mercoledì 30 dicembre 2009

sempre e solo mangiare..

Ciao.. scusate.. non mi faccio sentire da un paio di giorni, ma ieri sono andata da mia zia e sono ritornata a casa troppo tardi e questa mattina mi sentivo troppo in colpa (ero 52.1!!!) per poter scrivere qualcosa.. Evaluna, so che il tuo consiglio è giustissimo, ma non credo di riuscire a non pesarmi ogni giorno.. perché se non mi peso mi sento persa, perché non so come regolarmi poi durante la giornata.. ci ho provato, nei giorni in cui mi veniva da pensare che mi volevo godere la giornata non mi pesavo, ma la mattina dopo non riuscivo ad evitare la bilancia.. prima o poi ci riproverò ancora, ma ora non riesco.
Ieri è andata male.. i miei parenti mi hanno obbligato a mangiare di tutto e di più.. sono riuscita ad evitare l’antipasto, ma per primo, secondo, contorno e dolce non c’è stato niente da fare..
Ma hanno avuto comunque da ridire: “tua sorella mangia di più di te, eh?!? DEVI mangiare, perché se no come fa il tuo cervello? E poi la vista ne risente molto” e poi di nuovo “mangia che sei magra, e soprattutto la carne..” uffi, ma con tutto quello che avevo mangiato cosa si lamentano? Sono loro che mangiano troppo, e si vede!
Oggi invece sono andata a casa di una mia amica.. a pranzo primo (un piatto enorme) e 1\2 fetta di prosciutto per secondo e poi il dolce (non potevo rifiutare, l’aveva cucinato lei) => “eh, ma la ragazza qui mangia poco”.. mentre per la sera ho mangiato solo una fetta di pizza => “oh, ma mangi veramente poco.. non va bene, devi mantenerti in forze.. e poi tu sei lunga (cosa c’entra la mia altezza?).. mangi TROPPO poco!” => mi hanno obbligato a mangiare 4 biscottini con il cioccolato..
Domani sarà un vero e proprio inferno.. sono di nuovo da J. quella mia amica che torna a casa ogni 15 giorni e i suoi genitori mi riempiranno fino a scoppiare..
Ma poi inizierà il nuovo anno e io mi dovrò mettere d’impegno.. per il 13 devo essere sotto i 50, preferibilmente verso i 48!
Ora vado a fare un giro tra i vostri blog, sono troppo stanca e giù per scrivere altro..
Però non mi dimentico di ringraziarvi per i vostri commenti che mi tirano sempre un po’ su di morale..
Ciao e auguro a tutte voi una buona notte

p.s. il fratellino della mia amica, oggi, voleva sempre starmi vicino e continuava ad abbracciarmi, a darmi bacini e a farsi coccolare.. carri, cucciolino! =) La mia amica dice che mi adora!

Altro p.s.: a pranzo oggi il fratellino ha rovesciato per sbaglio la bottiglia d’acqua, ma nessuno l’ha sgridato, anzi, si sono preoccupati che lui non si fosse spaventato e gli hanno fatto capire che non era successo nulla di grave.. se fosse successo a me a casa mia, sarebbe successo un putiferio! Mi ha fatto “male” notare questa differenza.. mi chiedo come sarei e come sarebbe la mia vita se solo fossi nata in una famiglia come la loro..

terzo p.s.: per evaluna: grazie per avermi avvertita.. mi dispiace non sentirti per un po'.. anche io sono felicissima di averti incontrata.. grazie per il link.. sono passata a vedere, ma non sono riuscita a scrivere niente.. buon anno anche a te..

3 commenti:

  1. ciauuuuuuuuu!
    ankio sono un pò aumentata t.t
    e anche a me dicono sempre le stesse cose, "mangia che sei trp magra" "mangi troppo poco" e blabla, tutte frasi inutili che potrebbero risparmiarsi tanto non li ascolto
    -.-"
    x la bilancia, COME ti capisco..ankio sono dipendente da essa, anche se negli ultimi giorni non mi sono pesata per paura..oggi mi sono pesata e stavo x svenire -.-"
    uff, speriamo di scendere velocemente!
    pesiamo uguali, potremo dimagrire insieme ahah :D
    ciau cara <3

    RispondiElimina
  2. uh ho letto il tuo commento adesso..allora per i titoli potresti cercarli su internet perche io non li sò proprio tutti tutti..
    cmq conosco
    valeANA
    briciole
    magre da morire
    x amore di nancy
    beautiful
    sprecata
    questo corpo non è mio

    poi ce ne sono tanti altri ma appunto vai su internet a guardare XD
    cmq mmm..non lo sò se abitiamo vicino, tu di dove sei? ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao! Grazie mille per essere passata e del tuo commento.
    Mi ha fatto molto piacere.
    Che dire? Anche io spero di conoscerti meglio e ti capisco tantissimo: le frasi che hai citato, le dicono spesso anche a me soprattutto quella della carne (non l'altezza che la mia è quella che è u_u).
    Io odio la carne, mi disgusta e ne mangio pochissimissima, pochissime volte al mese.
    Infatti ho paura che se faccio delle analisi risulti che io sia anemica, cosa molto probabile visto che non ne mangio per niente.
    Anche a me rompono che evo mangiare di più: ma si fanno gli affari loro? Uffaaaaa
    Seguirò sempre il tuo blog e spero anche io di conoscerti meglio
    Un grosso bacio
    Little Secret <3

    RispondiElimina