lunedì 4 gennaio 2010

Sassolino..


A volte vorrei solo sparire, confondermi tra la folla e diventare invisibile agli occhi degli altri..Vorrei tanto essere un sassolino grigio su una spiaggia, una piccola pietra levigata in mezzo ad altre centinaia di migliaia.
Nessuno dovrebbe prendersi cura di me perché non avrei mai fame e sete o bisogno di abiti puliti, né dovrei mai andare a scuola o fare le faccende di casa. Me ne starei lì, sdraiata, con le onde che mi sciabordano sopra, oppure ad asciugarmi sotto il sole cocente.
Non mi muoverei mai di tanto, se non per quei pochi centimetri dovuti alla corrente dell’acqua.
Potrei restare lì in eterno, senza un nome, a farmi gli affari miei, senza che nessuno venga mai a chiedersi dove sono. Ma forse un giorno, un ragazzo simpatico che se ne va a zonzo sulla spiaggia deserta alla ricerca di conchiglie o di relitti trasportati dall’acqua, si chinerebbe a raccogliermi e mi terrebbe in mano per un istante o due, a sentire quanto sono minuscola e liscia. Poi si rialzerebbe e mi lancerebbe con tutta la sua forza, e io volerei in aria e rimbalzerei qualche volta sulla superficie liquida prima di affondare.
Le incrinature, i piccoli cerchi concentrici che per pochi minuti avrebbero rotto la piatta superficie dell’acqua sarebbero state le ultime tracce della mia esistenza in questo mondo. Mi piacerebbe essere un piccolo sasso grigio perduto per sempre in fondo al mare… dove nessuno può arrivare, dove nessuno saprà mai della mia esistenza..

4 commenti:

  1. Tesoro ciao!!
    Evidentemente qualcosa non va per scrivere un post così triste ma anche così bello...
    Anche io spesso vorrei sentirmi ed essere un sassolino, sparire nella terra, non essere vista... ma non è possibile purtroppo ho un corpo che non mi piace e che occupa abbastanza spazio.
    Grazie del commento di ieri... pur essendo stanca ti sei fatta sentire vicina.... grazie *_*


    Ti mando un bacino dolce dolce
    Little Secret <3 ti è a sua volta vicina

    RispondiElimina
  2. anche a me piacerebbe :(
    cmq appena riusciamo dobbiamo vederci, cara :D
    ti mando un bacio grandissimo ♥

    RispondiElimina
  3. ciao! bel post... davvero! (: a chi non piacerebbe sparire? a chi non piacerebbe non essere giudicata ma essere semplicemente essere un individuo uguale a tutti gli altri? purtroppo la vita è così... fatta di persone che giudicano, persone diverse; persone che entrano ed escono dalla tua vita e te non potrai mai essere invisibile perchè alla fine trovi sempre qualcuno che si legherà a te.
    un bacio
    momo's

    RispondiElimina
  4. Ciao, grazie di essere passata a darmi il bentornata!!!!
    Pero' avrei voluto leggere qualcosa di un po' piu' allegro qui da te...voglio dire, scrivi davvero molto bene e riesci ad emozionare e a trasmettere tutta la tristezza che senti, quindi la critica non e' sulla tua capacita' comunicativa ed espressiva, per cui meriti dieci e lode...
    Pero' dai, un sassolino no...
    Non ti accetto come cosa inanimata e inosservata da quasi tutta l'umanita'.
    Sei una splendida creaturina, comprendo il desiderio di diventare piccina piccina fino a scomparire, l'ho provato anch'io, ma abbiamo troppo amore dentro di noi per sprecarlo così...e il giorno in cui smetteremo di avere paura, e lo riverseremo su chi ne ha bisogno, comprenderemo quanto siamo importanti per ridurci ad una cosa immobile e senza vita.
    Io gia' un po' lo sto capendo grazie al blog...spero tu abbia cliccato su quel " qui" alla fine del mio post, perche' ho scelto quella canzone e quel video anche pensando a te.
    Un grandissimo abbraccio, ti voglio troppo bene!!!
    Dony

    RispondiElimina