domenica 13 dicembre 2009


Venerdì, mentre io e L. stavamo pranzando, abbiamo guardato la tv.. c’era Conan e, diversamente dalle altre volte, non parlava di nessun assassinio.. anzi, si potrebbe dire persino che finisce con un “lieto fine”..
Si chiude, infatti, con un bimbo che piange di gioia tra le braccia di sua mamma..
Praticamente lei era malata e, per essere curata, sarebbe dovuta stare per un po’ di tempo in ospedale, senza poter ricevere visite. I genitori, per non far preoccupare il bimbo, decidono di non raccontargli nulla, ma di dirgli che la mamma sarebbe andata a far visita alla nonna.. Così lui la saluta allegro, certo del fatto che dopo qualche giorno l’avrebbe rivista.. però passano 3 mesi (vi assicuro che in questi casi sono un’eternità) senza che gli venisse fornita la benché minima spiegazione e, logicamente, pensa di essere stato abbandonato e si rassegna alla perdita della sua mamma.. senza riuscire a capire dove avesse sbagliato..
Alla fine di questi tre mesi la madre viene dimessa e, d’accordo con il padre fanno una sorpresa al bambino. Ovviamente lui, contentissimo, appena la vede le si butta fra le braccia con gli occhi colmi di lacrime.. e lei gli promette che non l’avrebbe più lasciato..

Quanto mi piacerebbe succedesse così anche con me.. vorrei tanto fosse solo uno scherzo, che ritornasse.. ma, purtroppo devo accettare che non è andata e non andrà mai in questo modo..
Sapete quante volte ho sognato che, improvvisamente, rispuntasse davanti a me, dicendomi che si erano inventati tutto per non farmi soffrire?! Che ora lei stava bene e che era tornata per non andarsene più?!? Lascio a voi immaginarvi come dovessi sentirmi al risveglio..
:’( .. ho così voglia di piangere.. non è giusto..

scusatemi

2 commenti:

  1. No, non e' giusto per niente.
    Io non posso cambiare la realta'.
    Solo stringerti intanto che piangi tutte le tue lacrime.
    Perche' non c'è altro che si possa dire o fare per alleviare il dolore piu' grande del mondo.
    Scusarti di cosa, di soffrire?
    Scusami tu, per essere arrivata così tardi...

    RispondiElimina
  2. sarA ,sarebbe stupendo , come ti dico sempre , lei c'è sempre li vicino a te e alla sorellina.
    VI PROTEGGE SEMPRE ANCHE DA LI SU.
    un bacio SARA è forza<3

    RispondiElimina