mercoledì 7 luglio 2010

scusate ancora



Chiedo nuovamente scusa, perché ancora non riesco a lasciare commenti.. è solo che.. non va molto bene..
Durante i quattro giorni in montagna sono stata meglio, ma come sempre è durato poco e ora mi trovo di nuovo al punto di partenza..
Ho cercato di tenermi impegnata il più possibile e il risultato è stato stancarmi ulteriormente.. fino a ieri sera ho fatto volontariato: ogni anno nel mio paese l’Avis organizza una specie di festa per raccogliere fondi e dal primo venerdì di luglio fino a lunedì sera la gente viene a mangiare e a ballare, e noi dobbiamo servirli.. naturalmente lo facciamo solo per nostra “soddisfazione”, non veniamo pagati, ma speriamo sempre di riuscire a guadagnare qualcosa con le mance..
Ora è finito (ieri c’è stata la serata tra i volontari) e spero di potermi riposare un po’.


Al Grest sono ancora con il gruppo dei piccolini e dopo la settimana di stacco per la montagna sono diventati ancora più vivaci e disobbedienti.. si fa fatica a tenerli fermi.
In più l’asilo è finito, perciò è arrivato anche qualche bimbo un po’ più piccolo.. tra questi una bimba tanto timida e carinissima.. dalla volta in cui si è messa a piangere perché non voleva giocare e io l’ho consolata, non mi lascia più.. mi segue come un’ombra silenziosa.. e ogni tanto mi si siede in braccio o mi chiede di prenderla.. mi fa piacere..
che bello, poi, quando la fanno ridere! si scioglie un po’ e inizia a saltellare qui e là..


so che avrei dovuto parlare un po’ della montagna, ma non ho avuto tempo per farlo.. vi lascio qualche foto..







Vi saluto e vi ringrazio per i vostri commenti..
Buona giornata

6 commenti:

  1. Che belle foto, la montagna è un luogo intenso e a tratti magico...iO e Alice ci siamo affezionate.
    Bè...molte cose da fare e diremo non ti devi scusare proprio...è un bene che ci siano tutte queste atività ad impegnarti,a farti vivere...
    Le cose vanno sempre un po' con andamento altalenante, è importante mantenere un certo ritmo, il resto...vien da sè.
    Un abbraccio carissima iO e Alice

    RispondiElimina
  2. Lezione 1- non si chiede scusa se non si e fatto del male a qualcuno ...

    Riposati, nel fisico e nella mente, poi tutto andrà meglio.

    RispondiElimina
  3. I bambini non mollano piu' chi li mette a loro agio, e tu su di loro hai un effetto strabiliante!!
    Pensa che per qualcuno sei tanto speciale, che se tu non ci fossi quella bambina si sentirebbe smarrita, senza un paio di braccia pronte ad accoglierla quando lei lo desidera...magari la prenderebbe qualcun altro, ma lei e' di te che si fida, e non sarebbe la stessa cosa...
    Sai che mi sembra quasi di vedervi, insieme?
    Un giorno sarai una mamma dolcissima...

    Ti consiglierei anch'io di riposare un po', ma so che quando non si sta molto bene, darsi da fare e tenere la mente occupata e' l'unico modo per non lasciarsi andare...

    E non ti scusare affatto, capitano momenti in cui non si trovano le parole per commentare, penso di saperne qualcosa!

    Le foto sono meravigliose, e visto che i giorni in montagna sono trascorsi serenamente, appena troverai il tempo, raccontaci tutto!!!
    A prestissimo, ti abbraccio forte forte!!!

    RispondiElimina
  4. Sì, avevo letto il post, ma non ho trovato le parole per consolarti, so quanto ci tenessi alle tue compagne...
    E so quanto possono destabilizzare i cambiamenti.
    Pero' dai, ritroverai qualcuna di loro, per non sentirti completamente abbandonata e sola, no?
    Stai tranquilla e non pensarci, o ti rovini tutta l'estate.
    Io...non ci crederai...ho chiesto aiuto...
    Ti voglio bene cucciolina...

    RispondiElimina
  5. Vedi però che, nonostante le difficoltà, hai tante piccole-grandi cose intorno che posson ofarti sorridere... Concentrati soprattutto su quelle... perchè tenere alto l'umore è il primo modo per cercare di dare una svolta a un periodo nero...

    RispondiElimina
  6. Non devi assolutamente scusarti! E' sempre meglio muoversi e fare un sacco di attività (tra l'altro tutte ammirevoli) piuttosto che stare sempre attaccate al pc!
    Le foto della montagna sono stupende, come è stupendo il pezzo in cui ci racconti di questo feeling speciale che ti tiene legata a quella bambina... sarà la tua sensibilità fuori dal comune? ;)
    Un abbraccio e a presto!
    IlFioreDelMale

    RispondiElimina