lunedì 15 marzo 2010

Dov'è la mia testa?

In questo momento dovrei stare studiando le 40 pagine di storia su cui domani avremo la verifica.. ma non riesco..
È tutta (o quasi) la giornata che ho davanti a me quel libro, aperto sempre alla stessa pagina.. i miei occhi su quelle parole, ma la mente altrove.. a volte in qualche posto preciso, altre semplicemente nel vuoto..
Non riesco a concentrarmi e, a dir la verità, proprio manca la voglia di studiare.. è già da un po’ che provo questa strana sensazione: sono stanca e ho voglia solo di lasciare andare anche la scuola, i miei voti, gli enormi sforzi fatti fino ad adesso.. tuttavia, le altre volte sono sempre riuscita a studiare in un modo o nell’altro.. oggi: zero. Sarà la materia (che io odio), sarà la stanchezza, sarà la nausea (forse dovuta al fatto che ultimamente mi stanno obbligando a mangiare un sacco).. non lo so.. fatto sta che se domani mattina qualcuno non mi spiegherà qualcosina, prenderò un votaccio.. non so niente..
Ricordo vagamente le cose dette in classe.. ma anche lì riuscivo poco a concentrarmi sulle parole della prof.. e poi tanto, come al solito, nella verifica ci metterà cose che ci sono solo sul suo libro e quindi noi non riusciremo a rispondere..
So che non dovrei, ma sto rassegnandomi.. sto abbandonando tutto pian piano..
Spero solo che possa passare presto..

Spero mercoledì di riuscire a parlare.. di riuscire a spiegare un po’ alla psicologa tutte queste cose..
A proposito.. un po’ di giorni fa mi ha chiamato e mi ha detto che aveva pensato un po’.. che mi doveva dire 2 cose, ma preferiva farlo personalmente, non al telefono.. quindi lo scoprirò tra due giorni quello che mi deve dire, ma io sono agitata.. non so proprio di cosa possa trattarsi.. cosa saranno?!?


Anche se ho detto che molto spesso non sarei riuscita a passare (non per mancanza di tempo, bensì di sufficiente lucidità), ho anche detto che io ci sono sempre comunque.. perciò quando riesco cerco entrare in qualche blog e fare sentire la mia presenza..
Se i miei commenti sono corti e “poveri”, perdonatemi..

Un abbraccio

p.s. la mano ha ricominciato a gonfiarsi! Uffi!!

12 commenti:

  1. 9 studenti su 10, in questo periodo cominciano ad avere un rigetto allo studio.
    Sarà perchè si cominciano a sentire i 7 mesi passati, sarà perchè ne mancano solo 3 ... sicuramente è la primavera che si avvicina, insomma, non ti preoccupare più di tanto, è tutto nella normalità.
    Ah, quell'1 studente su 10, non ha il "calo" solo perchè non aveva mai cominciato a studiare, mica per altro?
    Non mi preoccuperei nemmeno molto per la nausea, è una controindicazione degli antiffiammatori che stai prendendo per i dolori alle mani.
    E per finire grazie per i poveri commenti che lasci ... a me i ricchi stanno antipatici!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. anch'io spesso ho questa senzazione..! come se ciò che mi circonda fosse un film che io sto guardando e di cui nn faccio parte...piccola se posso darti un consiglio, non preoccuparti troppo della scuola... preoccupati di essere felice, di star bene...bacio

    RispondiElimina
  3. piccolina....non ti devi preocupare piu di tanto,e la primavera che ci fa questi scherzi ,neanche io non ho voglia di far niente ...scaperei via lontano da tutto e da tutti......vedrai che domani qualcosa te la ricorderai e non prenderai un votaccio !!!!!!!!
    mi dispiace tanto per la tua mano,se stai prendendo dei farmaci allora quelli ti fano venire la nausea....i antiinfiamatori sono teribili per lo stomaco.....spero che ti passa il dolore al piu presto!
    ti abbraccio!!!!buona notte

    RispondiElimina
  4. A volte la testa...si perde....e si fà davvero tanta fatica a rimanere concentrati, a pensare a tutto quello che fino a poco prima sembrava facile e naturale.
    Tuttavia, non perderti d'animo, lotta, fatti coraggio e combatti.
    Cerca di scrollarti via le sensazioni che ti inchiodano e ti impediscono di muovere i passi che tu vuoi fare.
    Principessa ti abbracciamo forte forte, buona notte iO e Alice

    RispondiElimina
  5. Ciao tesoro.
    Grazie di passare sempre e comunque, apprezzo davvero tanto.
    Anche io ci sono per te ricordalo ok?
    Mi dispiace per la tu mano e per la tua situazione.
    Io il calo l'ho avuto dopo Natale.
    I miei dicono possa essere inconsciamente la delusione da quelle tre amiche che credevo le migliori anche se io me ne sono fregata non rimanendoci male, ecco perchè inconsciamente.
    Se sei stata brava fino ad ora, un brutto voto di storia non farà nulla anzi.. i prof sapranno che non eri al meglio mentre ti preparavi.
    Capita di non avere voglia di studiare, proprio zero.
    A me sta capitando ultimamente e proprio quest'anno quando ormai sono a 100 giorni dall'esame quasi :(
    Piuttosto rilassati e fai le cose con calma ma nonbuttare nulla al vento perchè hai fatto davvero sforzi, te ne pentirai.
    Ti capisco in questo perchè io l'ho fatto con la scuola... mi sono lasciata andare e ora ho sempre la gola sospesa.
    Spero ti riprenderai piano piano

    Ti voglio bene
    Little Secret <3

    RispondiElimina
  6. I tuoi commenti non sono poveri, dire ad una persona a cui tieni che le vuoi bene per me ha un significato enorme...non contare il numero delle parole, e' il loro senso che ha un peso, e le tue per me ne hanno sempre tantissimo.

    Non ho idea di cosa voglia dirti la psicologa, ma se ti ha addirittura telefonato per avvisarti, sara' certamente qualcosa di importante...tu pero' non agitarti, di qualunque cosa si tratti, sara' unicamente per il tuo bene...

    E per quanto riguarda lo studio, e' un momento di corto circuito, se poi la materia non ti piace, il livello di attenzione diminuisce.
    Oltre a tutti gli altri pensieri che ti appannano la testa.
    Tieni duro, piccola, perche' questo e' il momento che ti forma e contribuisce ad aggiungere un pezzo importante per il tuo futuro.
    Non hai una compagna con cui studiare almeno questa materia, e che ti possa stimolare un po'?
    A me e' servito molto con la matematica, mia nota dolentissima...

    Lo so quanto mi vuoi bene tesoro, te ne voglio tanto anch'io...mangia e abbi cura della tua manina...
    Un bacione!

    RispondiElimina
  7. quante, quante, quante volte mi è successo...innumerevoli. Sinceramente, a volte non capivo nemmeno perchè continuare. A volte ho pensato, forse a volte penso ancora, che non serva a niente sopravvivere, senza riposo, senza un pò di pace, senza tranquillità, in una condizione dove ho dimenticato completamente cosa sia la concentrazione e l'equilibrio, la stabilità...che tra una vita cosi feroce e il nulla era meglio il nulla...Eppure ogni volta sono andata avanti. anche senza dormire giorni e giorni, anche rovinandomi il metabolismo, anche senza voglia, anche con una paura matta, anche con un senso di colpa e di inutilità...tu non sei stata cancellata da quel dolore cosi devastante, e ciò dimostra che nonostante tutto tu vai avanti. e magari non sai se domani ragionerai ancora, non sai se durerai ancora cosi, o ad un certo punto non ce la farai più, ma io sento la vita e l'energia che ti scorre dentro, sotto il ghiaccio, e so che non si spegnerà. Sei stanca, è normale sentirsi cosi...fragili, ma puoi tornare a sentirti viva, quando quel ghiaccio di sarà sciolto. la velocità con cui si scioglierà dipenderà da quanto intensamente desidererai stare bene, e volerti bene, e guarire. E' una lotta adesso, ma sei perfettamente in grado di vincerla, e ci devi credere sul serio.
    p.s. sono d'accordo con Dony, non è importante la lunghezza, ma il contenuto e l'intenzione con cui lo scrivi, che arriva a chi lo legge.
    Non temere per la psicologa, domani parlerete con calma, prova a parlarle sinceramente. Alla fine, come è andata la verifica?
    2°p.s. mi dispiace tanto per la tua povera mano :( facci attenzione!
    ti abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  8. Ciao ho letto un pò del tuo blog, mi piace perchè mi sembri una ragazza molto dolce= )
    Non preoccuparti se non sei riuscita a studiare, delle volte succede... comunque ti auguro che nella verifica te la sia cavata, ti mando un grande abbraccio^____^
    Alice**

    RispondiElimina
  9. ehi ciao signorina! volevo ringraziarti per il commento!=)
    poi per quanto riguarda la scuola non ti preoccupare è tutto normale. e come diceva un vecchio saggio:" la scuola è una malattia che passa" eheheheh!
    cmq, piccolo cristallo, capisco molto bene la tua situazione...ho letto anche qualche post precedente... ti prego, non arrenderti! ti assicuro che le cose in qualche modo si sistemano sempre! ti abbraccio stretta stretta

    RispondiElimina
  10. ehi!!

    mi dispiace per la tua poca concentrazione... ma ti capisco sai?
    Io l'ultimo anno di liceo l'ho passato per miracolo...
    Magari prova a farti aiutare da un'amica, studiate insieme, magari ti senti anche più motivata!

    Un abbraccio

    ps posso aggiungerti alla mia colonnina dei blog?;)

    RispondiElimina
  11. Meno male, sono riuscita a risolvere il problema del pc prima del tempo...
    Mi dispiace se ti ho allarmata con il post, dimentico sempre di usare le virgolette, mannaggia!!!
    Grazie tantissime per la mail e le istruzioni, al massimo se proprio trovero' delle difficolta', cosa piu' che probabile dato che sono un caso disperato, tornero' a scocciarti...
    Fammi, o facci, sapere le novita' con la psicologa, mi raccomando.
    Ti mando un grosso bacio, e ti voglio un bene immenso anch'io!!!

    RispondiElimina
  12. MM..Buona sera Frammento di Cristallo..oggi è mercoledì..com è andata? sei riuscita ad aprirti? sei riuscita a stare meglio?
    Mi rattristisce sentirti sempre così giù, vorrei aiutarti ma non posso fare molto se non qualche parola di conforto..spero che riuscirai ad uscirne e che un giorno finalmente ti accorgerai di come è meravigliosa e imprevedibile la vita..
    Un bacione, Laura

    RispondiElimina