martedì 5 aprile 2011

Primavera-Nuoto-Scuola della Pace!!


Avete visto???
È arrivata la primavera! Mi piace tutto questo verde e i colori dei fiori!
Per me la primavera inizia quando sbocciano i nostri tulipani e, come vedete, sono sbocciati!

Quando ho fatto la foto ce ne erano solo 3, ma ora saranno una decina, se non di più. :)

Fra un po’ tocca al pesco (ne ha fatti pochissimi fino ad adesso), alle rose e poi ai gigli.. :)


Sono stanca…
Ma nel senso buono; non nel senso che sono stufa.

Sono appena tornata da un’ora e mezza di nuoto.. :) Stancante e imbarazzante (non mi piace stare in costume!), ma sono stata bene.
A parte che, come al solito, ho fatto la mia figuraccia.. -.-‘
È che sono talmente abituata a nuotare stando a lungo in apnea (lo trovo rilassante) che non me ne accorgo nemmeno più.. è stata una tipa a ricordarmi che era vietato.. uff

Così io ed E. ci siamo messe a fare le vasche.. lei si stancava subito e molto spesso io le facevo da sola, ma mi andava bene comunque. ^^
Solo che se facevo le vasche di seguito senza fermarmi, già alla seconda iniziavano a tremarmi le braccia.
E pensare che da piccolina ne facevo 10 una dopo l’altra!


Poi venerdì alla Scuola della Pace è andato tutto benissimo! È stato bello!
M. ci ha trattate benissimo e poi è una persona così solare e affettuosa!! :) ci ha spiegato tutto con pazienza ed era sempre disponibile.

Una bimba di 5 anni di colore (S.) mi si è affezionata un sacco! È uscita dall’asilo (siamo andati a prenderli a scuola) tutta imbronciata e allora me la sono presa vicino e le ho chiesto un po’ cosa avesse. Lei all’inizio era un po’ restia, ma poi mi ha detto che voleva il gelato e tutti ce l’avevano tranne lei.. e poi si è messa a piangere, ma mi ha infilato la sua manina nella mia e questo gesto mi ha colpita.. non so perché..
glielo avrei pagato volentieri io il gelato, ma M. mi ha detto che non era giusto perché anche qualche altro bimbo non ce l’aveva e non potevamo pagarlo a tutti.. e poi comunque avrebbero fatto merenda poco più tardi.. e allora a convincerla che non potevamo perché non c’erano i soldi, ma lei mi rispondeva che nemmeno gli altri avevano i soldi e quindi non bisognava pagarlo.. ci ho messo un sacco a farle capire che avevano pagato i loro genitori! Per il resto della giornata mi è rimasta letteralmente incollata, sempre con la manina nella mia e, quando poteva, anche in braccio (per sua somma gioia).. ^^ Mentre gli altri facevano i compiti noi abbiamo fatto qualche lettera dell’alfabeto, ma a lei quello che più importava erano i disegni! :)

Poi quando doveva andare via si è messa a piangere, ma non ho capito per cosa.. so solo che non mi ha voluta salutare (ma io le ho stampato un bacione lo stesso!) e quando le ho detto “dai, ci vediamo la prossima volta, ok?” lei mi ha risposto di no.. e quando le ho chiesto “ah, non vuoi che venga?” lei mi ha risposto con un no lacrimoso.. cucciola..
Venerdì ci vado ancora! ^^

Ho dovuto dire a papà che è per lo stage (cosa non poi così falsa), perché altrimenti non me l’avrebbe fatto fare.
Ma a me aiuta. a distrarmi, a stare lontana da casa, a farmi sentire un po’ meno inutile.. Quindi non voglio che mi impedisca di farlo.

Vi saluto, per ora. Anche Zenzero.

È incredibile, se volete farvi una corsa, portate un coniglio in giardino e cercate di prenderlo… è un’impresa!!!
Zenzero ogni volta ci fa disperare e l’altro giorno eravamo in tre e ci abbiamo impiegato quasi mezz’ora per riportarlo in casa!
Ieri invece da me si è fatto avvicinare, sono riuscita addirittura ad accarezzarlo!! Che peste!!
Però è tanto carino, no?

4 commenti:

  1. sono contenta x te che hai iniziato nuoto^^
    Ho letto anche il post precedente... io penso che fare del bene porti a far star meglio anche noi.
    Non credo che sia vera la teoria x cui si debba stare benissimo per aiutare gli altri altrimenti "li si contagia con la nostra tristezza", come dice la tua prof. di italiano.
    Poi vabè dipende da che tipo di aiuto vuoi dare, certo se tu dovessi dare un aiuto professionale non puoi certo farlo in precarie condizioni psicologiche (ma questo vale x tutti noi) però in generale anche se spesso sei triste (cose che comprendo molto bene, specie ultimamente) non vuol dire che tu debba rinunciare a far del bene, come x esempio ai bimbi che segui.
    Anzi anche in quel caso hai la prova tangibile di come si affezionino in un battibaleno a te, x cui... continua così(:

    Bellissime foto, ti abbraccio piccolina <3
    ps. comunque la tristezza non è eterna, oggi è così ma il domani è ancora tutto da scrivere;-)

    RispondiElimina
  2. Sono contenta di leggere queste cose, veramente!!

    Appena ho un pò di calma ti invio la famosa mail, scusa se ritardo.

    Com'è cresciuto Zenzero!!!

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piace questo post, mi mette allegria! :)
    Scusami se non passo da tanto tempo. Ci sono sempre, anche quando non commento o sparisco per un po'.
    Confermo quanto dici a proposito dei conigli e di quanto sia difficile prenderli quando cominciano a correre qua e là :P
    E sono davvero felice che fare del bene ti aiuti a stare meglio... sei una persona buona e sensibile, penso che quella che stai facendo sia proprio un'attività adatta a te.
    A presto, un abbraccione!
    IlFioreDelMale

    RispondiElimina
  4. Il tuo coniglietto è sempre più tenero e bello.
    Sono così contenta tesoro di sentirti così positiva =)
    Finalmente fai cose che ti aiutano a stare meglio.
    Ehi ma sei una sirena!! <3<3


    Ti voglio bene.
    Aspetto un altro tuo post.

    RispondiElimina