martedì 19 gennaio 2010

ciao.. a presto

Ehi, ragazze.. scusate la mia assenza improvvisa.. ritorno giusto per dirvi che per un po’ di tempo non potrò usare il computer.. poi vi spiegherò..
Se tutto va bene ritornerò a scrivere settimana prossima.. non vi dimentico comunque, vi penso in ogni momento, mi mancate tanto..
Un po’ di giorni fa stavo leggendo distrattamente il giornale e ho trovato questo articolo:

Poco sonno? Cervello ko
Dormire non più di 6 ore a notte per 30 giorni consecutivi fa nascere un debito di sonno cronico. Un disturbo che, secondo il Deaconess Center di Boston, rallenta i processi cognitivi del cervello. Risultato? Si è più svogliati, poco efficienti nel lavoro e apatici nella vita privata. Per tornare alla normalità non basta una dormita di 10 ore. Il cervello tornerà al top solo dopo un mese di sonno costante (almeno 8 ore per notte)..”

Quindi io dovrei aspettare più o meno 2-3 anni prima di poter “recuperare” il mio debito di sonno cronico?!? Wow..
Vabbè, ora devo andare.. non vorrei che papà mi trovasse al computer, altrimenti vado nei pasticci.. ciao vi sono vicina, anche se in questo periodo sono un po’ più “lontana”..
Un abbraccio a tutte voi..

8 commenti:

  1. ciau cucciola ti aspettiamooooooooooo..torna presto! :)
    kiss :*

    RispondiElimina
  2. anch'io dovrei aspettare decenni prima di recuperare il sonno perduto xD
    torna presto stellina...
    un abbraccio forte :*
    alison

    RispondiElimina
  3. al tuo ritorno saremo qui ad aspettarti ^^
    a presto allora e...anche io dovrei dormire parecchiooo (temo nella mia vita precedente di essere stata un ghiro u_u ihihih)
    baci
    LaLe

    RispondiElimina
  4. Un abbraccio a te....da me e alice...che capiamo lo stato d'insonnia quasi permanente.
    Spero che tu torni presto, riposata e più grintosa che mai.

    RispondiElimina
  5. Allora torna presto, così ti martellero' per convincerti ad affrontare questo dannato problema di insonnia cronica...
    Non vorrai perdere gli anni migliori della tua giovinezza andando in giro come uno zoombie!!!
    Scherzo!!!!
    Pero' bisogna parlarne, e seriamente.
    Ci mancherai, a tutte quante!!!
    Un abbraccio, ti voglio bene!!!

    RispondiElimina
  6. ciao piccolina ,stiamo qua tutte ad aspetarti..
    il problema del sonno non e un scherzo...ti prego prendila sul serio...perche ti po causare dei danni fisici e psihici molto seri
    parla con la tua psicologa..lei sapra come afrontare tuo padre
    ti abbraccio stretta....

    RispondiElimina
  7. Sappi che anche io ti sono vicina e ti penserò... e sarò sempre qui ad aspettarti...
    In quanto al sonno... secondo me dipende dal bioritmo e dalla fisiologia di ciascuno di noi... Io fin da piccola ho sempre dormito pochissimo, e non ho mai avuto particolari problemi...

    RispondiElimina