venerdì 8 gennaio 2010

malinconia..

Ciao ragazze, come va? Spero bene.. a me insomma.. sono un po’ giù.. non so come mai, ma è da questa mattina a scuola.. avevo voglia di non esserci per gli altri, di non dover essere tormentata dalle loro domande, di potermene stare un po’ sola a scribacchiare e pasticciare un po’.. invece no, ogni minuto c’era qualche problema e avevano bisogno di me.. un mare di domande a cui si aspettavano io rispondessi o suggerissi un modo per risolvere le varie questioni.. ma io non sono capace di trovare risposte o soluzioni per me, come posso trovarne per loro?
L’unico raggio di luce nel profondo buio di questa giornata, è stato l’arrivo della mia prof di religione (quella che si è trasferita in un altro stato, ricordate?).. durante l’intervallo è entrata in classe una mia compagna col fiatone e mi ha detto che dovevo uscire per forza, che era venuta a salutarci la prof.. che gioia vederla.. ma allo stesso tempo che tristezza.. fra pochi giorni ripartirà.. e molto probabilmente non tornerà in Italia prima di Giugno.. 6 mesi.. mezzo anno.. è un’eternità!
Non so come mai, ma lei è sempre stata capace di farmi spuntare il sorriso, anche nelle giornate + difficili.. solo alla sua vista mi rassereno un po’.. =(
Ora vado.. non so che altro scrivere..
Ah, comunque domani c’è la premiazione per le Olimpiadi di matematica e io sono agitatissima.. spero non ci sia troppa gente!

quanto vorrei ci fosse anche lei lì con me.. fiera per i miei risultati.. =(
Vi lascio mie care e vi auguro una buona notte
p.s. grazie mille per i vostri commenti =).. ed Evaluna.. ho già parlato con la mia psicologa di questo “disturbo” e lei dice che sarebbe meglio io andassi al centro del sonno (che non è molto distante da dove abito) per chiedere se possono aiutarmi anche per quanto riguarda la mia insonnia.. perché dice che così mi sto distruggendo.. che non posso andare avanti a lungo, e che è già parecchio stupita che dopo due anni io riesca ancora a rimanere in piedi..
il problema è che io non voglio dire a papà che non riesco a dormire (si arrabbierebbe, non mi lascerebbe più in pace!) e lui non accetterà di portarmi lì solo perché faccio la sonnambula! E senza il consenso di papà non si può fare niente..
oh, no di certo, non siamo mostri! Siamo comunque noi, anche se siamo solo parzialmente coscienti di quello che stiamo facendo! Quante volte mi sono arrabbiata, perché quando magari dormivo a casa di qualcun altro e avvertivo che se mi trovavano in giro era normale, mi sentivo rispondere “oh, mi fai paura..no, chissà cosa fai! Brr, ho paura!” =(
e Gaia, no, fortunatamente non mi sono mai svegliata, e mai nessuno ha provato a svegliarmi. Spero non succeda mai, comunque!
Grazie veggie, per il chiarimento.. ora ho capito..

9 commenti:

  1. stellina mi dispiace che tu sia giu uffa T.T
    io ti sono sempre sempre vicino, ricordalo <3

    RispondiElimina
  2. eheh graccie x il commento :)
    speriamo che duri..
    cmq..la canzone si intitola come il titolo del mio post, ovvero "adesso" :)
    kiss <3

    RispondiElimina
  3. Tesoro ciao **
    Oh mi dispiace, ma non dovrebbero dirti mi fai paura... in fondo se fossero loro sonnambuli?
    Non sarebbero felici di sentire le stesse cose.
    Che attaccamento alla prof di religione! Spero a rivedrai presto.
    E complimenti per le olimpiadi di matematica! Io sono una frana totale in matematica u_u
    Sono più per materie letterarie che scientifiche.

    Ti voglio bene
    Bacio Little Secret <3

    RispondiElimina
  4. Hai ragione... adoro Schopenhauer *_*
    E quello che ha detto.... è mio completamente XD
    Ti voglio bene un baciotto

    RispondiElimina
  5. Gli altri ci vedono sempre migliori di quanto noi consideriamo noi stesse, prigioniere delle nostre menti ingannevoli...se tu fossi realmente una nullita' i tuoi compagni non si rivolgerebbero a te per chiederti suggerimenti su varie questioni da risolvere...il fatto che lo facciano significa che ti tengono in considerazione, ti stimano, insomma, per loro conti davvero, anche se la tua bassa autostima non ti lascia concepire una cosa del genere!
    Certo che ho pianto nel leggere quel tuo post, ma non devi sentirti in colpa, piuttosto sii consapevole della tua capacita' di trasmettere un sacco di emozioni.
    Non essere incredula di fronte alla felicita' che mi hai dato nello scrivermi in privato, mi hai fatto veramente una sorpresa bellissima.
    Sto cercando di dirti...sii un po' piu' sicura di te stessa, non sprecare la tua vita pensando che non vali niente quando invece hai un valore immenso!
    E poi la soluzione di farti seguire da un centro del sonno mi sembra ottimale...devi parlare apertamente a tuo padre, il suo consenso e' necessario, e tu non puoi precluderti una possibilita' come questa perche' non vuoi dirgli dell'insonnia...
    In che senso non ti lascerebbe in pace?
    E in ogni caso, riuscire finalmente a dormire bene di notte non vale la pena di subire qualche rottura di scatole?
    Pensaci...
    Intanto buona notte...ti voglio sempre piu' bene, e grazie mille di avermelo detto anche tu...oggi ne avevo bisogno piu' che mai!!!
    Un bacione!
    Dony

    RispondiElimina
  6. Piccola, tu sei una dolce bimba con un mondo interiore STRAORDINARIO.... La nullità è il VUOTO.. E tu non sei vuota.. Tu sei PIENA di VITA.. Basta accorgersene....
    Tuo padre , mi spiace che non capisca il dolore che ti arreca, molte volte i genitori sono duri con noi figli... Perchè vogliono ottenere quello che nella loro Vita non hanno ottenuto loro con i loro risultati..
    E' difficile farsi comprendere da qualcuno che alza un muro, una barriera che divide due mondi... Due mondi che finiscono sempre per scontrasi e mai incontrarsi in un comune accordo!!!
    Spero che tu risolva in qualche maniera il tuo problema d'insonnia....
    E mi auguro che tuo padre , abbassi la barriera e ti conceda il suo affetto senza limiti e dolori...

    RispondiElimina
  7. ritrovo in te quella che ero molti anni fa, anche se dicendo così mi sento la vecchia che non sono.
    boh...

    RispondiElimina
  8. http://littlesecret3.blogspot.com/2010/01/to-perfection.html?showComment=1263047162967_AIe9_BFJrsXglx0ea6VPtZw6taHpGsYq5C3su8-tvm5U5Km2rmPmbmNPDEWn7DCd9xZPd1ZVjdkDG1ZkfaYAZjsahdvlk5SjNpe23VT5wRD3mkOX0veuwTBQ7pkLlY3cA9Qbjy-IVlrieWw0twjcoZu3qrq3qkCe3pHujvqY_XXZ8RiXY4F-BkEuDTq95UEoCRxzHoA7jb5ilwDfuXSaDphxL01mBYR5ZJU7JttQpvwz1iWeuBjYyQA#c3457252946963482373

    Voglio invitarti a capire che quello che hai letto di Shopenhauer non è assolutamente quello che realmente dice e pensa.
    Leggi il commento che ho lasciato.
    Non vorrei rimanesse nella cultura di altri che Shopenhauer si battesse per la rinuncia del cibo e per l'anoressia.XD

    RispondiElimina
  9. ciao piccolina ,mi dispiace che ti senti cosi triste....sono dei momenti ...vano,vengono..fano parte di questa strana vita..anche io certe volte vorei essere lasciata in pace,stare in un angolo a seguire tutto senza essere disturbata...
    waoo le olimpiadi di matematica?????????ma devi essere fiera di te-sei fortissima!!!!!!!
    i miei mi hano fatto fare le lezzioni private...non ho capito niente..
    mi dispiace che la tua prof se ne va...perche non i chiedi un recapito telefonico cosi qualche volta ci parli?hai un legame molto bello con lei ,non credo che sarebe contraria.....
    ci devi andare a quel centro per essere aiutata..parla con tuo papa',i devi dire le cose come stano verramente...non credo che si arabiera per questo
    grazie che sei passata da me ...ci provero a volermi un po di bene ,anche se non so come
    ti abbraccio

    RispondiElimina