venerdì 19 novembre 2010

Ciao…

Dovrei stare studiando… ma la voglia si è persa non so dove, e io con lei mentre la stavo cercando.
A volte è pericoloso seguire le cose che si perdono, potresti sparire anche tu con loro..

Onestamente non so cosa scrivere.. avevo voglia di prendere uno stacco e postare qualcosa, visto che temo di non poterlo fare per qualche giorno..
Però boh, me ne sto qui a fissare un po’ lo schermo del pc e un po’ la luna, in cerca di ispirazione, voglia, o qualsiasi altra cosa…
Inutile?

Ieri papà ha incontrato la mia psicologa. Non mi ha detto come è andata, anzi, veramente non mi ha detto nemmeno che ci sarebbe andato, è stata lei ad informarmi..
Chissà.

Forse è meglio se mi tolgo dal computer: ultimamente ha un effetto soporifero su di me. Ogni volta fatico a tenere gli occhi aperti, ma non appena lo metto via, ecco che quella sensazione di sonnolenza sparisce, lasciando il posto alla mia solita stanchezza e al relativo non dormire.
La scorsa notte avrò dormito sì e no un paio d’ore.. sono ko…

Vado… a studiare, forse. Socrate mi aspetta.
Chissà se riesco a ritrovarmi…



Buona serata a tutti


------------------------------------------------------------------------------------------------


Era da un po' che avevo intenzione di postare questa citazione, ma mi dimenticavo sempre...

Colgo l'occasione e la posto oggi, collegandomi con ciò che Aisling ha scritto nel suo ultimo post...


"Il coraggio può essere un dono. Ma forse ancora più prezioso è il coraggio che non viene naturale, bensì nasce dallo sforzo e dalla fatica; il coraggio che viene dal rifiutare che la paura detti le proprie azioni. Un coraggio che può essere definito: grazia sotto pressione."

[Aung San Suu Kyi]





Di nuovo punto e a capo... possibile che non duri mai abbastanza?

10 commenti:

  1. Anche a me il computer fa spesso questo effetto, per questo a volte evito di andarci prima di andare a nanna...

    Pensa a te stessa ora, lo studio è importante ma vieni prima tu, ricordatelo! Non trascurarti piccola....

    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  2. E' stupenda! Me la scrivo subito sui post-it, grazie per averla condivisa!

    Sono con te, non sei sola....

    RispondiElimina
  3. è davvero bella e soprattutto vera la citazione.. ma non siamo mai abbastanza coraggiosi, ci facciamo sovraffare dalla paura e cadiamo giu.. ma noi è propio in quei momenti che dobbiamo lottare e dare il colpo di grazie, tutto il resto non conta sai..

    RispondiElimina
  4. Anche se non ha niente a che fare con quello che hai scritto...Sono sempre felice di leggerti!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima citazione quella che hai messo.. mi è piaciuta tantissimo e mi sono permessa di rubartela :P Quello è il coraggio più difficile che una persona possa avere.. perchè quel coraggio implica uno sforzo ed una fatica assurda, quasi stremante.. ed io è quel coraggio che voglio, è quel coraggio che reputo "il vero coraggio"

    mmhh.. il troppo studio fa male.. è dalle elementari che lo penso, e tutt'ora ne sono convinta!! non che uno uno debba studiare eh, percarità, ma studiare troppo ubriaca il cervello :) perchè anche la testa ha bisogno di rilassarsi ogni tanto :)))

    Un bacionee

    RispondiElimina
  6. amore nn sn sparita.ti leggo dalla clinica.non l'ho potuto postare ma mi hanno ricoverata due settimane fa!ank se puoi perderti a cercare, io sn sicura k nn ti perdi..non ti perdi amore, anzi ti stai solo cominciando a trovarti..fammi sapere cm stai, scrivi sul blog.
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  7. Bellissima la tua citazione... ed è anche assolutamente vera... Io credo che quel coraggio sia in fin dei conti in ognuna di noi... dobbiamo solo imparare a tirarlo fuori...

    RispondiElimina
  8. buona sera, anzi quasi notte, visto che tra un pò il mio bel letto mi accoglierà tra le sue braccia!!
    Allora vediamo un pò...per il mio post:no, non volevo colpirvi..non avevo voglia di scrivere quindi ho fatto solo copia e incolla di quel pezzo, che è comunque una parte di me...moooooolto importante, forse la più importante. Meninos si, è portoghese, che è la lingua che parlano in brasile..I miei bimbi mi raccontavano quasi sempre storie che sembravano uscite da un film di Dario Argento, storie di vita quotidiana piene di difficoltà, violenza, solitudine...ignoranza. Ignoranza che ha permesso che una BAMBINA di 11 anni incinta di almeno 8 mesi mi venisse a chiedere cos'aveva visto che erano giorni che mangiava pochissimo ma la pancia non spariva e mi guardava allibita finchè dicevo che li c'era un bambino, o una bambina di 8 anni già dipendente dal sesso (8 anni!!!!!!!!!!!!!!)bambini di 5-6 anni già assuefatti dalle esalazioni di colla...ahhh il mio brasile, quanto mi manca..Per il discorsetto, nulla di cui aver paura, era appunto in merito alla tua voglia di andare e fare un'esperienza simile...
    e mò veniamo a te...ma tuo papà di solito ti dice le cose?nel ssenso sei stata sorpresa/arrabbiata/tranquilla quando la psico ti ha detto che lui era andato?
    "chissà se riesco a ritrovarmi"...mha...chissà se è meglio ritrovarti cosi come ti eri lasciata, o ricostruirti, un mattoncino alla volta...buona ricerca/costruzione!
    un super abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Anche a me il pc fa un effetto a dir poco soporifero, infatti non ci sto mai molto...
    Molto bella la citazione...spero tu sia riuscita a studiare, un bacio

    RispondiElimina
  10. grazie della vicinanza piccolina^^
    spero che presto risolvi il problema alla mano...
    ti sono vicina anch'io e ti stringo forte, Ali*

    RispondiElimina