mercoledì 24 marzo 2010

Firenze

Ciao.. rieccomi dopo qualche giorno di assenza.. perdonatemi, ma non potevo connettermi ad internet..
Sono stati giorni pesanti: per la scuola, per come mi sentivo, per la situazione a casa, per la notte, per la solitudine..
Sì, mi sentivo molto sola senza di voi.. ma per fortuna sono riuscita a rimanere in contatto via sms con qualcuno di voi e, quando scrivevo, mi sentivo meno persa, meno abbandonata..
Lunedì ho avuto l’incontro con la psicologa, è andato meglio dell’altra volta, ma non ho parlato molto comunque..
Poi martedì è stato l’ultimo giorno di lezione con il nostro prof di latino (era un supplente).. eravamo tutti dispiaciuti e alcuni piangevano addirittura.. io compresa..
non pensavo, non me l’aspettavo che avrei pianto anche io..
solo che vedere tutti in lacrime, lui che apriva il nostro regalo, che ci dava l’ultimo saluto e che poi se ne usciva dalla classe.. mi ha fatto stare malissimo.. e mi ha fatto ricordare l’ultima lezione con la prof di religione, a cui ero veramente tanto affezionata..
E, in più, lo stesso giorno la notizia che Dony e My name is.. avevano deciso di chiudere il blog.. un altro colpo profondo e dolorosissimo.. e anche lì tante lacrime versate..
E io, solitamente così brava a nascondere il mio dolore, non riuscivo a far molto per mascherare la tristezza.. a quanto pare era molto evidente..
due ragazze del mio paese lungo quasi tutto il tragitto verso casa, continuavano a chiedermi cosa avessi, cosa fosse successo. Lo stesso a casa, con mia sorella.. continuava a domandarmi perché fossi triste e io negavo tutto.
E a pranzo il cibo scartato, nuovamente.. la paura di scoppiare a piangere improvvisamente.. e di dover dare spiegazioni.
Odio gli addii.. non riesco a sopportare il fatto che una persona possa entrare nella tua vita, aiutarti, riempirti, accompagnarti.. e poi possa uscire nello stesso modo silenzioso con cui è entrato, lasciando dietro di sé cicatrici, ferite sanate, ma altrettante nuove e pulsanti..
Fa male, tanto male..

Ora vi devo lasciare, perché devo andarmi a fare la doccia, visto che poi devo andare a casa di una mia amica a dormire. Domani la partenza dalla stazione è alle sette meno venti e mio padre non riuscirebbe ad accompagnarmi, perciò per questa notte mi ospita una mia compagna di classe che abita lì vicino.
E poi partenza per Firenze! Spero possa andare bene, spero di potermi distrarre.. spero che lontano da qui vada un po’ meglio..
Venerdì se non sarò troppo distrutta dalle 4 ore minimo di viaggio, vi scriverò, vi racconterò qualcosa.
Ciaociao
Grazie di tutto

9 commenti:

  1. ciao cara..! è vero nn c sent da un pò ma sei smpr nel mio cuore, lo sai.vedrai k ti divertirai tantissimo in gita..! sono le cs più belle del liceo! ti voglio bene piccolina :*

    RispondiElimina
  2. Ehi!!=)

    wow*__* Firenze, io vorrei trasferirmi lì!!

    Spero ti divertirai!!
    e quando torni raccontaci tutto;)
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Spero tu possa leggere questo commento prima di partire perchè ho letto il post solo ora e...l'idea che anche per causa mia tu sia stata triste mi spezza il cuore.
    Ma questo è un addio al mio blog,perchè paradossalmente io ci sarò più di prima.Ok?
    Ora hai anche il mio numero...siamo molto più vicine di prima,e non metaforicamente,proprio realmente!
    Buona gita!

    RispondiElimina
  4. Dolcissima principessa....divertiti tanto tanto e cerca di approfittare di questi giorni per staccare la spina....grazie del commento ^__^.
    iO e Alice ti abbracciamo forte forte.

    RispondiElimina
  5. Ciao grazie per la risposta, te l'ho chiesto perchè anch'io mi interesso di queste cose=)
    Visto che cerchi più materiale possibile che parli di autismo e non sapendo quali sono i libri che hai già letto, ti consiglio due siti web estremamente completi:
    http://www.emergenzautismo.org/

    http://www.iocresco.it/applied-behaviour-analysis/aba-e-autismo

    ci sono testimonianze, spiegazioni scientifiche ecc...spero che non li avessi già letti e di esserti stata di aiuto.
    buona gita!! Alice

    RispondiElimina
  6. Si dice che le lacrime altro non siano che lo scioglersi del ghiaccio dell'anima, quindi perchè stupirsi se hai pianto?
    Firenze? Carina ... un giorno ci sono passato e c'ho perso la mia sciarpina ... se tu me la ritrovassi, magari ...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Gli addii rendono tristi e malinconici. Si sente di aver perso qualcosa ma sai cosa penso? Penso che se quella persona è riuscita veramente a lasciare qualcosa dentro di te..allora non se ne sarà mai andata..mai..

    esperienza personale...anch'io dissi addio a una persona che mi aiutò a diventare quella che sono..

    Buona gita! Lalla

    RispondiElimina
  8. tesoro cerca di divertirti e di distrarti...te lo meriti.

    RispondiElimina
  9. Tesoro ciao!!
    Si... una persona che ti lascia dopo essere entrata nella tua vita fa davvero male.
    Se poi è importante ancora peggio.
    Tu sai che se hai bisogno ci sono... ci sono per te.
    Parti, divertiti e distraiti.
    Non pensare a nulla.


    Ti voglio bene
    Little Secret <3

    RispondiElimina