domenica 3 gennaio 2010

colpa mia..

Ciao.. come va? Come sono andati questi primi giorni dell’anno?
Io spero proprio che non continui come è iniziato, perché altrimenti non credo di riuscire a reggere oltre.. sono stati giorni un po’ difficili perché ero abbastanza giù e poi ci si è messo pure mio padre a rompere le scatole.. tutti i giorni a litigare! Che poi le nostre litigate sono: lui che alza la voce e dà ordini e io che mi chiudo in un astioso silenzio, ma dentro urlo tutto quello che vorrei dirgli in quel momento.. il problema è che lui poi si arrabbia perché non parlo e non rispondo alle sue domande, si innervosisce e aumenta ancora di più il rischio che alzi le mani..
Mi fa sentire stupida, inutile, incapace, non all’altezza di nulla.. be’, forse ha ragione.. sono veramente così.. ma fa comunque male ricordarmelo ogni volta..
Lui vuole tutto, subito e perfetto.. devo fare le cose in pochi minuti, però pretende che siano fatte benissimo, senza errori.. ma, logicamente, con lui con il fiato sul collo, non posso non fare errori e in pochi minuti non riesco a fare nulla perfettamente! ma questo non lo capisce.. critica sempre tutto quello che faccio e come l’ho fatto.. che rabbia! Perché non mi lascia un po’ in pace?!
E con lui anche mia sorella, che quando può, si diverte a rigirare il coltello nella piaga. Mai una volta che prenda le mie difese!
E la colpa è sempre mia.. lei lascia in giro qualcosa, ma la colpa è mia, sono stata io a lasciarla in giro.. così papà sgrida me e quando dico che non sono stata io, lui ribatte che non gli interessa sapere di chi è, semplicemente non deve stare lì.. sì, però intanto sgrida me inutilmente!
L’altra volta, per esempio, era l’1 e io ero appena tornata a casa (praticamente abbiamo festeggiato l’ultimo dell’anno insieme a J. e la sua famiglia, ma poi io sono rimasta a dormire da lei, mentre papà e L. sono tornati a casa).. appena entrata, mio padre ha detto a L. “chiedile del cioccolatino!”.. praticamente per Natale a me e a mia sorella hanno regalato una scatola a testa di cioccolatini e lei li ha messi in un contenitore in salotto, tenendo il conto di quanti ne mangiavano lei e papà.. ricontandoli, però, ha notato che ne mancava uno e hanno pensato bene di incolpare me. Così appena entrata mi ha aggredito.. ok che sono golosa e per il cioccolato impazzisco, ma io avevo i miei, che motivo avevo di prenderne uno a lei?! Così mi sono arrabbiata perché non mi credevano e me ne sono andata in camera prima di fare o dire qualche cavolata.. Sì, certo, me la sono presa per una cosa stupidissima, ma non ce la faccio veramente più; non è possibile che ogni cosa che accade è colpa mia! Già mi do da sola colpe che non ho, se poi ci si mettono anche loro sono a posto!
Cambiamo argomento che è meglio..
Per quanto riguarda il cibo, devo dire che mi aspettavo veramente molto peggio, visto che gli ultimi tre giorni abbiamo mangiato sempre a casa di altri. Del kg e mezzo che avevo perso prima del cenone dell’ultimo dell’anno fino a oggi ho ripreso solo il mezzo kg! Non avevo fame e non ho mangiato molto, anche se mi sono rovinata un po’ con i dolci.. ma fa niente, tanto ho tutto il tempo per recuperare! La cosa più importante è raggiungere i 49-48 per il 13, visto che sarò in una città che non conosco e ci sarà un sacco di gente, e proprio non voglio vedere persone che mi guardano disgustate.. ho giusto 10 giorni, devo per forza riuscirci a perdere 3 kg!
Vi saluto tutte quante, ora devo scendere a pranzare.. buona giornata..

8 commenti:

  1. Purtroppo i genitori non sono perfetti e c'è il rischio alcune volte che addossino le loro frustrazioni e problemi addosso ai figli!!Però è grave che alzi le mani..
    certo io non vi conosco ne te e la tua famiglia e non posso permettermi, ma tu prova a parlargli..
    per quanto riguarda il cibo..anchio mi sono lasciata andare..tanto recuèeriamo!!!!

    RispondiElimina
  2. mi dispiace davvero piccola..
    anche una delle mie migliori amiche ha problemi di questo genere con suo padre, piange ogni volta che lo vede è veramente terribile, ma x fortuna i suoi sono divorziati..
    :(
    ti mando un bacio grande grande ci sentiamo stasera!

    RispondiElimina
  3. Ciao piccola...
    Mi dispiace per questa tua situazione, mia madre fa così.
    Mio fratello fa invece le cose di nascosto cosicchè quando io mi arrabbio e inizio a gridare, la colpa viene data sempre a me.
    Quando succedono di queste cose anche io mi racchiudo in un silenzio rabbioso perchè tanto è inutile che parli... la colpa è sempre mia!!
    E litigare per cose stupidissime nella mia famiglia è routine, non sai quanto ti capisco.
    Cavolo prendere solo mezzo kg è davvero grandioso!
    Io ho ritrovato l'equilibrio e sinceramente ho scoperto di non aver tanta fame di dolci come invece credevo.
    Li mangio solo per golosità perchè in camera mia ho un cioccolatino da 55 kcal che guardo ma che non tocco. Mi da forza...

    Ti abbraccio forte forte
    Little Secret <3

    RispondiElimina
  4. Ciao mi disp che il tuo 2010 sia iniziato male... cmq nn pensare ke sia sempre colpa tua... e se nn riesci a parlare con tuo padre parla con tua sorella, anche se nn prende le tue difese magari ti ascolterebbe...

    RispondiElimina
  5. Ciao cucciola, sono tornata!!!!!
    Mi sei mancata tantissimo!!!
    Sto un po' meglio, e mi dispiace tanto leggere del brutto inizio che ha avuto il nuovo anno per te.
    Soprattutto mi dispiace leggere dell'eccessiva severita' di questo papa' che non sa ben dosare le sue premure tra due figlie...proteggendo una a scapito dell'altra.
    Tu pero' non ti devi chiudere in un silenzio ostinato, o le barriere tra voi si innalzeranno sempre di piu'.
    Urla tutto quello che vorresti dirgli, anche piangendo se non riesci a trattenerti, e nel caso lui ti picchiasse, ricordati che sei in cura da una psicologa...e' pur sempre una figura di riferimento che puo' intervenire o far intervenire chi di dovere.
    Esistera' un modo per insegnargli ad amarti nel modo giusto, con severita' quando serve ma anche comprensione e dolcezza quando servono anche queste...
    Per il peso, sono convinta che hai ripreso pochissimo perche' senza patire troppo la fame hai mantenuto vivo il tuo metabolismo, e quindi non hai subìto pesanti effetti rimbalzo come capita a chi digiuna o segue diete troppo drastiche.
    Quindi ti invito a continuare così, segui un'alimentazione sana, senza eccessi, ne' in un senso, ne' in un altro, e vedrai che raggiungerai i tuoi risultati senza farti troppo male.
    Sono orgogliosa di te!
    Un abbraccio forte forte
    Dony

    RispondiElimina
  6. come ti capisco! anche i miei vogliono che io faccia sempre le cose perfette. ma io non sono "perfetta". così ogni volta mi ricordano di quanto faccio schifo, di quanti errori commetto... ma sai non devi farci caso perchè ho capito che loro vogliono vederti fragile. non farti vedere così, triste. fagli vedere che sei forte e che ce la puoi fare da sola. dimostra a tutti quanto vali (:
    un bacio
    momo's

    RispondiElimina
  7. grazie mille del commento stellina <3
    anche io ne sn stata felice *-*
    1 kiss

    RispondiElimina
  8. Non sai come ti capisco, non che i miei genitori cerchino di impormi quello che vogliono, ma a casa mia ogni cosa che succede ha già la colpevole: io!
    Può anche accadere qualcosa mentre che non ci sono ma ugualmente la colpa rimane mia! Ed ecco che cominciano le litigate già di prima mattina fino a sera.
    Magari tuo padre vorrebbe partecipare di più alla tua vita, ecco perchè si altera se non gli rispondi, a modo suo vorrebbe cercare di avvicinarsi a te però così facendo sbaglia e tu fraintendi il suo atteggiamento!
    Vedrai che le giornate miglioreranno, buona notte, Jesse

    RispondiElimina