giovedì 17 dicembre 2009

Nevica!


Sono a casa! Nevica e il pullman non è passato! Sono stata più di un’ora ad aspettarlo, ma alla fine me ne sono tornata indietro..
Mi piace la neve.. ammantando con il suo candore il paesaggio, contorna ogni cosa di chiarezza, di pienezza, di magia…
rende tutto così irreale.. come la nostra vita, i nostri sogni..
Comunque volevo scusarmi, perché in questi giorni sarò un po’ sfuggevole.. ho a disposizione ancora pochissime ore di connessione (ho la chiavetta) fino al 23 (e oggi è solo il 17!!).. quindi credo passerò solo il tempo necessario per pubblicare qualche post e leggere i commenti e, se riesco, a vedere qualche blog. Ma se avete bisogno scrivetemi pure e io cercherò di passare per il vostro blog e lasciare un commento il prima possibile. Vi prometto che dal 24 ricomincerò a passare ogni giorno nei vostri blog! ^^

Ieri ho avuto l’incontro con la psicologa.. non è andata benissimo.. cioè.. mi ha fatto un po’ di domande e io non rispondevo.. non riuscivo.. volevo ma non ce la facevo.. mi è così tanto difficile parlare.. mi dispiaceva veramente tanto, ma credo ormai ci abbia fatto l’abitudine.. povera.. è tanto brava e paziente con me.. e io la ringrazio tacendo.. che scema.
Quando sono entrata mi ha fissato un po’ e poi mi ha detto “A me sembri sempre più magra.. Così non va proprio bene. Devi sforzarti di mangiare un po’ di più” !
Quindi un po’ si vede! =) bene.. (comunque sì, sono riuscita a dimagrire anche mangiando un po’ d più..)
Poi, per andare all’appuntamento, essendo un servizio dell’Asl (gratuito), devo passare davanti a degli ambulatori e attraversare un piccolo corridoio.. prima al mio passaggio il pavimento scricchiolava sempre, facendo, secondo me, un baccano pazzesco che mi metteva a disagio.. invece, le ultime due volte non ho fatto il minimo rumore! =) che bello!

Sapete.. l’altro giorno ho sentito su msn una mia amica (ci conosciamo dal secondo anno di asilo e ora ci vediamo tutti i giorni sul pullman) e.. vabbè.. lascio fare a voi le vostre considerazioni..
Il nostro dialogo:
E. – scusami, ma a volte penso di non essere abbastanza importante per te.. sigh
Io – ma cosa dici? Perché?
E. – non parli mai.. e quando mi parli, parli solo di scuola.. nient’altro.. a me piacerebbe anche aiutarti o, non so, qualcosa del genere..
Io – lo so, e mi dispiace.. ma proprio non ci riesco a parlare..
E. – uffi.. spero comunque con tutti, non solo con me..
Io – con tutti..
E. – perché alla fine io potrei dire di conoscerti come ti conosce la bidella del *** (nome della sua scuola)
… ha ragione.. è questo quello che mi fa stare più male..
Io non parlo perché in parte non riesco e in parte non mi va di rattristare nessuno raccontando quello che penso e provo certi giorni.. pur di non far star male loro, sopportavo il fatto di essere sola nei momenti peggiori.. ho sempre voluto lasciarle fuori da questa situazione: soffro già abbastanza io, perché mai dovrebbero soffrirne anche loro? Per lo più per cose mie!
So che questo mio rifiuto di confidarmi ha spinto molte persone ad allontanarsi da me, perché non sapevano come comportarsi nei miei confronti, ma non mi interessa.. è meglio così per loro, una cosa in meno a cui pensare.. e arriverà il momento in cui anche E. si stancherà dei miei silenzi..

Ora vado a studiare.. vi saluto

p.s. quando tutta infreddolita sono tornata a casa e mi sono tolta la neve di dosso ho visto fuori dalla finestra questi 4 alberi ricoperti di neve e.. mi piacevano un sacco.. non so come mai..
La pubblico per condividere con voi la prima nevicata di questo inverno.. =) Questa foto mi fa ricordare che finalmente fra pochi giorni saremo in vacanza e potrò riposarmi!


La neve brillava di un azzurro irreale che rendeva il paesaggio fiabesco.

4 commenti:

  1. Bellissima foto hai ftt davv bene a postarla.
    Per quanto rigurada il parlarne anke io mi blokko un sacco. Un po' di tempo fà è bastato ke il mio ragazzo mi dicesse "vedo ke cè qlks ke nn và" ke io gli h tolto le mani di dosso (eravamo abbracciati in camera sua) mi sn raggomitolata tt in un angolo del letto ed ho iniziato a tremare. Mi stavo mettendo a piangere anke xk ero in imbarazzo so che tremavo xk mi sentivo proprio ke nn stavo ferma!! E' stato terribile!! Dopo allora ne abbiamo riparlato solo qnd il mio blog vekkio è stato sgamato ed io ho dovuto mostrargli i tagli sul braccio xk non lo sapesse da qlk1 altro. E' stato dolcissimo. Ma GLI ALTRI a noi fanno paura, xk con il loro volerci "salvare" cercano di stakkarci da Ana, la quale, almeno x qnt mi riguarda, è LA MIA VITA!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. uh, ma di dove sei tu?? da me ha nevicato, ma non tantissimo, fortunatamente dato che odio la neve XD
    cmq..che carina la tua amica..però ti capisco!
    ankio non parlo mai di queste cose con i miei amici..ho paura di stufarli o cmq di allontanarli da me..ho paura che mi considerino strana..

    RispondiElimina
  3. Che nevicata!!!!
    Mi ricorda quella dell'85, tu neanche eri nata!!!
    Una cosa che ci rende speciali credo sia il desiderio di proteggere le persone che amiamo da tutta la nostra sofferenza, al punto da sobbarcarcene il peso esclusivamente sulle nostre spalle, e la cosa peggiore e' che gli altri non lo capiscono che lo facciamo per mantenerli integri da tutto cio'.
    Erroneamente credono di contare pochissimo per noi, mentre invece e' proprio perche' contano tanto che li vogliamo preservare dalla tristezza e dal dolore che ci ricopre.
    Almeno abbiamo il blog come valvola di sfogo...mi mancherai, torna presto!!!
    Buona notte
    Dony

    RispondiElimina
  4. Ciao anche da me ha nevicato tanto (quasi 2 gg di fila...) anke a me piace la neve e poi è così soffice che adoro camminarci sopra... Sai, neanche io sono mai stata una gran chiaccherona sin da bambina, tantè che a 5 anni mia madre chiese alla pediatra se avevo qualche problema... in realtà il mio problema non è non parlare x non far preoccupare gli altri ma non parlo perchè mi piace ascoltare, lo so che può sembrare stupido ma a me piace ascoltare in silenzio e riflettere su ciò che sento di fatti tutti mi dicono che penso troppo!!! Buona serata e buona notte

    RispondiElimina