sabato 30 gennaio 2010

Pagella

Ciao ragazze.. la mano va meglio si è sgonfiata un bel po’, ma non riesco ancora a piegare le dita. Spero passi presto, anche perché mentre gli altri fanno le verifiche scritte io sono costretta a far le interrogazioni, e io le odio, perché mi agito un sacco!
Oggi verifica di biologia (su tre capitoli) che io recupererò lunedì oralmente.. il fatto è che la prof è una str**** durante le interrogazioni.. fa domande incomprensibili e ti fa agitare un sacco! Poi ne fa solo 3, per cui se non ne sai una il voto è già dimezzato.. passerò tutto il tempo a studiare; devo prendere almeno 8! Devo impegnarmi di più con la scuola!
Ok, tutte queste paranoie su voti e scuola in generale, sono nate principalmente dal fatto che oggi ci hanno dato le pagelle..
A me va benissimo, ma papà si è “lamentato”.. insomma, non l’ha fatto esplicitamente, ma ha fatto capire che devo impegnarmi di più.. praticamente la media dei voti è di 8.3 e lui mi ha detto “rispetto alla media finale dell’anno scorso sei peggiorata di quasi un voto.. guarda che la differenza è parecchia, eh!”
La media dell’anno scorso era dell’8.97; ma comunque era la prima, era parecchio più facile! E io ero meno stanca e più motivata.. ma vabbè, cercherò di impegnarmi di più, soprattutto in latino e biologia.
Vabbè, lasciamo perdere argomento scuola.. finalmente con il cibo va meglio, non ho avuto più abbuffate da quando sono tornata, anche se oggi potevo evitare parecchie cose.. ma fa niente, domani cercherò di impegnarmi di più.
Sono stanchissima.. ma ieri sono riuscita a dormire! Dopo le 16:30 mi sono messa a leggere, ma ero veramente troppo stanca (a scuola ho rischiato di addormentarmi sul banco XD) e sono crollata.. mi sono svegliata alle 19 (ma ero ancora stanchissima!) giusto per farmi la doccia e cenare.. ero ancora talmente insonnolita che alle undici e mezza ero già a letto: mi sono addormentata in un baleno!
Non succedeva da così tanto! In questi giorni, sia per la mano, sia per l’immancabile insonnia, ho dormito ancora meno del solito, per cui credo che il mio corpo non ce la facesse più..
Ora però è meglio se vado.. ciaociao buona serata a tutte.. un bacio




Rosso vermiglio contro il bianco lucente della neve..
una goccia.. due gocce.. tre gocce.. cadono senza sosta come lacrime e bucano il candido tappeto, lo macchiano, lo rendono impuro.. ben presto l’alone dilaga: non è più un semplice puntino che turba la quiete del paesaggio, bensì una macchia scura che pian piano, ma inesorabilmente, avanza..
un metro più avanti, il bianco più assoluto: nessuna traccia di quanto successo.

4 commenti:

  1. Ciao cucciola...in realta' i miei capelli sono castano scuri, ma ho dei colpi di sole color nocciola che li schiariscono un sacco...

    Sono contenta che tu sia finalmente riuscita a dormire, che sia la volta buona che finalmente riesci a prendere il ritmo sonno-veglia giusto?
    Lo spero tanto per te!!!

    Il calo nei voti non e' drastico, rapportato al periodo difficile che stai vivendo...da tuo padre non mi sarei mai aspettata una reazione diversa, visto che non e' facilmente accontentabile, e forse in questo caso e' meglio così, ti sprona a dare di piu'...ma sei bravissima, non lo dico per compiacerti, io non ho mai avuto una media così alta!!
    E ti sento determinata anche per l'interrogazione di lunedi, impegnati e vedrai che la professoressa st***** la metterai a disagio tu, come successe a me una volta con quella di francese!!!

    Sono anche contentissima di sapere che non ti sei piu' abbuffata, mi pare che piano piano stia tornado la quiete dopo la tempesta...saro' banale, ma non puo' piovere per sempre, nemmeno per te!!!

    Ti voglio troppo bene!!!
    In bocca al lupo per lunedi!!!
    Un abbraccio pieno di affetto!!
    Dony

    RispondiElimina
  2. No che non hai fatto una cavolata a scrivere quelle ultime righe nel post, se qualcosa ti turba non devi tenerlo dentro di te ma esprimerlo, anche attraverso una poesia...se non dai voce alle tue paure, non potrai mai razionalizzarle ed evitare che abbiano il sopravvento su di te...

    Non sapevo dell'incidente a cui hai assistito, credevo fossi ancora sconvolta dal film sull'Olocausto...
    Sono sempre piu' meravigliata dalla bravura con cui ti esprimi scrivendo...

    Per l'insonnia, mi dispiace che la tregua sia durata pochissimo, pero' se riesci a recuperare almeno un po' durante il pomeriggio e studi la sera e' gia' qualcosa...per il resto, sai come la penso su un eventuale intervento da parte di chi e' competente in materia...
    Buona domenica cucciola!!!
    Ti stringo forte forte!!!

    RispondiElimina
  3. Ciau carisima e iO e Alice in primo luogo ti ringraziamo tanto, tanto tanto di apprezzare i nostri scritti, èdavvero bello che qualchuno si riesca ad immedesimare nei nostri scriti.
    Per i voti....come dice Evaluna non devi vederla troppo drastica, anche perchè se ragioni lucidamente..in fondo, non è un abbassamento drastico e irrecuperabile.
    Hai ancora tempo, quindi forza.
    Per l'insonnia...diiciamo che non siamo le persone adatte a dare consigli, capiamo purtroppo tutto ciò che provoca.

    Siamo contente che la mano pian pianino stia guarendo.

    Combatti sempre principessa. iO e Alice ti abbracciamo e ti auguriamo una buona serata.

    RispondiElimina
  4. Non preoccuparti di quello che dice tuo papà... io credo che se ha tirato in ballo i voti, quelli erano solo un pretesto... In realtà non è dei voti che è preoccupato, ma è preoccupato per te... e i voti rappresentano un qualcosa di "tangibile", quindi un qualcosa su cui gli è più facile riversare la sua preoccupazione...
    Ma ora, a parte il fatto che se hai la media dell' 8.3 vuol dire che sei bravissima, ricordati che l'importante non è il singolo voto, ma quello che riesci a fruire da ciò che studi, quanto questo ti arricchisce, quanto ti piace quello che fai... Un bel voto è una bella cosa, indubbiamente, ma è arido... la soddisfazione di un attimo, poi finisce lì... E' nella passione per quello che studi e quello che fai che devi trovare la linfa per andare avanti...
    Ti abbraccio forte...

    RispondiElimina