martedì 5 gennaio 2010


È difficile.. andare avanti..
Tanto difficile.. io non ce la faccio.. no, proprio no..
Tanto, troppo dolore.. solo quello, che primeggia fra tutto.. che reprime e soffoca tutto il resto..
Solo un enorme, immenso, devastante senso di tristezza e dolore. Non resisto, non ce la faccio.
Vorrei andarmene, andarmene per sempre.. cosa ci faccio ancora qui? Cosa mi lega a tutto questo? Cosa sto aspettando?
A chi posso chiedere aiuto? Con chi posso parlare? E cosa dirle? Come riuscire a far capire quello che provo?
Per ora l’unica soluzione che ho trovato è scrivere qui sul blog.. anche se tante parole sono ancora intrappolate dentro di me, perché è difficile spiegare come mi sento. Non riesco a trasformare in parole il groviglio di emozioni che mi si agita dentro..


Quella sera fu per lei una vera tortura. Cominciarono a tremarle le gambe, si lasciò scivolare per terra e rimase seduta, portando le mani tra i lunghi capelli. Chiuse gli occhi e pianse. Angoscia e nostalgia galoppavano nel suo cuore a brandelli.
Troppe cose erano accadute in poco tempo. Non riusciva a scacciare quelle immagini dalla testa. Le relegava negli angoli più remoti della coscienza, ma riaffioravano subito dopo, più intense e vivide di prima.
Abbracciò le ginocchia e ci affondò la testa, infilandosi nel buco nero di se stessa. Quante volte aveva fatto così nella sua vita? Le venne quasi voglia di contarle.
Le sembrava di precipitare, si sentiva lo stomaco vuoto e leggero, e i polpastrelli cominciarono a formicolarle, come quando si mettono le mani gelide davanti al fuoco.
In preda alla nausea, incapace di respirare bene, singhiozzò e pianse finché gli occhi le bruciarono come se avessero avuto al loro interno schegge di vetro.
Cercò di controllare il respiro, ma l’aria non arrivava in fondo ai polmoni, e lei non si era mai sentita tanto sola in vita sua…
Riprese a piangere, disperata, il corpo minuto scosso dai singulti: sentiva il disperato bisogno di avere vicino qualcuno con cui parlare..

13 commenti:

  1. cara, ti sono vicina, tieni duro e ricorda che il sole sorge sempre anche dopo la più buia delle notti!

    RispondiElimina
  2. La vita è guerra, non smettere di combattere mai. Alla fine moriremo tutti, si, ma la vittoria sta nel farlo con il sorriso!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. stellina mi dispiace cosi tanto, credimi..
    vorrei poter fare qualcosa x tirarti su ma non posso fare nulla di concreto e questo mi fà stare male..
    odio l impotenza..

    RispondiElimina
  4. Ciao tesoro anke io m kiedo se si stia sempl dime d me preso dl sua situaz. A volte vorrei nn averlo mai cono, avremmo sofferto tt meno!! X lui nn è un probl enorme cm x me xk lui nn esce e nn è a contatto cn aaltre xsn io invece vedo i ragazzi, tt gli altri che mi dicono d mollarlo ke m fà sl stare male e ke "ci sono loro". Questo ragazzo in particolare mi piace davv, xò nn è Giulio, io nn lo amo cm il mio ragazzo!! Nn so cs fr, nn so nemmeno qnd vedrò il mio ragazzo!! T_T

    RispondiElimina
  5. Ehi..carissima donzella, ci sono un sacco di domande sempre a cui vorremo trovare delle risposte certe.
    Le certezze tuttavia sono in evoluzione, non c'è posto per l'assoluto, in una vita misteriosa e imprevedibile.
    E' necessario piangere, sfogarsi, dipingere, ballare, camminare, e fare molte altre cose, pper essenzialmente arrivare ad un solo punto: esprimere se stessi.
    Tu hai un sacco di meraviglie in te, meraviglie che aspettano di essere portate alla luce, trasmesse, comprese da te....da chi ti circonda.
    Sono contenta che ti abbia rasserenato il mio post di ieri, di sta notte, spero che magari la prossima volta ci sia pure tu.
    Sei una donnina fragile, non per questo devi romperti, devi conservarti con cura.
    Non sarà facile, ma su di noi contaci.
    Un abbraccio fortissimo iO e Alice

    RispondiElimina
  6. Ciao tesoro.
    No, non chiuderti a riccio così... in questo modo non permetti agli altri di vederti e di scoprire quanto tu sia speciale =)
    Fai una prova: apriti un pochino, lascia agli altri la possibilità di scorgerti almeno... basterà: capiranno molte cose.
    Se hai un turbinio di emozioni dentro prova a riordinarle, con calma c'è tutto il tempo che vuoi: vedrai che a poco a poco trverai la serenità, ad ogni emozione riordinata =)
    Sei come un giunco: ti pieghi e pieghi e pieghi terribilmente, ma non ti spezzi =)
    Presto farai diventare più forte il tuo fusto.

    Ti abbraccio e ti sono vicina
    Little Secret <3

    RispondiElimina
  7. E' strano, ma è proprio nei momenti in cui ci si sente morire che, invece, si sta imparando a vivere... Perciò, non tenerti tutto dentro... Urla... Urla il tuo dolore e la tua disperazione fino a che non saranno completamente fuori di te... Non fare in modo che ti sopraffacciano raccontandoti bugie... Perchè non è vero che non ce la fai... tu hai tutta la forza per farcela... Devi solo credere un po' di più in te stessa... Anche perchè, prova a vederla così: se ti arrendi, cosa ottieni? NIENTE. Magari pure se combatti non ottieni niente, però almeno se lo fai hai per lo meno una possibilità di ottenere qualcosa... e una è sempre meglio che niente, no?!...
    Ti sono vicina e ti abbraccio...

    RispondiElimina
  8. ciao tesoro. credo che almeno una volta tutte noi ci siamo trovate nella tua stessa situazione. Io so come ti senti perchè ogni santo giorno provo ciò che provi tu oggi. Cerchi di trovare un senso a tutto, ma nemmeno uno stupido motivo per andare avanti ti viene in mente. e così hai voglia di sparire e andartene lontano da tutti con la speranza di ritrovare la 'te' di una volta. non buttarti giù bella. dimostra sempre quanto vali.
    stammi bene nè
    un bacio
    momo's

    RispondiElimina
  9. Sono arrivata un po' tardi, tanto per cambiare...ma ti prendo tra le mie braccia, ti accarezzo i capelli lunghi, lascio che sfoghi tutto il tuo dolore, non ti dico niente, ti resto accanto fino a quando i singhiozzi si diradano fino a cessare completamente...poi ti cullo un po', anche se le mie braccia ti sono estranee, ma forse neanche piu' di tanto, perche' so cosa si cela dietro il tuo dolore, e quindi e' come se ti conoscessi da tanto...Ecco, rimango così, con le mie braccia strette intorno a te, fino a quando non riprendi a respirare normalmente, e alla fine, ti addormenti tranquilla...shhh...

    RispondiElimina
  10. ...sai...è vero...è difficile andare avanti...non ti dico di no perchè mentirei...e credo che a volte sarà anche peggio...ma passa tutto...credimi...tutto...e quando sarai arrivata in cima alla montagna...ti guarderai indietro e vedendo la strada difficile che hai percorso per arrivare in cima il tuo sorriso si illuminerà di una luce strana quando guarderai lo splendido paesaggio che si può vedere da quell altezza...solo da quella e da nessun altra...e ti assicuro...ne sarà valsa la pena tutto questo lungo cammino...e se a metà strada ti smarrirai o cadrai...io sarò pronta a porgerti la mia mano come supporto per rialzarti...e continueremo la strada insieme...non mollare...bacio!!!!!

    RispondiElimina
  11. ...mia madre ha intenzione di venderlo...ieri è venuto uno a provarlo...ma qll stronza non mi ha detto nulla...avevo il diritto di sapere prima che prendesse una decisione del genere...non può farlo...non sono disposta a perdere il mio cavallo ancora...no questa volta devo impedirglielo!!!!!!

    RispondiElimina
  12. stellina, grazie x il commento..!
    cmq ankio adesso inizio a perdere molto poco..per esempio, ho solo perso 100 grammi da ieri..sigh sigh t.t

    RispondiElimina
  13. a chi puoi chiedere aiuto?

    io sono qui se hai bisogno

    sappilo sempre :)

    un mega abbraccio

    RispondiElimina