sabato 20 marzo 2010

Stufa..

Finalmente a casa da scuola! Sono stanchissima!
Giornata pesante e interminabile, non ce la facevo più.. ma anche oggi è finita, per fortuna.
Ho tantissima voglia di staccare un po’, veramente! Presto inizieranno le vacanze e io le sto aspettando con impazienza! Undici giorni senza scuola: mi sembra un miraggio!
In più il 25 e il 26 andrò in gita a Firenze.. sono contenta di questo, soprattutto perché significa stare lontana da casa.. ed è la cosa di cui penso di aver più bisogno ora.. anche se sono solo due giorni.. ma mi bastano. Certo, mi dispiace non sentirvi per un po’, ma.. ho veramente bisogno di allontanarmi un po’ da qui.. mi sento soffocare, schiacciare..
Le cose a casa non vanno molto bene.. né con papà né con mia sorella che, quando può, si mette contro di me e si inventa cavolate per farmi sgridare..
Cerco di impegnarmi ma, alla fine, sono sempre quella che non fa nulla di buono; che, dove si infila, fa solo disastri; che deve fare qualcosa e si dimentica..
In poche parole creo problemi dappertutto..
Ogni volta che mi si parla è solo per criticarmi o sminuire il mio lavoro..
Almeno prima con la scuola andavo bene, ora nemmeno quello..
.. insomma sono solo un peso.. una zavorra che bisogna portarsi appresso, solo perché c’è anche quella, non perché contenga qualcosa di utile..
Dove sono quei raggi di flebile luce che prima riuscivo a scorgere? Dove?
Oppure sono io che mi ostino a camminare ad occhi chiusi?
Cosa devo fare? Non lo so più..
Vorrei solo far capire agli altri che NON CE LA FACCIO.. ma allo stesso tempo non voglio e faccio finta di essere capace di sopportare anche questo, e indosso le mie solite maschere..
Ora smetto, non ho voglia di continuare a lamentarmi =)
E sicuramente voi ne avrete ancora meno di leggere i miei lamenti!
Vi saluto e vi ringrazio per tutto..

5 commenti:

  1. Ciao anche se ti capisco al cento per cento mi sa che l'unica è dirglielo.. tanto più che se le cose non vengono dette apertamente c'è il rischio che le altre persone vedano, sul serio, le tue maschere come "realtà". Diciamo che non tutti sono buoni interpreti=(
    Posso farti una domanda?! ma perchè nel profilo fra gli interessi c'è "bambini autistici", non voglio sembrarti curiosona però è da quando ti ho conosciuta che ho la tentazione di chiedertelo...
    un bacio, Alice

    RispondiElimina
  2. Premesso che non sei, e non sarai mai, una zavorra per qualcuno, vorrei farti notare che anche le zavorre hanno la loro utilità, altimenti non eisterebbero.
    Mettere le maschere non è il vero problema, sarebbe grave se tu, pensassi di essere in quella maschera, se capisci che stai fingendo ..va ancora bene!
    Non smettere di gridare di aver bisogno di aiuto, prima o poi arriverà anche agli orecchi giusti e non solo ai nostri.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Credo di non poter dire niente di meglio di ciò che ha detto Folletto..
    Urlalo al mondo che stai male, fagli sentire la tua voce, magari è stufo di sentire solo quel silenzio e quelle risposte assecondanti, arrabbiati, sfogati, LIBERATI di tutto!

    un bacio, Lalla

    RispondiElimina
  4. open your eyes...
    ti voglio tanto bene piccolina!!!!
    sfogati...urla la tua disperazione...chiedi aiuto...
    non aver paura ad osare...

    un mega bacio


    ci sono sempre ricordalo

    RispondiElimina
  5. CùCù...


    Come stai ?
    è un po' che non scrivi...

    un abbraccio

    RispondiElimina