la mano, finalmente forse si risolve qualcosa.
S. (la fisioterapista) mi è sembrata molto disponibile.. ha ammesso che non riesce a capire cosa possa essere, perciò sostiene che bisogna fare qualcosa per poterci capire un po’ di più, possibilmente prima che inizi l’inverno. Dice che sì, l’elettromiografia bisogna assolutamente farla.
Ha chiamato una sua amica fisiatra per chiedere un parere anche a lei e forse settimana prossima mi ci porta per un’altra visita.. inoltre sta cercando di sentire qualcuno per poter anticipare di molto l’EMG..
È strano, non mi conosce nemmeno e sta facendo molto più della mia dottoressa (che, a suo parere, doveva mettermi il bollino verde).. boh.
Per ora è stata esclusa la sindrome di Raynaud, e sono più propensi a pensare ad un problema al nervo ulnare.. con l’EMG si riuscirà a capire qualcosa di più. Vedremo.

Queste sono le novità principali..

Ora vado a seppellirmi sotto le coperte.. non ho voglia di fare niente, soprattutto di pensare.
Spero questo brutto periodo possa migliorare, spero di non arrivare al “peggio”.. onestamente non ce la farei.
Un saluto e buona domenica

4 commenti:

  1. Avevo intuito che quel " male" del tuo post precedente non si riferisse al tema, anche se non sai ancora come e' andato, ma a qualcosa di piu' profondo...
    E se anche il voto per il tema dovesse essere deludente, avrai la possibilita' di rifarti con la traccia alternativa, dove darai il meglio di te...così la prof, che mi pare una persona molto intelligente, capira' che l'eventuale voto basso in un tema argomentativo e' dovuto solo ad una mancanza di stimolo, non certo a dei limiti nella scrittura!
    E poi siamo ottimiste, probabilmente il tuo ancora non l'ha letto!
    Per la mano, sono contenta che le cose stiano accelerando...
    Purtroppo i medici di base privi di esperienza sul campo non si rendono conto dei danni che provocano, con le loro priorita'...
    Anche mia madre si e' ritrovata con un " tunnel carpale" in stato avanzato perche' il suo medico e' stato molto superficiale nella valutazione...
    Prima farai quell'esame, meglio sara'...
    E per il periodo difficile, stringi i denti e cerca di pensare positivo...se stai troppo concentrata sul " peggio" che potrebbe ancora arrivare, sarai tu stessa a chiamarlo...
    So che non e' facile, ma trova ogni giorno un motivo per sorridere, anche se ti tocca giocare a nascondino!!!
    Ti voglio bene, buona domenica anche a te!!!
    P.S: per la traccia del tema, ne hai di argomenti tra cui scegliere...io penso a quello che ci hai sempre raccontato qui dentro, dalla tua esperienza con il Grest, alla vacanza in barca sul lago, insomma, hai solo l'imbarazzo della scelta!

    RispondiElimina
  2. I temi narrativi mi piacciono tanto pure a me, infatti quando li facevo prendevo sempre voti alti :)
    Tesoro spero che riescano a risolvere il tuo problema alla mano deve essere pesante, ti posso capire...un bacio

    RispondiElimina
  3. CIau Stella...questa mano è davvero impicciosa...Uff...speriamo che presto presto capiscano che cos'è che ti fà sentire così dolore.
    Per il tema non preoccuparti prima di vedere come è andato davvero...a volte...ci sono sorprese positive ed è un bene che abbiate una prof. che ama la sua materia..
    Ti stringiamo forte iO e Alice

    RispondiElimina
  4. Certo che ti sento!
    Sempre...
    Anche quando mi leggi in silenzio...
    So bene come si resti senza parole in momenti tanto difficili...
    Quindi e' bene conservarle, tenerle da conto...
    Un saluto ed un abbraccio hanno un immenso valore, anche senza lunghi discorsi ad accompagnarli...
    E se non avessi tempo nemmeno per quelli, non penserei mai di non essere importante per te!
    Tieni duro cucciola, non sognarti nemmeno di mollare!!!
    Ti voglio bene, e penso tanto.

    RispondiElimina