mercoledì 18 agosto 2010

Como

Ieri alle 11 sono scesa da Bunny per provare a farlo uscire un po’..
Appena mi ha vista ha iniziato a fare quei versi che, ho capito, fa quando ha voglia di giocare.
Così ho aperto la gabbietta, si è fatto coccolare un po’ e ha iniziato a girare e saltellare..
Quando ho smesso ha messo il musetto fuori un po’ di volte e poi finalmente è uscito. La prima volta è rientrato subito dentro; la seconda, invece, è rimasto per qualche minuto sui legni che gli abbiamo messo.. ha annusato l’aria, mordicchiato il legno ed è rientrato con calma..
Non è sceso dai legni, ma almeno è rimasto fuori per un po’ più di tempo..


So che avevo detto che avrei parlato un po’ dei giorni al lago.. ma, come al solito, ho rimandato.. lo faccio ora..



Questa l’ho scattata appena arrivata al porto dove il collega di papà e la sua ragazza ci stavano aspettando..
Il primo giorno c’era proprio un bel sole e il giusto vento per andare a vela e non solo a motore..
Siamo partiti subito e in 3 giorni abbiamo girato “tutto” il Lago di Como, ad eccezione del braccio di Lecco.
Da Dervio, la prima tappa è stato Tremezzo, dove abbiamo pranzato..



Poi il pomeriggio siamo andati all’Isola Comacina e lì abbiamo fatto il bagno..
E l’ho fatto anche io! Non pensavo di riuscirci (il fatto di non riuscire a vedere cosa c’è in acqua, mi terrorizza, come anche toccare il fondale..), ma faceva così caldo e vederli tutti e 4 in acqua mi aveva fatto venire voglia di nuotare.. e poi non c’era il rischio di toccare il fondo, mi avevano assicurato che sotto di loro c’erano come minimo 15 m.. così mi sono fatta coraggio e sono entrata..
L’acqua era talmente gelida che facevo fatica a respirare e più volte ho inspirato sott’acqua anziché fuori.. sarà che soffro terribilmente il freddo, ma dopo pochi minuti già non mi sentivo più il corpo..
Dopo un po’ siamo ripartiti e siamo arrivati ad Argegno, dove abbiamo passato la notte..
Una notte orribile, a dir la verità. Io e mia sorella dormivamo insieme nella camera a poppa..
Ho passato tutta la notte a scrollarmela di dosso e, ogni volta che l’allontanavo, lei ritornava a mettersi sopra di me, lamentandosi nel sonno..
Mi sono svegliata (se così si può dire) alle 7, grazie alle onde provocate dal passaggio del primo traghetto della giornata e al suono delle campane..
A causa della stanchezza il buonumore del giorno prima era quasi sparito del tutto..
Ma il sole c’era ancora..


Poi ci siamo rimessi in “cammino” e siamo arrivati fino a Como e poi il pomeriggio abbiamo iniziato a ritornare indietro..
Abbiamo fatto di nuovo il bagno, ma non è andato bene come il primo.. questa volta mi sono fatta prendere dal panico, anche solo vedere i miei capelli che si muovevano nell’acqua mi ha terrorizzato.. mia sorella ha dovuto quasi trascinarmi fino alla scaletta della barca.. è stato il mio ultimo bagno..

Ci siamo fermati per cenare e dormire a Sala Comacina. Era la notte di San Lorenzo e io e mia sorella ci siamo messe a guardare il cielo.. purtroppo non si vedevano molto le stelle.. erano oscurate da minacciosi nuvoloni..
La seconda notte è andata meglio, perché abbiamo cambiato posizione, ma questa volta siamo stati svegliati alle 4 da un violento temporale..
Alle 7 ha smesso ma il cielo era così:


Ben diverso dal giorno prima.. (non si vede bene, ma in acqua c'è un gruppo di anatre che ancora dormono.. )

La penultima tappa è stata Varenna (io ho sonnecchiato durante quasi tutto il tragitto) e l’ultima è stata il porto di Dervio.
La notte abbiamo dormito ancora in barca e questa volta non siamo stati svegliati né da campane, né da onde, né dai tuoni (anche se ha piovuto). Il mattino dopo siamo ritornati a casa..

E ho finito con il mio noioso racconto..


un saluto

7 commenti:

  1. Allora, prima di tutto il tuo resoconto, come tutte le altre cose che scrivi, non è noioso ma interessantissimo.
    Seconda cosa, sono felice che il piccolo Bunny si stia pian piano ambientando :) Sicuramente con una persona dolce e comprensiva come te non farà fatica a prendere confidenza e a uscire dalla gabbia!
    Sbaglio, o non leggo molto entusiasmo in questo resoconto? Cioè, ti ho vista molto più presa nel raccontare le esperienze vissute con il Grest o la gita scolastica di qualche mese fa... questa volta ti ho sentita un po' freddina, sicura che sia andato tutto bene?
    Comunque, sei stata grande ad affrontare la tua paura, anche se poi la volta successiva non ce l'hai fatta: mica possiamo sempre uscire vincitrici da tutte le situazioni che ci si presentano di fronte!
    Ti mando un caloroso abbraccio,
    IlFioreDelMale

    RispondiElimina
  2. Ciao...
    Uuuuh, il Lago di Como! =D belle foto!
    Io vado a scuola a Lecco ma abito nella provincia di Sondrio perciò il lago lo vedo sempre dal treno. Varenna è fantastica *O* piccola piccola ma fantastica!
    Spero tu ti sia divertita!
    Mi piace il tuo blog ^^
    Se ti va passa da me =)
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  3. ciaoooooooooo!!!

    scusa, non ho tempo di leggere.
    Però le foto sono bellissime*_*... sto pensando di trasferirmi da quelle parti, ma devo ancora decidere il posto che mi ispiri di più^^
    Tu Come stai?


    un abbraccio=)

    RispondiElimina
  4. Io quest'estate sono stata al lago di Endine e devo dire che anche per me è un problema fare il bagno la dove non vedo cosa c'è sotto...e poi io ho paura del mare per via degli squali per dirti, ormai il bagno lo faccio in pace solo nella vasca -.- che tristezza XD
    Hai passato tutto sommato delle belle giornate, le mie vacanze con la famiglia erano sempre tragiche così ora me ne sto a casa...bacio

    RispondiElimina
  5. 'giorno:) gli occhi stanno bene grazie,sono tornati umani!
    volevo scriverti ieri notte,ma t'immaginavo a giocare col coniglietto;D
    se qualche notte non riesci a dormire sai che su di unaveronica puoi contare, ci teniamo compagnia coi nostri problemi d'insonnia:)

    RispondiElimina
  6. ciao piccolina ...che belle le foto ...sono stata anche io la ma non ho avuto il coragio neanche ad avicinarmi ...ho una paura tremenda del aqua ...figuriamoci a stare in una barca ...sei propio coragiosa..e i tuoi racconti sono sempre belli ..mai noiosi
    sono contenta per Bunny che e uscito un pochetino ...vedrai che piano piano non ci scaperai piu da lui
    ieri sera mi ha fatto piacere parlare con te ...mi dispiace che si e intrerotto ...sara' per la prossima volta..
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  7. non era noioso, era un racconto :)
    a me piacciono i racconti..

    grazie di essermi sempre vicina (L)

    RispondiElimina