sabato 19 dicembre 2009

uffi

18-12-09

Ancora a piangere.. questa volta leggendo i vostri commenti..

Grazie Sissi.. grazie per la tua “vicinanza”.. anche tu come Evaluna passi sempre dal mio blog e lasci commenti.. grazie, grazie tante. Non essere triste per me.. mi aiuta già molto scrivere e avere qualcuno che mi sta vicino come fate te e le altre..

Grazie SRIJPB (Miky) per il commento.. ho letto tutto il tuo blog e (forse perché ieri ero in vena) mi ha fatto commuovere molto.. volevo anche lasciare un commento, ma avendo a disposizione poco tempo, ho dovuto leggere il tuo blog quando non ero connessa, per cui non potevo commentare..
Sì.. si tratta proprio di terrore.. anche se insensato..
Grazie per le tue parole e per la tua disponibilità..
Non sono sola.. questo solo grazie a voi..

Per Evaluna.. che dire.. ormai ti ho ringraziato così tante volte che ho paura di essere monotona.. sei stata la prima a passare per il mio blog.. ad offrirmi il tuo sostegno..
Concordo con Lety circa il ruolo di cui ti ha investita.. 
Riguardo le fobie.. alla psicologa ho accennato qualcosa.. ma mi è difficile parlare davanti a qualcuno.. quindi non ci sono riuscita del tutto e lei non si è sentita di sforzarmi troppo..
Lo so per i sonniferi.. ma sai, la situazione sta diventando pesante.. è da anni che non dormo decentemente.. io sono stanchissima.. non ce la faccio veramente più.. e per la scuola.. anche il non dormire sta compromettendo molto il mio impegno scolastico..
Hai azzeccato.. il mio sogno è quello di lavorare con i bambini che hanno avuto una vita difficile, che soffrono e hanno bisogno di affetto e cure.. bambini autistici, emotivamente labili o muti selettivi.. vorrei tanto poter fare qualcosa per loro, che non si meritano quello che sono costretti a vivere.. ma non sono sicura di farcela.. io non sono abbastanza forte.. e poi, se mai riuscissi a farli stare meglio, lasciarli mi farebbe stare malissimo..
Grazie per il “Ti abbraccio forte piccola, per te ci sarò sempre!”.. grazie grazie..

Piango non solo per i vostri commenti, ma anche perché non ce la faccio veramente più.. è difficile.. troppo.. spero questo periodo finisca presto.. altrimenti sono sicura che non lo passerò indenne..
Ultimamente poi non riesco nemmeno a studiare.. sono stanchissima, non sono poche le volte in cui mi addormento sui libri.. e poi non riesco a concentrarmi, a memorizzare.. leggo, leggo e leggo e poi alla fine non so nemmeno di cosa parlava l’ultima riga.. con la mente sono altrove ed è difficile riportarla sulla terra.. soprattutto se ad aspettarla ci sono un bel po’ di pagine di biologia o altro..
E infatti per domani ho una interrogazione, una verifica (su 5 capitoli e non so niente) e una probabile interrogazione a sorpresa di latino.. il fatto è che sono già le undici e io sono riuscita a studicchiare solo per l’interrogazione.. il resto zero.. non ce la faccio..
E poi continua a nevicare, le strade sono impraticabili, ma mio padre ha detto che non gli interessa, anche se domani sarà pieno di neve, mi porterà a scuola, perché non posso rimanere a casa per qualche fiocco di neve (qualche fiocco?!?!?).. io non so che fare.. non sarò pronta per domani e nemmeno la neve mi salverà.. help..
Magari papà cambierà idea.. ahah.. certo, come no.. dubito fortemente.. ma la speranza è l’ultima a morire, no?
Neve, continua a cadereee!! Non smettere!

Vi farò sapere.. intanto farò i salti mortali per cacciarmi in testa qualcosa..
‘notte


19-12-09

Ciaociao.. alla fine papà non ha cambiato idea e oggi sono andata a scuola.. latino non c’era, quindi niente interrogazione per fortuna.
Per biologia (i 5 capitoli), invece, non siamo stati così fortunati.. Anche se eravamo solo in 7 e abbiamo scongiurato la prof di spostarci la verifica a lunedì (perché non eravamo per niente pronti e poi almeno la facevamo tutti insieme) lei ce l’ha fatta fare comunque! (donna senza pietà!)
Mentre l’interrogazione è andata benissimo.. ho preso 9!
Ora vado.. L. vuole giocare con me e continuerà a rompere fino a quando non l’accontenterò..
Ciao a tutte


p.s. giornata iniziata da schifo.. con papà che mi diceva che ero una deficiente ecc.. solo perchè io avevo capito che mi accompagnava lui a scuola, e che quindi non dovevo prendere il pullman.. invece.. era arrabbiatissimo..
"guarda, stai zitta.. stai zitta! l'unica cosa che devi fare oggi è stare zitta!" così mi ha detto.. :(
fortuna ora è a lavoro fino alle 21!

3 commenti:

  1. cucciolaaaaaaaaa come sei tenera, mi ispiri un sacco di dolcezza, davvero!
    passerò sempre dal tuo blog, xche mi piace e mi piaci tu :) <3

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordissimo con Sissi!!!
    Mannaggia a questi papa' padroni con cui e' impossibile discutere, porca miseria!
    A parte che io parlo parlo ma non ho mai fatto la mamma, e a volte penso che Lety mi sopravvaluti nel ruolo che mi ha affidato, pero' siete tutte così piccole e indifese, per quanto non vi possa fornire un aiuto concreto, almeno un sostegno morale cerco di non farvelo mancare.
    Se la psicologa non ti forza a parlare oltre quello che ti senti di fare, sapra' certamente il fatto suo.
    Ma a lei perche' non racconti di tuo papa', di come ti tratta?
    Sara' anche uno che non accetta intromissioni, ma davanti al parere di un medico che gli parlerebbe poi con tutta la calma possibile sarebbe così dura farlo ragionare?
    Per i sonniferi...se proprio senti il bisogno di prenderli, almeno vai su quelli naturali, a base di valeriana,una sostanza che puo' essere assunta anche dai bambini, sempre senza esagerare.
    Me lo sentivo che ci avrei azzeccato con il lavoro che desideri fare.
    Con la tua spiccata sensibilita' io ti ci vedrei nel modo piu' assoluto.
    Capisco la paura di perderli.
    Ma li porteresti sempre nel tuo cuore, e loro prima o poi tornerebbero a trovare chi e' stato capace di donare loro così tanto amore.
    Anch'io ho lavorato un sacco di tempo con gli ammalati, la maggior parte li ho visti guarire, ad altri ho tenuto stretta la mano intanto che esalavano l'ultimo respiro, e molti ancora oggi che svolgo un altro lavoro si ricordano di me e passano a farmi un saluto, a chiedermi come sto.
    Non precluderti quella che potrebbe essere la tua vera strada per paura di soffrire, soffriresti comunque nel fare qualcosa che non ti appartiene.
    Per il 9 complimentoni, anche se non dormi vedo che rendi lo stesso!!
    Un bacione piccola, sono io che ringrazio te per come riesci sempre ad emozionarmi quando racconti.
    Un abbraccione!
    Dony

    RispondiElimina
  3. solo un abbraccio.
    iO e Alice.
    NON SEI DEFICENTE....Parla, parla, parla con noi.

    RispondiElimina