lunedì 21 dicembre 2009

- 4 a Natale

Ciao ragazze.. come va?
Spero vada bene a tutte..
A me non molto.. è una settimana, ormai, che tutti i giorni piango per qualcosa.. anche la più piccola e stupida cosa mi fa scoppiare in lacrime.. ieri ho visto un pezzo di “Spirit” (l’avete mai visto?) perché lo stava guardando mia sorella e, arrivata al punto in cui Spirit viene strappato a Pioggia (ferita da una pallottola), non sono più riuscita a trattenermi e sono andata a rintanarmi in camera..
E poi, una volta al sicuro sotto le coperte, mi sono lasciata andare..
Fra poco è Natale.. credo sia questo il motivo del mio “stato”.. non mi piace il Natale.. è un giorno speciale, ma per me non è altro che un giorno in cui ci si scambia qualche dono.. niente di più..
Ma il regalo più grande sarebbe riaverla indietro, averla accanto e poter riparare a tutti i miei errori..
Dimostrarle, almeno una volta, che le ho sempre voluto bene.. che la sua mancanza mi fa stare male.. che se avessi potuto avrei volentieri preso il suo posto.. quante volte ho pregato Dio di far guarire mia madre e di prendere me al suo posto.. di far soffrire così me, non lei che non se lo meritava.. e che serviva a papà e a L. molto più di me, una ragazzina di soli 12 anni.. ma le mie preghiere non sono mai state ascoltate, purtroppo.
La tregua di Natale significa che bisogna fingere di essere contenti, felici e in pace con tutti…
E io non sono né contenta, né in pace con tutti, men che meno con me stessa..

Vabbè, cambiamo argomento..
Oggi a scuola ci sono stati parecchi problemi con il riscaldamento.. al primo piano sono scoppiate le tubature.. e poi si gelava!
Io avevo un freddo e tremavo un sacco (non ero l’unica, sembravamo tanti pupazzi di neve!).. la prof di biologia se ne è accorta e mi ha detto “vai a prenderti qualcosa di caldo alle macchinette e qualcosa da mettere sotto i denti!” Io ho ribattuto che non era necessario, che non avevo fame e non volevo niente. Ma lei ha insistito e mi ha risposto “no, invece! Vai a prenderti qualcosa, sei troppo pallida e non ti farà certo male! M. accompagnala tu, su!”.. e io cosa dovevo fare?! Così sono uscita, ci siamo fatte un giro e siamo ritornate in classe (ma chi lo voleva il the?!?) e la prof mi ha chiesto: “allora, hai preso qualcosa?” e io, da brava bugiarda, le ho risposto di sì.. ma mi ha fissata in modo strano, quindi forse l’ha capito che non ho bevuto né mangiato nulla.. vabbè..
Comunque alla fine ci hanno fatto uscire 3 ore prima!! Così sono tornata a casa presto e ho detto a mia sorella che avevo già mangiato..
Ora faccio un giro veloce tra i vostri blog.. presto potrò soffermarmi un po’ di più e lasciare qualche commento.. dal 24..
Vi saluto e vi ringrazio

2 commenti:

  1. Non si dicono le bugie, cucciola!!
    Poi che carina la tua prof, e' stata molto premurosa nei tuoi confronti.
    Ora non dico che ti dovevi svaligiare la macchinetta delle merendine, ma un te' caldo zuccherato non ti faceva mica male, su!
    Non e' che stai digiunando tutti i giorni per dimagrire, vero?
    Non farmi preoccupare, non ha senso stare male inutilmente e non reggersi in piedi...ricorda, poco poco ma di tutto.
    Il Natale, come ho gia' ripetuto piu' volte anche nei miei post, mi intristisce, io quest'anno dovro' fare a meno di mio papa', quindi capisco benissimo come ti senti.
    E anch'io prego sempre perche' il Signore preservi dalle malattie mia mamma e colpisca me al suo posto.
    Io pero' non credo che la tua mamma avrebbe voluto che tu parlassi così, il dolore piu' grande di un genitore e' quello di sopravvivere al proprio figlio.
    Lo so che e' durissima, mi sembra di vederti piangere in continuazione, se fossi lì ti coccolerei un po' io.
    Non e' una grande consolazione, ma la tua mamma e' lì con te ogni istante, non ti lascia mai sola.
    E magari, il giorno di Natale, anche se ora ti sembra impossibile riuscire a farlo, perche' non alzi gli occhi al cielo e le regali un bellissimo sorriso, il tuo dono per lei?
    Ciao piccina, ti stringo forte...
    Dony

    RispondiElimina
  2. tesoro..*-*..cm al solito sei dolcissima..io ho un amica che purtroppo l ha persa come te..guarda, non sò cosa dirti perche tutte le parole sarebbero inutili..ma sappi che ti sono vicina..<3
    anche a me il natale non piace, anzi, posso proprio dire che lo ODIO..per un pò di ragioni..
    ti abbraccio fortissimo e ti mando un bacio gigantissimooooooooooooo :*

    RispondiElimina