mercoledì 10 marzo 2010

Sparire..

Ancora qui a lamentarmi del mio stato.. sono stufa io, figuriamoci voi.. perdonatemi..
Mi sento altamente inutile.. e incapace..
Vorrei sparire.. tra qualche secondo, ora, subito..

sparire..

eliminarmi..
eliminare i problemi che provoco e che ho provocato..
alleggerire mio padre, che avrebbe qualcosa in meno a cui pensare.. di cui preoccuparsi..
ecco.. questa è una cosa che so fare bene: far preoccupare gli altri. Complimenti..
Non sono stupida (anche se a volte mi sembra di sì), so che non sto facendo nulla per aiutarlo.. io non sono in grado di offrirgli un aiuto valido.. non sono capace di fare niente..

Perdonate questo mio sfogo.. ma sono tanto giù.. grazie per i vostri commenti

14 commenti:

  1. Non hai nulla...da farti perdonare..principessa un forte abbraccio e non disperare.
    iO e Alice

    RispondiElimina
  2. ehi.. piccola, lo so, è pesante.. ma ti posso assicurare che tutto questo finirà! tieni duro, forza signorina! un abbraccio strettissimo notturno =P

    RispondiElimina
  3. Se per risolvere i problemi, propri e degli altri, bastasse sparire, nel mondo ci sarebbe la metà della gente (ma anche quella avrebbe un sacco di problemi), purtroppo non funziona in questa maniera, anzi, così facendo si aggiungono guai ai guai.
    La soluzione: ancora non l'ho mica capita, c'è chi li affronta, c'è chi li salta, chi li evita, chi chiede aiuto e chi li "gira" ad altri ... tutti sistemi più o meno validi.
    Appena la tua lunga e buia notte farà spazio all'alba, troverai da sola il modo giusto per risolverli, ne siamo sicuri!

    RispondiElimina
  4. 2 ... mi piace il "Desiderio = che ruiguarda le stelle" nel banner qui a destra.
    Lo sai perchè le stelle sono così luminose ?
    Perchè ognuno possa trovare la sua !

    RispondiElimina
  5. Sparire...in quante lo abbiamo desiderato. Ma è questa la vera soluzione???
    Io credo anzi sono sicura che non lo sia...Certo sarebbe la strada più facile, ma non è quella che porta alla reale felicità!!!Bisogna lottare, con tutte le proprie forze!!!
    Non sei sola...cerca di creare piano piano un'allenza con lui!!!
    Ti sono vicina!!!

    RispondiElimina
  6. se bastasse sparire per risolvere i problemi... ma a me sembrerebbe un comportamento da vigliacchi, forse un po' come scappare invece che alzare a testa e affrontare le tue paure.. non so... ma a volte sparire peggiora solo le cose per chi ti sta intorno, tuo padre non ne sarebbe per niente sollevato.
    un abbraccio :)

    RispondiElimina
  7. piccola....perche dici cosi?ancora con questo pensiero?se tu sparissi ...allora io che cosa faro?io sono cosi felice quando parlo con te...mi dai molta forza e mi aiuti tantissimo ......coragio piccola ....sai che a tuo pade non i crei dei problemi ...lui ti vorebe vedere che stai bene ,che sei felice ...credo che anche lui ha tanta paura ...se sparissi i spezzeresti il cuore
    ti abbraccio forte!
    ps.io lascio aceso il msn -

    RispondiElimina
  8. Da anni cerco di dare alla mia vita un senso.
    E' difficile alzarsi ogni giorno senza sapere a che cosa serve la nostra presenza su questa Terra!
    Ognuno di noi ha bisogno di credere in qualcosa per andare avanti.
    Solo che se continuiamo a vivere senza trovare questo senso, ci sentiamo totalmente inutili.
    E reagiamo con tristezza, solitudine, mainconia, disperazione.
    Non buttarti giu' così, non e' vero che sei un'incapace.
    L'unico suggerimento che ti posso dare e ' di non correre e non voler raggiungere tutto in fretta.
    Se ti dai troppe mete rischi di non raggiungerne nessuna, fai piccoli passi, anche piccolissimi, poco per volta la tua autostima crescera' e poi vedrai che le cose che ora ti sembrano fuori portata avranno un senso anche per te, e le farai facilmente, come tutti.
    Devi trovare in te stessa la forza di andare avanti, cercare la strada che va meglio per te...nessuno e' inutile, sicuramente per le persone a te care, anche per tuo padre, sei preziosa e insostituibile.
    E poi a volte ci convinciamo di essere persone banali e inferiori agli altri, ma arriva sempre il momento in cui scopriamo che gli altri ci invidiano un po' e non sono affatto migliori di noi...
    Non sparire piccola stella senza cielo, altrimenti noi come facciamo senza tutto l'affetto di cui ci ricopri?
    Ti voglio bene...

    RispondiElimina
  9. piccola!!

    su, non dire così!

    non sei assolutamente un peso .. e nemmeno inutile.
    Io già mi sono affezionata a te=)

    Non sparire... io sono qui che ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  10. piccolina sei davvero convinta che sparire sia la soluzione? io credo di no, tutti nelle vita abbiamo desiderato di scomparire, per quanto mi riguarda è un pensiero che tutt'oggi convive con me. Ma è davvero la soluzione? io penso di no, ci vuole più coraggio e forza a restare qui. Tu ne hai tanti! Il peso che porti è grande, inimmaginabile, lo hai fatto fino ad adesso, ti prego continua a farlo, tieni duro un altro pò. Sei tanto stanca ed hai tante responsabilità ma ti prego non arrenderti!

    Ti mando un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  11. cara..dare proccupazioni ai genitori è ilavoro d noi figli, qualunque cosa noi facciamo xd anche se fossi felice, uscissi tutti i venerdi e sabato sera lui sarebbe preoccupato x te! purtoppo sò k nn è la stessa preoccupazione..:| ma tu nn pesare a qst pensa ad essere felice, il resto arriverà! (K) bacio piccy

    RispondiElimina
  12. ...cucciola...non hai nulla di cui scusarti...noi siamo qui apposta per te...per starti vicino in ogni momento...per gioire insieme a te...e anche qualche volta per tenerti su il morale...anche io do un sacco di preoccupazioni a mia madre...ma fidati...per loro non sarebbe affatto meglio se non ci fossimo...credimi...quindi non dire così cucciola...anche io vorrei sparire...ma non possiamo farlo...se non per noi almeno per coloro che amiamo e che ci amano...ti voglio bene...un bacione!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Ma è normale che i genitori si preoccupino per i figli,so che ci si sente in colpa,ma tanto,però dobbiamo accettare che siamo noi,per primi,ad avere bisogno di loro.E te lo dice una che l'ha scoperto quando ormai era già grandicella.
    Non posso conoscere i problemi di tuo papà,però non puoi sovraccaricarti di pesi che le tue giovani spalle non potrebbero reggere.
    Tu ci sei,ci sei,anche se a volte puoi desiderare di sparire,non sei l'unica,ma ci siamo,solo essendoci possiamo trovare le forze per andare avanti!!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Frammento di cristallo...ti capisco, si a volte desideriamo sparire, abbandonare..io più che altro penso di lasciare tutto e andarmene, fare un viaggio, conoscere persone nuove, vite..bhe..per ora mi è impossibile, comunque questo senso di evasione è profondo. Ma qualcuno ha detto.. che non si può scappare quando la più grande prigione è dentro di te...togliti quelle catene che non ti permettono di essere libera, quei pesi, quelle preoccupazioni che ti opprimono!
    E non smettere mai di sorprenderti per quel raggio di sole che alla mattina entra dalla tua finestra.. quella è vita..la vita che ti viene a dare il buongiorno...

    Bacione, Laura

    RispondiElimina