giovedì 7 aprile 2011

Un po’ giù.. spero mi passi…

A volte capita di voler sparire, semplicemente, no?



“Quella dei sogni è una balla colossale. Lo sapevo. L’ho sempre saputo. Perché poi arriva il dolore e niente ha più senso. Perché tu costruisci, costruisci, costruisci e poi all’improvviso qualcuno o qualcosa spazza via tutto. Allora a che serve?”


“Io i piedi li tengo per terra e il sogno lo calpesto. Il Sognatore dice che i desideri hanno a che fare con le stelle: de più sidera, che vuol dire “stelle” in latino. Tutte balle! L’unico modo per vedere le stelle non è desiderare, ma farsi male.”


“Se lui è onnipotente e onnitutto perché mi ha fatto questo? Perché mi ha voluto far soffrire e fa soffrire altri come me che non fanno niente di male? Altro che figlio prediletto. Io Dio proprio non lo capisco. Ma che razza di Dio sei, se c’è il male?”


“A volte nella vita ti viene voglia di fare qualcosa di talmente clamoroso che gli altri non ti possano più ignorare: essere sotto gli occhi e sulla bocca di tutti. Soprattutto in quei momenti in cui ti senti solo e vuoi sputare in faccia agli altri la tua solitudine.”

[“Bianca come il latte, rossa come il sangue” Alessandro D’Avenia]

Domani vado alla Scuola della Pace.. bene. Almeno mi distraggo un po’..

Un saluto e buonanotte

2 commenti:

  1. credo di capire come ti senti... in alcuni momenti di questa giornata ormai quasi al termine ho desiderato semplicemente di (non)essere...ti abbraccio stretta

    RispondiElimina
  2. ti seguo sempre ma ammetto che m'è mancata la forza di commentare...riguardo al post precedente anche io vado in piscina!mi sono iscritta questo mese con un amica ...per le tue stesse ragioni..ehe sorelle spirituali

    RispondiElimina