domenica 10 gennaio 2010

Addii-Insonnia

:(
:(
Come se non lo sapessi che dei genitori si ha sempre bisogno!
Come se non lo sapessi che la loro mancanza provoca un grande dolore!
Come se non lo sapessi che gli addii sono qualcosa che dura per sempre!
Io che ho dovuto dire così tante volte “addio” nella mia vita (naturalmente non per mia volontà), che ora ho una paura terribile ad affezionarmi alle persone perché non voglio più pronunciare quella parola..

Piango.. nella mia testa scorrono veloci tante immagini che vorrei riuscire a scacciare via perché fanno troppo male.. immagini di una persona a cui non sono riuscita a dire addio.. mia madre..

Little Secret e SRIJPB grazie per i vostri commenti, ma, credetemi, nonostante non vada molto d’accordo con mio padre, non ho mai pensato di dirgli addio.. è pur sempre mio padre.. e se anche decidessi di escluderlo dalla mia vita, rimarrei sola e senza un posto dove stare! E.. vorrei evitare! =) Mi sento già abbastanza sola nonostante tutte le persone che mi circondano..
Approfitto di questo accenno a papà per rispondere ai commenti di Evaluna, Mimì e Gaia riguardo alla questione “centro del sonno”… non riuscirò mai a dirglielo..
sì, si arrabbierebbe tanto.. soprattutto perché non gliene ho mai parlato.. e poi direbbe che è una mia invenzione. Lui proprio non sospetta nulla.. anzi, la sua opinione di me è che sono una persona pigrissima e che passo quasi tutto il tempo a dormire.. ed è assolutamente falso! Semplicemente sono talmente stanca che il pomeriggio quando studio mi addormento sui libri.. (stranamente il pomeriggio ho meno difficoltà ad addormentarmi, anche se non sempre!)
Io, anche a costo di sentirmi dire che non son buona a fare niente se non a dormire, non faccio nulla per fargli cambiare idea sul fatto che io sia pigra. Perché, ne sono certa al 100%, non mi lascerebbe più in pace.. e con “non mi lascerebbe più in pace” intendo dire che mi starebbe col fiato sul collo in ogni momento.. avrebbe la presunzione di riuscire a risolvere tutto lui da solo, facendo solo peggio.. eliminerebbe per prima cosa tutti i miei adorati libri, perché crederebbe che non dormo solo perché passo il tempo a leggere.. quando, invece, i libri mi aiutano a far passare il tempo più velocemente e, talvolta, anche a favorire il sonno.. l’insonnia mi pesa poco solo grazie ai libri; senza di loro non saprei come passare il tempo, continuerei a rigirarmi e a pensare e pensare e pensare.. e non mi farebbe per niente bene. E se trovassi qualcos’altro con cui passare il tempo, mi ritirerebbe anche quello!
A questo punto sono riuscita a convincervi riguardo al fatto che è più conveniente sopportare, piuttosto che raccontare tutto? Mi vengono i brividi solo al pensiero di essere continuamente controllata da lui..
SRIJPB sì, so la questione di tuo padre.. ho letto tutto il tuo blog, per cui anche il post in cui raccontavi di lui.. del tuo addio a lui..
Comunque credimi, se potessi cancellerei la parola “addio” dalla mia testa, dal mio vocabolario, dal mio cuore; addirittura dalla bocca di tutte le persone.. perché un addio è difficile da accettare, perché un addio racchiude dentro di sé tanta rabbia e dolore, perché un addio fa male e non si può dimenticare.. vorrei non esistesse questa parola e tutte quelle circostanze che portano qualcuno a dover pronunciare queste 5 lettere..
Little Secret, parte della mia “situazione” è raccontata nei due post che ho linkato in alto nella colonnina a destra..
Sissi grazie per i tuoi commenti e mi dispiace ieri fossi nervosa..
Evaluna, sì, so dove trovarti =).. grazie
a_CoNfUsEd_GiRl anche io a volte cerco di ignorare papà e quello che mi dice, ma non sempre riesco.. fa così male..
Mimì.. grazie mille per il tuo commento e soprattutto quello dell’altra vokta.. a volte non ne vale la pena.. il problema è riuscire a capire quando veramente non ne vale la pena..
Comunque non credo di riuscirci a parlare con lui..

ultime 2 cose:
- ieri è andata malissimo.. ho mangiato solo dolci.. già di mattina sentivo che mi sarei abbuffata, quindi, per non fare troppi danni, ho detto che avevo già pranzato prima di prendere il pullman.. e poi.. abbuffata..
poi ieri sera, litigio con papà.. mi ha fatta sentire una persona inutile, che non serve a niente e non merita niente.. dopo un bel pianto sono comunque andata alla festa di una mia amica..
non meritavo nulla => non ho toccato cibo quasi fino alla fine.. però poi ho anche pensato che non meritavo nemmeno di raggiungere il mio obiettivo, di essere magra, bella => mangiato un bel po’ di dolci.. => mi sono sentita ancora più schifo..
- quest’ultima cosa è una cosa bella, finalmente..
Avete presente la prof di religione di cui vi ho parlato 2 post fa? Be’.. l’ho sentita su skype e vabbè, alla fine quando mi stava salutando perché doveva andare a finire di fare le valigie, mi ha scritto:
“Ti abbraccio tantissimo, tantissimo, tantissimo.. (faccina che dà il bacio)”
E io ho risposto con una faccina che arrossiva e una che sorrideva e le ho scritto “ciao, grazie”.. poi dopo 5 minuti mi ha scritto ancora “lo sai, vero, che ti voglio molto bene? La distanza è nulla, o comunque quasi...” e io le ho mandato la faccina “sorriso” e la faccina “in lacrime” perché volevo farle capire che mi aveva fatto piacere quello che mi aveva scritto, ma anche che mi aveva fatto commuovere e lei mi ha risposto “siamo in due...... ciao, cucciola”! quindi stava piangendo anche lei?! È tanto dolce! Prima o poi vi racconterò meglio come ci siamo conosciute e tutto il resto.. però sembra proprio che il destino\Dio abbia deciso di farmela incontrare per poi togliermela improvvisamente! Poi capirete perché quando vi racconterò tutto... ora vado..
Un bacio a tutte quante

12 commenti:

  1. Le relazioni familiari spesso sono le più difficili. Ma sono il porto al quale tornare dopo la burrasca, sono la nostra casa, e nessuno dice che sia facile... Anzi. Nella famiglia ognuno ha un suo mondo, e si confrontano e si scontrano. E spesso ci si fa male. Ma non sentirti sola, quando le cose non vanno bene. Qui troverai un altro tipo di familgia... Noi... Sono sicura che ci sono molte pronte a sostenerti, e ti prego, anche io al momento ho bisogno di un sostegno. Quindi se hai tempo o se ti va... Una visita non può farmi altro che bene. Sono egoista eh?

    RispondiElimina
  2. oddioooooooo non ci credo..la storia della tua prof è uguale alla storia di una "amica"..
    dovrei raccontarla anche io questa storia..
    se ci vediamo di persona, dovremmo raccontarcele :D
    un bacione piccola <3

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    grazie di essere passata da me, mi aggiungo anche io ai tuoi sostenitori.
    Allora, che dire? Ho letto questo tuo post e i due in cui parlavi della tua storia e di tuo padre. Abbiamo più cose in comune di quanto immagini.
    Un abbraccione.

    RispondiElimina
  4. Ehi, non c'entra niente con il post, ma non ci racconti come sono andate le premiazioni per le Olimpiadi di matematica?

    Gli addii...ci spezzano il cuore e ci feriscono dentro.
    Dire addio ad una persona cara e' come dire addio ad una parte di te che se ne va via...

    E che dire di questo papa', che piu' agisce convinto di essere nel giusto, piu' combina pasticci?
    Ma a parlargli del centro del sonno perche' devi essere proprio tu, non potrebbe farlo la tua psicologa?
    Magari, di fronte al parere di una persona competente, anche non contento ascolterebbe...
    Non chiuderti come un riccio...chiedi aiuto alle persone di cui ti fidi, cio' che purtroppo non riesci a trovare all'interno della tua famiglia non e' detto che non esista invece fuori...
    Pensaci...
    E anche questa prof di religione mi ispira tantissimo, peccato se ne vada lontano...non vedo l'ora che ci racconti un po' di lei.
    Buona notte tesoro.
    Dony

    RispondiElimina
  5. graccie mille x l auguro x le interrogazioni eheh..
    massi dai proprio non riusciamo a trovare un giorno? :(

    RispondiElimina
  6. Relazionarsi con i membri della propria famiglia purtroppo non è mai facile... Eppure, se c'è una cosa che ho imparato, è che i genitori nutrono un amore incondizionato nei nostri cofronti... magari non lo sanno dimostrare, lo dimostrano nel modo sbagliato, finiscono per fare più male che bene... però hanno sempre le migliori intenzioni e ci mettono tutto il loro impegno... Perciò, anche se ti senti giudicata da tuo padre, sappi che in realtà lui non ti sta giudicando, ma solo cercando di capirti, per quel poco che può riuscire a fare... Quindi cerca di trovare un modo per dialogare con lui, perchè è l'unico modo per cercare di sbrogliare anche le situazioni più incasinate...
    Ti abbraccio...

    RispondiElimina
  7. Dolcissima che sei...
    Mannaggia a questo papà che non riesce proprio a capire...!! Non sentirti in colpa di niente comunque... E continua, quando non riesci a dormire, a leggere i tuoi amati compagni di insonnia, i libri... Il mio ultimo post, parla proprio di un libro... Anche per me sono dei bellissimi compagni di viaggio, se non avessi loro a regalarmi così tante belle emozioni.. Non so davvero che cosa farei!!.
    Sono d'accordo con Evaluna comunque, perchè non fargli parlare della tua insonnia a tua padre, direttamente dalla psicologa...?? Forse capirebbe meglio.. E sarebbe meno indulgente nei tuoi riguardi... Sei così brava, che forse dello psicologo, perdonami, ha più bisogno tuo padre... Visto che ha alzato questo muro con te e non è proprio deciso ad abbassarlo per accoglierti nel profondo di un abbraccio!! La durezza, la tenacia nel imporre le proprie idee.. Non è il metodo giusto con un figlio/a, le parole devono essere morbide e non taglienti.. Devono entrati dentro e non affliggerti... Purtroppo questo lui ancora non l'ha compreso... Penso che sia così indulgente e severo, perchè magari rivede in te tua madre.. O comunque è un modo anche per lui per sfogare la sua rabbia.. Sei l'unica che può "capire" e che "sa", l'unica con la quale può riversare la sua Ira.. Chi lo sa... Le mie sono solo supposizioni...!!! Tutto può essere...
    Comunque con il precedente post, con parlare, intendevo dire.. Parlare di tutto... Di tutto quello che ti passa per la testa, il dolore , le preoccupazioni, i tuoi pensieri... E' insolito lo so.. E so che hai paura a farlo.. Ma se vuoi che anche lui abbassi la barriera che ha edificato nei tuoi riguardi, comincia a dimostrarti anche tu più morbida... Dimostragli la tua maturità.. Quella che lui ha perso con i suoi gesti con te... Prova.. Se vuoi e riesci..

    RispondiElimina
  8. Scusa per gli errori ortografici..La fretta...
    Baci colorati
    Mimì

    RispondiElimina
  9. mi dispiace per tuo padre... e per tutto quello che ti è capitato. so cosa significa dover dire addio a una persona cara senza volerlo. so cosa si prova ogni volta che ci ripensi. lo so. mi diapice tantissimo e mi piacerebbe davvero poter far qualcosa. l'unica cosa che ti posso dire è di resistere come fino ad ora hai fatto. perchè sei una ragazza speciale e davvero fantastica (:
    scusa se non ti ho risposto prima... cmq grazie del commento mi fa sempre molto piacere ^_^
    stammi bene
    un bacio
    momo's

    RispondiElimina
  10. Ciao piccola!
    Mi dispiace tanto..... per l'abbuffata, i litigi, per la partenza della tua prof...
    Che storia tenera e commovente la vostra *_*
    Io mai conosciuto una prof così, una persona così che non sia nella mia famiglia o tra gli amici... una persona adulta dico.
    Con il commento sugli addii, non volevo dire che tu non devi dire addio a tuo padre... non l'ho nemmeno pensato tu lo avessi in mente di fare! Solo leggendo i commenti che c'erano prima ho visto quello di SRIJPB e mi sono riallacciata XD
    Che dire? Hai una situazione davvero difficile e sei forte comunque...
    Io vedo in te una forza spaventosa tesoro davvero e lo dico sinceramente.

    Ti mando un abbraccio forte forte attraverso lo schermo di un pc.
    Ti sono vicina

    Little Secret <3

    RispondiElimina
  11. Forse non te ne rendi conto ma attraverso di te io vedo che sei forte.
    Forse lo percepisco solo io ma mi basta ^_^
    Un bacione

    RispondiElimina
  12. uh allora siamo in due, dai..:)

    cmq..siiiiiii sarebbe bellissimo se riuscissimo a vederci..^-^
    kiss cucciola <3

    RispondiElimina