martedì 3 agosto 2010

Nel verde..

Ciao..
Scusate l’intervallo sempre più lungo tra un post e l’altro.. ma non so mai cosa scrivere e, in parte, la voglia un po’ manca..

Oggi ho dormito fino alle 10 e mezza! Ok, mi sono svegliata un sacco di volte e ieri notte sono riuscita ad addormentarmi solo molto tardi, ma almeno ho dormito un po’ più del solito..
Mi serviva, ero (e ancora sono) molto stanca..

Per il resto.. nessun miglioramento. Mi annoio un po’, passo le giornate a leggere e mettere in ordine, aspettando le mie "crisi" giornaliere.. e non riesco a fare altro, nemmeno i compiti. (a proposito di compiti.. è già agosto! fra poco inizia la scuola e... io non voglio!!)
Ogni tanto mi obbligo e sono obbligata ad uscire per qualche ora; ma, anche se poi mi fa piacere essere uscita, non cambia molto la situazione, se non temporaneamente..

Venerdì, per esempio E. e D. mi hanno chiesto di fare un giro in bici con loro, io non ero molto entusiasta, ma poi ho accettato.
Siamo andate in un posto veramente bello che io ed E. abbiamo trovato per caso un paio di anni fa..
C’era tanto verde e così tanta pace! mi sono sentita meglio per quell'oretta..

Ecco un po’ di foto..



(questa foto mi fa sentire piccola piccola..)







È un bel posticino, vero?
C’erano anche un sacco di farfalle che ci svolazzavano intorno..

vi saluto e vi auguro una buona notte...

13 commenti:

  1. Accipicchia, che bel posticino!
    Sono contenta che le tue amiche ti abbiano alla fine convinta ad uscire, hai visto, se fossi rimasta chiusa in casa ti saresti persa queste meraviglie di paesaggi e queste stupende farfalle... è un po' una metafora per quanto riguarda i DCA, se rimaniamo chiuse al riparo nella casetta che ci offrono, ci priviamo dell'opportunità di gustarci le meraviglie del mondo.
    Non ti preoccupare, i miglioramenti arriveranno, con un po' di pazienza e di buona volontà.
    Per quanto riguarda l'insonnia...è una brutta bestia e lo so. Pensa che io mi addormento ogni mattina al sorgere dell'alba per svegliarmi 3 ore dopo!
    Andrà tutto meglio quando riusciremo ad essere più tranquille
    Ti mando un bacio e tanti ma tanti auguri per il percorso che stai facendo, sono con te!!
    IlFioreDelMale

    RispondiElimina
  2. Che bel posto! Mette in contatto con la natura, con la parte spontanea di noi..
    Mi spiace che tu abbia queste crisi. Ma forse stare tutto il giorno in loro attesa ne facilita solo il realizzarsi! A volte mi aiuta pensare il futuro come positivo e non come negativo; più ci pensi e più è probabile che avvenga (ergo, meglio non pensare "anche oggi arriverà la crisi")

    buona notte stella
    .Alice

    RispondiElimina
  3. Che posto stupendo, mi sarei aspettata di vedere sbucare una fata da dietro gli alberi, adoro gli spazi immensi come la prima foto, mi fanno sentire serena e mi trasmettono una grande vitalità, tornaci più spesso, ogni tanto fa bene ritagliarsi un pò di tempo per noi stesse, si affrontano meglio poi tutte le difficoltà...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ma la fatina era dietro l'obiettivo!
    Mi dispiace che le cose non vadano meglio, che questa tristezza ti accompagni costantemente...Hai fatto benissimo ad uscire con E e D. Fallo, se puoi.
    Ti capisco perchè anch'io, quando avevo più o meno la tua età, ho passato un periodo infernale, tutta l'estate in casa, e più stavo dentro, meno sarei uscita...
    A presto!

    RispondiElimina
  5. Che posto stupendo! *---* neanche io spesso ho tanta voglia di uscire, ma credimi, fa veramente bene. Asseconda di più le tue amiche, anche se spesso non ne avrai molta voglia, ma rimanere chiusi in casa ci fa rinchiudere ancora di più in noi stessi. E poi se hai a disposizione posti così stupendi, approfittane sempre! ;) forza stellina, tutto si aggiusterà presto :) ti sono vicina, un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. tu...sei una delle poche persone in grado di scrivere cose prive di vanità..mi piace leggerti ma vorrei che tu stessi meglio...tutto qua .ciao

    RispondiElimina
  7. Non sei tu "piccola piccola", ma l'universo "grande grande".
    Bel posto ... familiare (e poi dove ci sono le farfalle non può che essere così!)

    RispondiElimina
  8. che bello ...mi hai fatto riccordare la mia infanzia...sono cresciuta in posti cosi ....quanto vorei ritornare indietro e fermare il tempo....

    RispondiElimina
  9. Già..in un certo senso nOi siamo inquietanti....

    Ma..ma...ma..quanto verde UAUAUAUAUAUAUA è bello davvero questo posto.
    A volte è necessario fare sforzi immensi e rimanere a respirare un po' di ossigeno, anche se non sembra essere la "medicina" adatta e tutto sembra rimanere invariato...ma è un rimedio OMEOPATICO che funziona solo dopo un po'.....

    Un abbraccione...sapiamo che ci sei anche quando non ci sei principessa iO e Alice

    RispondiElimina
  10. Caspiterina, che foto stupende!!!
    Io adoro la natura, il contatto con piante e animali, credo che serva a rigenerare la mente e a sgomberarla da brutti pensieri, anche se solo nel limite di tempo in cui ci vivi in mezzo...poi si torna alla vita e all'ambiante di ogni giorno, e ci chiudiamo alle spalle questo mondo meraviglioso per rinchiuderci nella solita gabbia...
    L'importante pero' e' non rinunciare mai a queste occasioni...pazienza se sono le uniche che ci aiutano a stare meglio, anzi, proprio perche' sono le uniche, non priviamocene mai quando capitano!!!
    Sai che mi piace un sacco il verde su nero?
    Riposati piccola, ma non ridurti a fare i compiti all'ultimo minuto...un po' di equilibrio nelle cose ci vuole!
    Un abbraccione, ti voglio bene!!!

    RispondiElimina
  11. Che bel posto.. dona pace e tranquillità ^^
    Anche se non hai voglia esci.. esci e assapora ogni colore, ogni suono, ogni profumo che ti circonda

    Un abbraccio..

    RispondiElimina
  12. per quanto riguaRDA IL modus operandi quando suono vale sempre il motto "buona la prima"
    ...cmq suonare mi rilassa quindi non smetterò neanche sotto minaccia;)
    non so se hai capito cosa intendevo ... di solito quando si scrive di sè si ha quella tendenza egocentrico-narcisista.cosa che tu non hai.Lo notavo e l'ho detto.
    E mica lo dico per fare la ruffiana.
    ;)

    RispondiElimina
  13. Non permettere alla tristezza ed hai problemi di avere la meglio su di te!... Continua a svagarti, ad uscire con le tue amiche, a fare cose che ti fanno sentire bene: è così che si combatte la "crisi"... è vero, a volte imponendosi le cose, ma poi accorgendoci che quell'imposizione ci ha fatto bene, perchè ci ha permesso di spostare la testa e l'attenzione da qualche altra parte... C'è un film che dice: "Più credi di stare male, e più stai male"... ecco, è proprio vero: se ti concentro sul tuo malessere ti sembrerà molto più grosso... Perciò, cerca di pensare a ciò che ti può far stare bene, e fallo... Aiuta un sacco!...
    T'abbraccio forte...

    RispondiElimina