sabato 26 dicembre 2009

che Natale..

Eccomi qui.. dopo un’intera mattinata passata a mettere un po’ in ordine in giro, mi godo un po’ di meritato riposo..
Non mi sembra nemmeno S. Stefano oggi.. e Natale? Mi sembra impossibile che Natale sia già passato.. non l’ho nemmeno “sentito”. Per me ieri era una normalissima domenica (lo so che era venerdì, ma la domenica è il giorno in cui non ho scuola e che, quindi, dedichiamo ai parenti o amici..)..
Siamo andati a trovare i nonni (genitori di mia madre) e.. insomma, è stata una giornata noiosissima (senza contare l’atroce mal di testa che mi ha tormentato fino a notte fonda!).. il tempo che non abbiamo trascorso a tavola, l’abbiamo passato giocando a carte o altro.. io, papà, L. e mio cugino. I nonni quasi nemmeno li ho visti! Questo dovrebbe farvi capire come anche i rapporti con i parenti non sono poi così buoni..
che fortuna ho avuto: sono capitata in una famiglia dove proprio l’affetto non esiste!
Però prima era meglio.. un pochino meglio.. forse solo perché guardavo il mondo con i miei occhi da bambina e riuscivo a vedere anche un po’ di colore in quello che agli altri sarebbe parso grigio..
Sì, certo, soffrivo per la mancanza di coccole, di contatto fisico, che tanto desideravo, ma che non ho mai avuto la forza di chiedere.. però, sapevo accontentarmi di quegli altri piccoli gesti.. anche se a volte non riuscivo, cercavo sempre di interpretarli come prove del loro affetto per me..
Ora invece non ci provo nemmeno più..
Devo comunque ringraziare L., che ogni volta insisteva per giocare a qualcosa, perché altrimenti avrei pensato a cose che.. insomma, non avrebbero migliorato di certo la giornata..
Mi dispiace, Evaluna, ma proprio non ci sono riuscita a sorridere ieri.. nemmeno a lei..
È il terzo Natale già.. e, nonostante tutto, questo è stato il migliore.. gli altri due li ho passati in uno stato pietoso.. la maggior parte del tempo sono rimasta a letto, perché avevo la febbre.. o forse, è meglio dire che questa era quasi una scusa per potermene stare lontana dagli altri e non rovinare con il mio umore il Natale a tutti.. e poi proprio non avevo la forza di affrontare il tutto.. mi faceva troppo male..

Comunque, ritornando a ieri, ho dovuto mangiare (sono ingrassata un sacco! -.-‘), eppure i miei nonni hanno avuto comunque da ridire! Per esempio quando ho detto a mia nonna di darmi la metà della porzione che aveva dato a mia sorella, lei ha sbuffato e ha detto a mio cugino (pensava che non sentissi) “Quella ha paura di mangiare!”… oppure quando mi è scappato uno starnuto mio nonno ha bofonchiato “eh.. quando si è magri si prende molto in fretta il raffreddore!”… ma quale magra, ma quale raffreddore! Ho solo starnutito! E poi non hanno visto quanto ho mangiato?! Mi rovino da sola per far piacere a loro e poi nemmeno se ne accorgono!

p.s. ho appena letto.. Evaluna, cosa significa che il tuo blog non c'è più? hai deciso di eliminarlo?
perchè? ma passerai comunque? :'(

3 commenti:

  1. Ti leggero' ogni giorno, ma dopo quello che mi e' successo non me la sento piu' di sostenere nessuno.
    Credevo di avercela fatta e invece no, sono di nuovo al punto di partenza.
    Senza contare che non sono stata capace di aiutare due ragazze a cui tengo moltissimo.
    Sono molto severa con me stessa, e quindi anche nel punirmi ci sono andata giu' dura, cancellando l'unica cosa buona che mi aveva portato il 2009, il blog.
    Creo che l'anno prossimo me la faro' venire io la febbre per evitare il Natale.
    Perdonami se ti sto dando una delusione grandissima, non ti abbandono, ma come faccio ad aiutarti se mi sono ridotta un colabrodo?
    Spero mi passi presto...
    Ti penso sempre.
    Dony

    RispondiElimina
  2. piccola..mi dispiace tanto tanto credimi T.T
    poi tu sei una persona cosi dolce non te lo meriti..
    anhe mio nonno ha fatto storie sulla mia magrezza ma che tragico diosanto non sono messa cosi male dopotutto e andiamo!
    questo x me è stato il primo natale che ho passato cn ana..ed è stato devastante..oggi stò malissimo..come sempre ogni abbuffata..
    voglio dimenticarmi di me.


    ps DONY ODDIO MA IO NON NE SAPEVO NIENTE CHE E' SUCCESSO?? T.T

    RispondiElimina
  3. mi dispiace, ma ti capisco

    e ti sono vicina :)

    un abbraccio

    ps. Cassy nn sta scrivendo più, si è presa una pausa, passa da me, da Vi

    RispondiElimina